Ciao a tutti, il mio primo post, ma anche la mia prima casa!?
Sto cominciando a muovermi per ristrutturare una piccolo fienile
ricaverò uno spazio abitativo disposto su 2 livelli di circa 50/60mq per piano, zona giorno al pian terreno e zona notte al primo piano
Il mio problema ora è decidere quale tipo di riscaldamento
Abito in campagna e non sono servito dalla rete gas pubblica
dovrò quindi per forza mettere il bombolone interrato.
Al piano inferiore ho previsto il camino, sia perche fa arredamento e a me piace e sia perche a volte in campagna si trova legna a basso costo e questo non fa mai male.
La zona pianeggiante e libera da ogni vincolo ambiantale mi ha fatto consideranre anche l'eventualità di integrare pannelli solari o fotovoltaici ma sono molto indeciso...
Se poi aggiungo anche che la mia prima indecisione viene dal fatto che non so scegliere tra radiatori convenzionali o riscaldamento a pavimento... siamo a posto!?
Voi cosa mi consigliate?
Il camino già è previsto, potrebbe anche trasormarsi in termicamino, per integrarsi al resto dell'impianto....
Il riscaldamento di tipo a pavimento forse lo preferisco perche + moderno, ma c'è chi continua ad elencarne i pregi ma anche chi i difetti...
Vorrei cercare di realizzare un'impianto non troppo complicato, senza troppi automatismi, perche se poi si rompe qualcosa sono guai e soldi...
Grazie a tutti
Bye