Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-04-20 08:03:31

Riverniciare ringhiera balcone

Francescode riz
login
11 Aprile 2020 ore 18:02 13
Buongiorno,
mi sono trasferito da poco in un piccolo appartamento e vorrei fare alcuni lavori per renderlo più accogliente.
Uno di questi prevede la riverniciatura della ringhiera del balcone, circa 3-4 metri.
Lo stato è quello che vedete in foto, chiedo consiglio da perfetto principiante, per il metodo più veloce ed economico per sistemarla.
Grazie
Francesco
  • sopranziantonio
    Sopranziantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2020, alle ore 12:55
    Ti conviene prima passare lo sverniciatore per poi passare con una pistola sverniciante.

• sopranziantonio
    Martedì 14 Aprile 2020, alle ore 12:56
    Utilizza successivamente una vernice con antiruggine.

• francescode riz
    Francescode riz Ricerca discussioni per utente Sopranziantonio
    Martedì 14 Aprile 2020, alle ore 21:58
    Ti conviene prima passare lo sverniciatore per poi passare con una pistola sverniciante.
    Grazie per la risposta, lo sverniciatore fa la funzione della smerigliatrice più o meno? Funziona anche dove non è scrostato?

• sopranziantonio
    Martedì 14 Aprile 2020, alle ore 22:18
    Lo sverniciatore fa staccare la vernice, va dato a pennello e con occhiali e guanti.
    Dopo circa 15 minuti la vernice si gonfia ed è possibile raschiarla con una spatola.

• francescode riz
    Francescode riz Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Aprile 2020, alle ore 16:52
    Quindi se ho capito bene:

1- passo sverniciatore su tutta la superficie in maniera omogenea su tutte le superfici
    2- utilizzo una spatola per rimuovere la vernice. Nei punti stretti e negli angoli uso una carta abrasiva?
    3- passo la vernice anti ruggine? Prima non va dato nulla?

Vediamo domani al brico cosa mi danno

Grazie

• sopranziantonio
    Mercoledì 15 Aprile 2020, alle ore 16:59
    Con la vernice che ho postato sopra non serve l antiruggine

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Francescode riz
    Mercoledì 15 Aprile 2020, alle ore 17:18 - ultima modifica: Mercoledì 15 Aprile 2020, all or 17:20
    Quindi se ho capito bene:

1- passo sverniciatore su tutta la superficie in maniera omogenea su tutte le superfici
    2- utilizzo una spatola per rimuovere la vernice. Nei punti stretti e negli angoli uso una carta abrasiva?
    3- passo la vernice anti ruggine? Prima non va dato nulla?

Vediamo domani al brico cosa mi danno

Grazie
    Ciao!
    un mio amico si è trovato bene con questo prodotto:https://www.amazon.it/SARATOGA-Antiruggine-
    in pratica è una vernice gel Disponibile in molte colorazioni, facilissima da usare.:-)

• mastropino
    Mastropino Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Aprile 2020, alle ore 20:34
    Salve a tutti,
    nel mio caso vanno bene ancora sverniciatore e vernice antiruggine?
    Un dubio: ma lo sverniciatore superattivo consigliato nel link, o prodotti simili, consentono la rimozione anche della ruggine? Grazie

• sopranziantonio
    Sopranziantonio Ricerca discussioni per utente Mastropino
    Domenica 19 Aprile 2020, alle ore 20:38
    Salve a tutti,
    Un dubio: ma lo sverniciatore superattivo consigliato nel link, o prodotti simili, consentono la rimozione anche della ruggine? Grazie
    Nel suo caso bisogna usare un convertitore di ruggine e poi la vernice con antiruggine

• mastropino
    Domenica 19 Aprile 2020, alle ore 21:26
    Ok ti ringrazio. Ne approfitto anche per chiederti:
    1) Immagino che prima e dopo l'uso del convertitore di ruggine occorre lisciare i ferri ed eliminare le spelacchiature varie: può bastare una spazzola a filo di acciaio o cartavetro? Ho anche la pistola ad aria calda.
    2) Mi puoi consigliare un convertitore di ruggine da applicare col pennello, vorrei evitare lo spray.
    3) Siccome l'abitazione è in prossimità del mare, potrebbe essere preferibile usare vernice antiruggine vernice, separati, anziché direttamente vernice con antiruggine?
    Grazie mille!!!

• sopranziantonio
    Domenica 19 Aprile 2020, alle ore 21:49
    Il convertitore a pennello è questo per il primo quesito ti consiglio la spazzola d'acciaio.
    Per il secondo quesito utilizzerei la vernice con antiruggine integrato e poi passerei un plastificante anti salsedine

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Mastropino
    Lunedì 20 Aprile 2020, alle ore 00:14
    Salve a tutti,
    Ciao!
    so che si può dare sopra la ruggine, ma se è una situazione drastica magari una passata con spazzola da ferro non sarebbe male:-))

• mastropino
    Lunedì 20 Aprile 2020, alle ore 08:03
    Grazie infinite!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img zackem
Salve, una persona che conosco mi ha parlato di questa tecnica: surriscaldare il metallo per almeno 10 minuti, in 10 minuti il metallo diventa rosso incandescente.Nel caso di un...
zackem 29 Dicembre 2020 ore 12:09 1
Img p_marco
Buonasera, Starei pensando di rinnovare casa (con molto fai da te e poca spesa). Attualmente il battiscopa è in gres di un colore salmone che non mi fa impazzire: è...
p_marco 10 Dicembre 2020 ore 10:44 3
Img alabisodeveze
Ho ristrutturato un vecchio appartamento, con SCIA. Abbiamo recuperato le vecchie porte di legno, anni '20/30. Sono state smurate, tagliate, invertita l'apertura, ristrutturate da...
alabisodeveze 28 Novembre 2020 ore 17:21 1
Img enricoruggi
Buongiorno, sono nuovo iscritto, buona giornata a tutti da Enrico Genova. In breve: ho i pavimenti orribili di casa molto vecchia e vorrei verniciare le piastrelle. Il problema...
enricoruggi 13 Giugno 2020 ore 21:48 4
Img fabriodcasa@gmail.com
Buongiorno a tutti, vorrei verniciare delle fioriere in lamiera zincata passando 1 mano di primer per poi procedere con 2 mani di smalto mi sapere indicare una marca buona...
fabriodcasa@gmail.com 14 Maggio 2020 ore 15:40 1
Notizie che trattano Riverniciare ringhiera balcone che potrebbero interessarti

Tavolino da ringhiera in balcone

Sistemazione esterna - Una soluzione funzionale, ma allo stesso tempo salva spazio per dotare anche il balcone più piccolo di un utile piano d'appoggio è la scelta del tavolino da ringhiera.

Accessori da balcone: vasi e altro

Fioriere e vasi - Vasi, utensili e barbecue, per spazi minimi e terrazzini, dove la parola d'ordine è...sfruttamento degli spazi.

Solare ed eolico insieme

Impianti - Greenerator e' un prototipo dell'americano Jonathan Globerson che unisce fotovoltaico ed eolico e si applica sul balcone di casa.

Mettere in sicurezza i bambini con protezioni anticaduta per balconi

Infissi Esterni - Scopriamo alcune soluzioni discrete, utili e facili da installare per rendere balconi e ringhiere di casa più sicuri specialmente quando si hanno bambini piccoli

Se la veranda viola le distanze va demolita

Assemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari).

Lavori di manutenzione del pavimento dei balconi

Manutenzione condominiale - I lavori di manutenzione del pavimento dei balconi in condominio sono interventi che riguardano il proprietario di quel manufatto: possono esserci delle eccezioni?

Balconi e terrazzi: manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Quando balconi e terrazzi richiedono una manutenzione questi sono spesso oggetto di discussione nelle riunioni condominiali, e allora come vanno ripartite le spese a seconda dei casi?

Finestre per tetti a falda e balconi Cabrio

Infissi Esterni - Le finestre balcone CABRIO caratterizzano le coperture a falda, sono composte da un'apertura a vasistas e da un elemento apribile dotato di ringhiera come balcone

Verande per balconi: soluzioni funzionali per ampliare casa

Infissi Esterni - Veranda su balcone: zona living con vetri scorrevoli a tutta altezza e ringhiera vetrata, oppure un piccolo balcone verandato, ampliando volumetria e luminosità
REGISTRATI COME UTENTE
328.943 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//