• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-01-14 19:28:33

Demolizione due muri per open space


Sanela dragankrstovi
login
13 Gennaio 2020 ore 00:48 4
Salve a tutti.
Allora vorrei acquistare un appartamento ultimo piano in palazzina anni 90.
Vorrei sapere se si possono togliere due muri, eliminare bagno e fare uno open space soggiorno e cucina.
Il muro dalla parte del soggiorno non voglio toglierlo per intero perché rimane la parte dove c'è il camino.
Grazie mille
  • sanela dragankrstovi
    Sanela dragankrstovi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Gennaio 2020, alle ore 00:51
    E questo e la altra dell planimetria


  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Gennaio 2020, alle ore 17:45
    Dalla planimenria si desume che il fabbricato abbia una struttura in cemento armato e che i divisori interni sono in laterizio o altro. Se le impressioni sono corrette, non ci sono particolari problemi nella realizzazione del Suo progetto. Cordiali saluti.

  • sanela dragankrstovi
    Sanela dragankrstovi Ricerca discussioni per utente Pasquale
    Martedì 14 Gennaio 2020, alle ore 18:28
    Dalla planimenria si desume che il fabbricato abbia una struttura in cemento armato e che i divisori interni sono in laterizio o altro. Se le impressioni sono corrette, non ci sono particolari problemi nella realizzazione del Suo progetto. Cordiali saluti.
    Grazie mille per per la risposta, volevo solo chiedere Se devo andare in comune per chiedere permesso e cosa devo fare Grazie mille

  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente Sanela dragankrstovi
    Martedì 14 Gennaio 2020, alle ore 19:28
    Grazie mille per per la risposta, volevo solo chiedere Se devo andare in comune per chiedere permesso e cosa devo fare Grazie mille
    Per realizzare le opere indicate in precedenza deve presentare al comune una pratica edilizia, la cosiddetta "Cila" e successiva la variazione catastale. Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .vincenzo
Ciao a tutti,ho acquistato un appartamento in cui il salone è diviso da due zone distinte tramite un muro portante. Il muro è lungo circa 2,60 metri, ma solo una...
.vincenzo 16 Febbraio 2023 ore 13:36 2
Img giovanni pizzimenti
Salve a tutti, sto per acquistare un appartamento e sinceramente non ho la minima idea di come poterlo modificare sfruttando al meglio gli spazi.L'unica cosa certa e creare...
giovanni pizzimenti 08 Gennaio 2022 ore 11:19 34
Img lorenzo fragale
Salve,siamo una giovane coppia che sta comprando un appartamento ancora in costruzione, esso si trova al primo piano su due, all'inizio pensavamo che fosse facile progettare e...
lorenzo fragale 29 Giugno 2021 ore 20:13 11
Img anonymous
Ciao a tutti, scrivo in questo forum perché un po' disperato e in cerca di consiglio. Ho acquistato un appartamento di 90mq a Mxxxx al 14esimo piano (ultimo) di una torre...
anonymous 02 Gennaio 2021 ore 15:08 7
Img claudioastolfi
Buongiorno, dovrei disporre i mobili nel mio soggiorno open space con la cucina. Vi allego planimetria della casa e qualche idea di disposizione che mi è venuta in mente.Le...
claudioastolfi 29 Agosto 2020 ore 12:11 13
Notizie che trattano Demolizione due muri per open space che potrebbero interessarti


Open space

Zona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi.

Idee per arredare un open space cucina soggiorno rettangolare

Zona living - Soluzioni e proposte d'arredo per open space cucina soggiorno rettangolare e non solo. Come organizzare le diverse zone funzionali in ambienti piccoli e grandi.

Soggiorno con cucina a vista: 8 ambienti a cui ispirarsi

Zona living - Oggi, i salotti con cucine a vista sono molto apprezzati per la loro funzionalità, ma soprattutto per l'estetica. Ecco 8 ambienti di design a cui ispirarsi!

Come separare ambienti open space con elementi d'arredo e luci

Zona living - Interventi per realizzare open space moderni prevedono l'abbattimento di muri e la necessità di dividere le aree funzionali con elementi d'arredo e illuminazione

Come progettare un open space a pianta irregolare

Zona living - Progetto di open space a pianta irregolare: un pilastro è schermato da un arredo su misura, con isola snack trapezoidale, per un ambiente a tutto spazio e luce.

Progetto per una zona giorno open space

Zona living - Zona giorno open space: progetto per un ambiente unico tutto aperto, dove l'angolo cottura convive con zona pranzo e salotto, fondendo arredi antichi e moderni.

Come arredare un loft open space, con i consigli giusti

Zona living - Per arredare un loft open space e rendere questa esperienza unica, occorre prestare attenzione ad alcuni elementi caratteristici. Eccoli analizzati di seguito.

Cucina soggiorno open space: idee per spazi aperti e funzionali

Zona living - Cucina e soggiorno open space: cucina doppio angolo con basi, mensole, cappa a parete o sospesa, bancone snack, in comunicazione con il salotto e la zona pranzo

Soluzioni per nascondere una cucina a vista nell'open space

Zona living - Arredare un open space cercando di nascondere la cucina a vista? Buone notizie poiché esistono diverse soluzioni interessanti proposte dal moderno interior design
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI