Ciao e grazie per il sostegno che offrite.
Sto valutando alcuni preventivi per eseguire dei lavori in un appartamento acquistato da poco. Sono orientato verso un'unica ditta che mi rifarebbe impianto elettrico, termoidraulico ed idraulico, spostamento di una parete non portante (per allargare una camera) ed eliminazione del servizio (piccolo vano con solo il wc) per allargare un altro vano, allargamento del bagno con inserimento del wc che prima non c'era (servizi separati). Per questo motivo, visto che la ditta non da in subappalto i lavori, non si renderebbe necessario il PSC. Ho inoltre contattato un'altra ditta per la sostituzione dei serramenti ed avrei concordato con loro di fare eseguire il lievo dei precedenti serramenti, conferimento in discarica e lavori di finitura dall'altra ditta che mi dovrebbe fare i lavori di muratura.
In pratica la ditta di serramenti posiziona i nuovi infissi, monta le tapparelle, gli isolamenti dei cassonetti, la schiuma di fissaggio, gli altri elementi di fissaggio e va via. Il tutto in poche ore di lavoro. Solo che mi sorge il dubbio se in questo caso sarebbe da riconsiderare la necessita' del PSC.
Ringrazio chiunque possa chiarirmi questa perplessita', in quanto devo prendere a breve una decisione: infatti se il psc fosse necessario, rinuncerei alla sostituzione degli infissi.