Buongiorno, sono nuova del forum e sbirciando qua e là ho pensato che potrei trovare qualche risposta utile alle mie ansie
Dunque, la bellezza di due anni fa ho acquistato una porzione di rustico da mio padre (l'altra parte di rustico è sempre sua), praticamente un rudere completamente da rifare dalla testa ai piedi, senza impianti nè niente.
In questi due anni purtroppo i lavori sono rallentati fino ad arrestarsi completamente per via della crisi economica che ha coinvolto l'attività edilizia di papà.
Io mi sposo a settembre e pur avendo detto e ridetto a papà che avrei pagato anche più di quanto preventivato lui si dice impossibilitato a proseguire i lavori.
a questo punto non mi resta che affidarli ad un'altra ditta.
Il problema è che, appunto, la mia è solo una porzione del rustico e non so se sia possibile avanzare i lavori della mia parte.
Attualmente è stato ristrutturato il tetto (manca un pezzettino), quasi tutte le fondamenta e i solai.
Mancano i tramezzi del secondo piano, gli impianti e tutto il resto.
La parte di tetto che manca è quella che "sporge" dalla facciata, sotto al quale verrà creato un balconcino affogato nel tetto e al piano di sotto un terrazzo.
La struttura si sviluppa al primo e al secondo piano, al terra non ho nulla di mio (a parte giardino e piccolo porticato).
Finora ho sborsato la bellezza di 160.000 euro, in teoria in base ai preventivi di papà dovrei titarne fuori altri 42.000 ma ovviamente so che se mi rivolgo ad altri servirà di più.
Le domande sono:
- quanto di più?
- è possibile prendere in mano questo lavoro già iniziato da altri e finire solo la mia parte e non tutto il resto del rustico?
Sto fuori Ferrara, in emilia romagna, l'appartamento è di 112 mq, più il balconcino e il terrazzo (di oltre 30 mq).
Non se mi potete aiutare....ma se potete ve ne sarò grata!
Si accettano suggerimenti di ogni tipo.