• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-04-20 08:03:31

Riverniciare ringhiera balcone


Francescode riz
login
11 Aprile 2020 ore 18:02 13
Buongiorno,
mi sono trasferito da poco in un piccolo appartamento e vorrei fare alcuni lavori per renderlo più accogliente.
Uno di questi prevede la riverniciatura della ringhiera del balcone, circa 3-4 metri.
Lo stato è quello che vedete in foto, chiedo consiglio da perfetto principiante, per il metodo più veloce ed economico per sistemarla.
Grazie
Francesco
  • sopranziantonio
    Sopranziantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2020, alle ore 12:55
    Ti conviene prima passare lo sverniciatore per poi passare con una pistola sverniciante.

  • sopranziantonio
    Sopranziantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2020, alle ore 12:56
    Utilizza successivamente una vernice con antiruggine.

  • francescode riz
    Francescode riz Ricerca discussioni per utente Sopranziantonio
    Martedì 14 Aprile 2020, alle ore 21:58
    Ti conviene prima passare lo sverniciatore per poi passare con una pistola sverniciante.
    Grazie per la risposta, lo sverniciatore fa la funzione della smerigliatrice più o meno? Funziona anche dove non è scrostato?

  • sopranziantonio
    Sopranziantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2020, alle ore 22:18
    Lo sverniciatore fa staccare la vernice, va dato a pennello e con occhiali e guanti.
    Dopo circa 15 minuti la vernice si gonfia ed è possibile raschiarla con una spatola.

  • francescode riz
    Francescode riz Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Aprile 2020, alle ore 16:52
    Quindi se ho capito bene:

    1- passo sverniciatore su tutta la superficie in maniera omogenea su tutte le superfici
    2- utilizzo una spatola per rimuovere la vernice. Nei punti stretti e negli angoli uso una carta abrasiva?
    3- passo la vernice anti ruggine? Prima non va dato nulla?

    Vediamo domani al brico cosa mi danno

    Grazie

  • sopranziantonio
    Sopranziantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Aprile 2020, alle ore 16:59
    Con la vernice che ho postato sopra non serve l antiruggine

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Francescode riz
    Mercoledì 15 Aprile 2020, alle ore 17:18 - ultima modifica: Mercoledì 15 Aprile 2020, all or 17:20
    Quindi se ho capito bene:

    1- passo sverniciatore su tutta la superficie in maniera omogenea su tutte le superfici
    2- utilizzo una spatola per rimuovere la vernice. Nei punti stretti e negli angoli uso una carta abrasiva?
    3- passo la vernice anti ruggine? Prima non va dato nulla?

    Vediamo domani al brico cosa mi danno

    Grazie
    Ciao!
    un mio amico si è trovato bene con questo prodotto:https://www.amazon.it/SARATOGA-Antiruggine-
    in pratica è una vernice gel Disponibile in molte colorazioni, facilissima da usare.:-)

  • mastropino
    Mastropino Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Aprile 2020, alle ore 20:34
    Salve a tutti,
    nel mio caso vanno bene ancora sverniciatore e vernice antiruggine?
    Un dubio: ma lo sverniciatore superattivo consigliato nel link, o prodotti simili, consentono la rimozione anche della ruggine? Grazie


  • sopranziantonio
    Sopranziantonio Ricerca discussioni per utente Mastropino
    Domenica 19 Aprile 2020, alle ore 20:38
    Salve a tutti,
    nel mio caso vanno bene ancora sverniciatore e vernice antiruggine?
    Un dubio: ma lo sverniciatore superattivo consigliato nel link, o prodotti simili, consentono la rimozione anche della ruggine? Grazie
    Nel suo caso bisogna usare un convertitore di ruggine e poi la vernice con antiruggine

  • mastropino
    Mastropino Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Aprile 2020, alle ore 21:26
    Ok ti ringrazio. Ne approfitto anche per chiederti:
    1) Immagino che prima e dopo l'uso del convertitore di ruggine occorre lisciare i ferri ed eliminare le spelacchiature varie: può bastare una spazzola a filo di acciaio o cartavetro? Ho anche la pistola ad aria calda.
    2) Mi puoi consigliare un convertitore di ruggine da applicare col pennello, vorrei evitare lo spray.
    3) Siccome l'abitazione è in prossimità del mare, potrebbe essere preferibile usare vernice antiruggine vernice, separati, anziché direttamente vernice con antiruggine?
    Grazie mille!!!

  • sopranziantonio
    Sopranziantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Aprile 2020, alle ore 21:49
    Il convertitore a pennello è questo per il primo quesito ti consiglio la spazzola d'acciaio.
    Per il secondo quesito utilizzerei la vernice con antiruggine integrato e poi passerei un plastificante anti salsedine

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Mastropino
    Lunedì 20 Aprile 2020, alle ore 00:14
    Salve a tutti,
    nel mio caso vanno bene ancora sverniciatore e vernice antiruggine?
    Un dubio: ma lo sverniciatore superattivo consigliato nel link, o prodotti simili, consentono la rimozione anche della ruggine? Grazie
    Ciao!
    so che si può dare sopra la ruggine, ma se è una situazione drastica magari una passata con spazzola da ferro non sarebbe male:-))

  • mastropino
    Mastropino Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Aprile 2020, alle ore 08:03
    Grazie infinite!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img basilico79
CiaoCon la carta vetrata ho carteggiato un pilone di una ringhiera in ferro e successivamente con un pezzo di straccio inbevuto di acquaragia ho pulito la superficie e a questo...
basilico79 08 Settembre 2023 ore 10:22 1
Img luca benaglio
Buongiorno, abito in un condominio di sette piani, con balconi aggettanti; alcuni di questi balconi sono ammalorati ma i condomini propietari, sapendo che la spesa di manutenzione...
luca benaglio 21 Luglio 2023 ore 18:45 3
Img giova da seregno
Buongiorno,chiedo gentilmente un consiglio.Devo verniciare di bianco un battiscopa di color noce.Non so quali prodotti utilizzare. In particolare non so se è meglio...
giova da seregno 20 Giugno 2022 ore 15:54 4
Img finestre95
Ciao,dopo aver parcheggiato per anni un'auto diesel nel box, sono passato a un modello più ecologico, ma la vecchia auto mi ha lasciato in eredità uno strato di...
finestre95 13 Giugno 2022 ore 15:11 1
Img giovsicilia
Buongiorno,premetto che non sono esperto nel settore.Spiego il mio problema:ho una vasca di raccolta acqua da pozzo (pulita) seminterrata, rivestita con guaina bituminosa, nella...
giovsicilia 26 Aprile 2022 ore 18:35 2
Notizie che trattano Riverniciare ringhiera balcone che potrebbero interessarti


Verniciare con il fai da te una ringhiera in ferro da esterno

Idee fai da te - Tutto su come applicare la vernice su una ringhiera in ferro da esterno. I materiali occorrenti e le operazioni preliminari, usare antiruggine e vernice smaltata

Tavolino da ringhiera in balcone

Sistemazione esterna - Una soluzione funzionale, ma allo stesso tempo salva spazio per dotare anche il balcone più piccolo di un utile piano d'appoggio è la scelta del tavolino da ringhiera.

6 idee per coprire la ringhiera del balcone, con pro e contro

Infissi Esterni - Se desiderate privacy ecco qui 6 idee per coprire la ringhiera del balcone con tutti i pro e i contro per ogni prodotto e materiale disponibile sul mercato

Il balcone alla francese, caratteristiche e come decorarlo

Infissi Esterni - Il balcone alla francese è un falso balcone, o meglio una finestra francese con una ringhiera in ferro, da cui potersi solo affacciare per una vista panoramica

Armadio sul balcone: è possibile metterlo se si vive in condominio?

Regolamento condominiale - È possibile sistemare un armadio in maniera adiacente a un divisorio che separa due balconi di proprietà diverse? La questione è stata portata in Cassazione.

Ringhiera per esterni in acciaio inox, i vantaggi

Infissi Esterni - La ringhiera in acciaio inox per esterni presenta tanti vantaggi sia per l'aspetto estetico che per la durabilità e si inserisce in modo discreto in vari contesti

Progettare ringhiere sicure e belle da vedere

Soluzioni progettuali - Le ringhiere garantiscono la sicurezza di spazi con dislivelli, ma sono anche un elemento che caratterizza l'ambiente, per cui vanno scelte con un certo gusto.

Come sono fatte le case a ballatoio

Architettura - Una tipologia di casa molto in voga a Milano e in altre zone d'Italia è la casa a ballatoio, costruzione formata da una ringhiera di metallo disposta lungo i balconi

Che cos'è un parapetto fotovoltaico?

Impianti rinnovabili - Elemento interessante nell'ambito delle energie rinnovabili è il parapetto fotovoltaico, dalle caratteristiche simili a quelle di un impianto fotovoltaico integrato
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI