Grazie per la risposta. Lei come si muoverebbe? Proverebbe ad aspettare il comune per i progetti? Proverebbe a fare tutto con uno studio di ingegneria serio?So che senza vedere è difficile dare un giudizio, magari potreste aiutarmi nel capire come muovermi. Grazie.“Buongiorno Elunil. La situazione da Lei descritta, in effetti, desta non poche perplessità. Se La posso aiutare, ben volentieri.”
Buon anno Anonymous, Le ho scritto.“Grazie per la risposta. Lei come si muoverebbe? Proverebbe ad aspettare il comune per i progetti? Proverebbe a fare tutto con uno studio di ingegneria serio?So che senza vedere è difficile dare un giudizio, magari potreste aiutarmi nel capire come muovermi. Grazie.”
Caro Jovis, non posso che convenirne. Dalla descrizione di Anonymous, la situazione è analoga a quella vissuta da alcuni miei cari amici, sempre a Milano, per un immobile già di proprietà ALER.“Ciao ragazzi in effetti prima di demolire pareti, sopratutto all'ultimo piano, appare spesso una situazione critica, ci vuole attenzione e verifica dei carichi e delle spinte da parte di un Ingegnere, foto e disamina del posto, non si scherza con le strutture anche se a volte si parla di pareti non portanti.”
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche... |
Ciao a tutti,ho acquistato un appartamento in cui il salone è diviso da due zone distinte tramite un muro portante. Il muro è lungo circa 2,60 metri, ma solo una... |
Salve a tutti. Allora vorrei acquistare un appartamento ultimo piano in palazzina anni 90.Vorrei sapere se si possono togliere due muri, eliminare bagno e fare uno open space... |
Salve,come tanti di voi devo ristrutturare casa:vorrei abbattere la tramezza che divide la sala con la cucina.Chiedevo se qualcuno poteva darmi consigli in merito, visto che non... |
Salve, ho un quesito che mi sta facendo impazzire:ho una casa di proprietà nel centro storico del comune di Luogosanto (OT), attiguo al salone, al piano terra c'è un... |
Notizie che trattano Ristrutturazione casa e abbattimento muri che potrebbero interessarti
|
Abbattimento delle barriere architettoniche e distanze tra le costruzioniLeggi e Normative Tecniche - In base alla decisione del Tar della Lombardia si può derogare alle norme sulle distanze per eseguire opere finalizzate all'abbattimento barriere architettoniche. |
Manutenzione piante condominiali: tutto quel che c'è da sapereManutenzione condominiale - Le spese per la cura delle piante del giardino condominiale vanno divise tra i vari condòmini. Ma come funziona per gli alberi di privati che decorano l'edificio? |
Diffusione Aria in CasaImpianti - In continua diffusione i sistemi di ventilazione forzata nelle case garantiscono la possibilità del riscaldamento invernale e del condizionamento estivo. |
Abbattimento barriere architettoniche: buon gusto e civiltàPavimenti e rivestimenti - Il grado di civiltà di una società si misura anche in base alla quantità di barriere architettoniche che impediscono alle persone disabili di muoversi. |
Adattabilità di un edificio all'abbattimento delle barriere architettonicheSoluzioni progettuali - L'adattabilità degli edifici prevede la possibilità, attraverso modesti interventi, di rendere accessibili gli spazi interni anche ai diversamente abili. |
Potatura ed abbattimento di un alberoGiardino - Due tecniche per avere cura degli alberi nel proprio giardino: la potatura, operazione che ne regola la crescita e l'abbattimento, da attuare in caso di necessità. |
Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casiDetrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno |
Detrazioni barriere architettoniche: niente bonus se in fattura la descrizione è genericaDetrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di opere per l'abbattimento delle barriere architettoniche niente benefici fiscali se in fattura non vi è la descrizione dei lavori di cui al d.m n. 236/1986 |
Alberi in condominioParti comuni - Non è raro, soprattutto negli edifici condominiali con cortile adibito giardino |