Ciao“E' necessario rivolgersi a un architetto (l'unico professionista a poter intervenire sugli edifici vincolati) e oltre alla normale pratica edilizia, è necessario anche il nulla-osta della Soprintendenza.
I tempi perciò si allungano leggermente (per concedere il nulla-osta la Soprintendenza se non ricordo male ha 120 giorni di tempo).”
Ciao a tutti,mi sono iscritto su questo forum perchè sto valutando l'acquisto di un immobile edificato negli anni 60 in cemento armato in provincia di Novara. L'idea... |
CiaoCosa posso essere queste fessurazioni di queste piastrelle del muro del box doccia? Da cosa possono essere state provocate?Grazie mille... |
Buonasera, sto accatastando il mio edificio residenziale (piano terra e primo piano) in due unità immobiliari per una questione ereditaria. Già oggi la casa è... |
Buonasera,io e mio marito dovremmo acquistare una villetta come seconda casa, abbiamo notato che nei 4 angoli dell'immobile sono presenti delle crepe orizzontali sia internamente... |
Buonasera a tutti,sto valutando di acquistare una villetta di 160mq su 2 livelli, costruita nei primi anni 90.La casa é abitabile e tenuta molto bene, richiede solo... |
Notizie che trattano Ristrutturazione villa vesuviana che potrebbero interessarti
|
Come ristrutturare una villa in stile classico modernoRestauro edile - Una casa fuori città ma vicina ai canoni dell'abitare contemporaneo: ecco come ristrutturare una villa in stile classico moderno, con l'esempio di Villa Olimpia |
Agevolazioni prima casa: vale la superficie utilizzabile e non quella abitabileFisco casa - Benefici prima casa: un'abitazione acquisisce carattere lussuoso in base alla metratura. È quanto stabilito dall'ordinanza 11620/2020 della Corte di Cassazione. |
Casa Decor 2008Architettura - La città di Torino è stata nominata quest'anno Capitale Mondiale del Design e in tale occasione vi è stata allestita la mostra Casa Decor, ecco i dettagli. |
Villa con piscina e amacaSpazio esterno - Progetto su disegno, di villa con piscina e amaca da giardino. Volumi geometrici verticali e orizzontali che si incrociano. In perfetta fusione con l'ambiente naturale. |
Oknoplast presenta la nuova campagna: Racconti di CaseInfissi Esterni - Dal 30 ottobre 2024 è online la nuova campagna sugli infissi Oknoplast: un viaggio emozionale attraverso testimonianze per un punto di vista differente. |
Energia dall'idrogenoImpianti - In corso di realizzazione in Danimarca una citta' che utilizza unicamente energia ricavata dall'idrogeno. |
Progetti caseProgettazione - Il modo migliore per spiegare come l'evoluzione tecnologica concorre a configurare un modo migliore di abitare è quello di illustrare dei progetti concreti. |
Pareti finestrate tutto vetro per una villa in stile contemporaneoVetrate - Pareti finestrate: soluzione progettuale per una villa su due livelli con facciate vetrate, per moltiplicare la luce consentendo una totale visuale sull'esterno |
Realizzare un vialetto in giardino con lastre di pietraArredo giardino - Disegni a mano raffiguranti la realizzazione di un vialetto da giardino con lastre in pietra, per creare un ordinato sentiero geometrico a filo d'erba. |