• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-05-17 10:55:34

Ristrutturazione e sostituzione infissi - 36431


Romnpotutto
login
14 Maggio 2013 ore 09:54 6
Ciao e grazie per il sostegno che offrite.

Sto valutando alcuni preventivi per eseguire dei lavori in un appartamento acquistato da poco. Sono orientato verso un'unica ditta che mi rifarebbe impianto elettrico, termoidraulico ed idraulico, spostamento di una parete non portante (per allargare una camera) ed eliminazione del servizio (piccolo vano con solo il wc) per allargare un altro vano, allargamento del bagno con inserimento del wc che prima non c'era (servizi separati). Per questo motivo, visto che la ditta non da in subappalto i lavori, non si renderebbe necessario il PSC. Ho inoltre contattato un'altra ditta per la sostituzione dei serramenti ed avrei concordato con loro di fare eseguire il lievo dei precedenti serramenti, conferimento in discarica e lavori di finitura dall'altra ditta che mi dovrebbe fare i lavori di muratura.
In pratica la ditta di serramenti posiziona i nuovi infissi, monta le tapparelle, gli isolamenti dei cassonetti, la schiuma di fissaggio, gli altri elementi di fissaggio e va via. Il tutto in poche ore di lavoro. Solo che mi sorge il dubbio se in questo caso sarebbe da riconsiderare la necessita' del PSC.

Ringrazio chiunque possa chiarirmi questa perplessita', in quanto devo prendere a breve una decisione: infatti se il psc fosse necessario, rinuncerei alla sostituzione degli infissi.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Maggio 2013, alle ore 10:04
    Buongiorno, temo che il PSC nel secondo caso serva, ma attenderei che si pronunci un tecnico...ha considerato i vantaggi fiscali per la sostituzione degli infissi?

  • romnpotutto
    Romnpotutto Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Maggio 2013, alle ore 10:30
    Buongiorno e grazie per la risposta. Ho valutato, ma il psc mi costerebbe a partire da 1000 euro, se non sbaglio, gli infissi mi costerebbero intorno a 2300/2400, per cui il 55% non sarebbe un gran risparmio. Ma faccio una valutazione da "ignorante". Cerco un consiglio e qualche valutazione da altri punti di vista.

  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Maggio 2013, alle ore 20:56
    Se non risponde nessuno, forse il geometra comunale potrebbe dare consiglio "spassionato"? Per gli infissi sarebbe più facile il 50%

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 15 Maggio 2013, alle ore 08:18
    Il 55 % te lo ridanno in 10 anni il 50 % nella metà del tempo.
    Fosse per me metterei tutto dentro al 50 %

  • romnpotutto
    Romnpotutto Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Maggio 2013, alle ore 08:38
    Ciao, ma per quanto riguarda il PSC? Se io i lavori di ristrutturazione li ho terminati ed in seguito cambio gli infissi? Quindi quando il cantiere relativo alla ristrutturazione non c'e' piu'? Se comunque rientro nei tempi della richiesta cioe' del 30 giugno o altrimenti anche oltre (quando ritorna al 36%)? Per me e' un po' aleatorio "piu' ditte contemporaneamente". Mi spiegate come funziona? Sono un po' in confusione.

  • romnpotutto
    Romnpotutto Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Maggio 2013, alle ore 10:55
    Mi date ancora qualche opinione per chiarirmi le idee?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI