menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-10-29 11:24:00

Ristrutturazione casa - 38850

Tonio_
login
28 Ottobre 2014 ore 13:02 3
Salve gente ...
Vorrei un vostro consiglio su alcune riparazioni che devo fare su una casa che stà cadendo a pezzi di un mio zio..

Dove il mattone forato è rotto, cosa posso mettere per riempire?
Ci vuole l'intonaco?
Ovviamente devo fissare l'infisso della porta prima e come riempio il muro?
Io vedo del gesso.
Modificato il 28 Ottobre 2014 ore 13:36
  • minerva.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Ottobre 2014, alle ore 22:01
    Metterei pezzi di laterizio misti a malta e rifinirei con dell'intonaco.

• tonio_
    0
    Mercoledì 29 Ottobre 2014, alle ore 09:56
    Quale malta ??? quale intonaco ? laterizi misti ? pezzi di mattone forato ?

• tonio_
    0
    Mercoledì 29 Ottobre 2014, alle ore 11:24
    Oltre a questi problemi di muratura ho dei grossi problemi di umidità e ho le famose palline nere su gran parte della casa, sono all'ultimo piano e la zona più colpita è il soffitto. Sopra il tetto c'è la guaina marcita ma non capisco se sono infiltrazioni o condensa/ muffa. Ho pulito il soffitto di tre camere con un panno bianco e un pò di candeggina ma nel bagno pulisco e pulisco ma spatolando mi rendo conto che dentro è tutto nero e ora ho dei dislivelli che dovrò sistemare dopo la pulizia . mi consigliate di sgraffiare e togliere tutta la pittura fino all'intonaco oppure posso passare una pittura coprente non sò mista ad intonaco termoprotettiva antimuffa ? Io ho un idropittura traspirante ANTIMUFFA KLIMA della Boero ... Và bene ? Per livellare posso usare uno stucco rasante ? o devo fare l'intonaco nuovo ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
Img luca pezzolla
Buongiorno,ho cambiato la serratura delle porta blindata con una serratura Cisa e cilindro Dierre new Power d-up+ DefenderLa porta chiude bene, trovo solo leggermente difficoltoso...
luca pezzolla 13 Novembre 2024 ore 12:12 3
Img allemazza0589
Buongiorno a tutti.Ho una porta battente interno con vetro opaco che presenta questo danno presente in foto.Non ho la più pallida idea di cosa sia successo. Qualche...
allemazza0589 07 Novembre 2024 ore 14:30 8
Img riki990
Buongiorno, io sto valutando di comprare una struttura accanto alla casa dei miei genitori, è una stalla rinnovata a laboratorio e successivamente messa in disuso.Il...
riki990 17 Ottobre 2024 ore 18:22 2
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Notizie che trattano Ristrutturazione casa - 38850 che potrebbero interessarti

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonaco

Fai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate.

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

Riparare uno spigolo sbrecciato

Fai da te Muratura - Con il passare del tempo, l'usura o qualche piccolo incidente possono danneggiare gli angoli esterni degli edifici: ecco come intervenire per riparare l'intonaco.

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Se sei un inquilino questi lavori spettano a te e non al proprietario

Affittare casa - La ripartizione delle spese che spettano al proprietario e quelle a carico dell'inquilino vanno precisate nel contratto. Ecco una guida sui casi più comuni

Porta asciugamani da bagno senza dover forare il muro, ecco i modelli

Mobili bagno - Rivoluziona il bagno di casa con i porta asciugamani di design, modelli liberi da chiodi o fissaggi vari, semplici nello stile e funzionali nell'efficacia.

Riparazione bordo tavolo

Fai da te - Incollare è una delle attività più frequentemente realizzate in casa per la riparazione di oggetti di svariata natura in plastica,legno, vetro, metallo etc.

La proprietà del muro di confine e le riparazioni in caso di comunione

Proprietà - Il muro di confine tra due proprietà è considerato comune, salvo diversa indicazione dei titoli d'acquisto e può comunque diventarlo se sussistono le condizioni
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI