• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-04-12 19:59:42

Ristrutturazione terrazzino


Samanta1979
login
11 Aprile 2017 ore 13:06 2
Salve a tutti,
chiedo qualche suggerimento circa la ristrutturazione di un terrazzino al piano terra di circa 40 mq.
Il terrazzino è in parte coperto dal piano superiore della casa ed ospita una stufa a pellet, una caldaia e due bombole GPL.
Vorrei cambiare i pavimenti mettendo qualcosa di facile manutenzione e buona resistenza, sostituire l'armadiatura in legno che copre attualmente la caldaia con un vano molto più piccolo in cartongesso e alluminio e collocare dei led a pavimento, nella parte aperta, che illuminino la parete in pietra.
Vorrei creare un ambiente piacevole e funzionale dove poter anche pranzare.
Grazie!!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img lelazi
Sono proprietaria al 50% del lastrico solare del mio palazzo, il restante 50% appartiene all’inquilino del primo piano. Premetto che il mio palazzo è composto...
lelazi 20 Giugno 2023 ore 12:35 3
Img lasha9
Buonasera,Stiamo richiedendo mutuo per un immobile che ha un condono in corso (condono 1985) su un terrazzo.La banca non concede mutuo per tale condono e ci ha chiesto di...
lasha9 15 Giugno 2023 ore 01:23 19
Notizie che trattano Ristrutturazione terrazzino che potrebbero interessarti


In che modo pavimentare il patio in 6 passaggi

Fai da te Muratura - Trasformiamo un patio in una bella area esterna ricoprendo il calcestruzzo con mattonelle o altri materiali come legno o autobloccanti in sei semplici mosse.

Casa con patio triangolare

Progettazione - Triangular House: il progetto dello studio danese We Architecture che reinterpreta la tradizionale tipologia delle case a patio coloniali.

Come allestire un patio esterno

Spazio esterno - Il patio è una stanza in più che può assolvere a molte funzioni, regalandoci momenti unici all'aria aperta. Come allestirlo perchè sia funzionale e confortevole?

Case a corte, detta anche casa con patio

Architettura - La casa a corte o a patio, riprende una tipologia edilizia molto antica, particolarmente diffusa nelle zone climatiche più calde e rurali della nostra Penisola.

Abitazioni in Polonia

Progettazione - Una nuova tipologia di abitazioni che nasce nella natura e con essa si confonde, sfruttando a pieno le caratteristiche del pesaggio polacco.

Casa ecologica dalla tradizione

Progettazione - Una casa ecologica ma non tecnologica: cosi' l'architetto brasiliano Marcio Kogan definisce la casa sostenibile progettata a Salvador de Bahia.

Tipologie edilizie: case a corte

Architettura - Analizziamo le caratteristiche e l'evoluzione della tipologia edilizia delle case a corte, partendo dall'epoca romana fino ad arrivare ai giorni nostri.

Una casa-fortezza

Progettazione - Un rigoroso ed elegante progetto dell'architetto spagnolo Alberto Campo Baeza rilegge in chiave moderna e mediterranea alcuni aspetti del concetto abitativo della domus romana.

Rifacimento terrazzo condominiale: cosa è necessario sapere?

Parti comuni - Terrazzo e differenze rispetto al lastrico solare e al tetto. Come ripartire le spese in caso di rifacimento del terrazzo condominiale e di un terrazzo a uso esclusivo?
346.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI