• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-10-29 11:24:00

Ristrutturazione casa - 38850


Tonio_
login
28 Ottobre 2014 ore 13:02 3
Salve gente ...
Vorrei un vostro consiglio su alcune riparazioni che devo fare su una casa che stà cadendo a pezzi di un mio zio..

Dove il mattone forato è rotto, cosa posso mettere per riempire?
Ci vuole l'intonaco?
Ovviamente devo fissare l'infisso della porta prima e come riempio il muro?
Io vedo del gesso.
Modificato il 28 Ottobre 2014 ore 13:36
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Ottobre 2014, alle ore 22:01
    Metterei pezzi di laterizio misti a malta e rifinirei con dell'intonaco.

  • tonio_
    Tonio_ Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Ottobre 2014, alle ore 09:56
    Quale malta ??? quale intonaco ? laterizi misti ? pezzi di mattone forato ?

  • tonio_
    Tonio_ Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Ottobre 2014, alle ore 11:24
    Oltre a questi problemi di muratura ho dei grossi problemi di umidità e ho le famose palline nere su gran parte della casa, sono all'ultimo piano e la zona più colpita è il soffitto. Sopra il tetto c'è la guaina marcita ma non capisco se sono infiltrazioni o condensa/ muffa. Ho pulito il soffitto di tre camere con un panno bianco e un pò di candeggina ma nel bagno pulisco e pulisco ma spatolando mi rendo conto che dentro è tutto nero e ora ho dei dislivelli che dovrò sistemare dopo la pulizia . mi consigliate di sgraffiare e togliere tutta la pittura fino all'intonaco oppure posso passare una pittura coprente non sò mista ad intonaco termoprotettiva antimuffa ? Io ho un idropittura traspirante ANTIMUFFA KLIMA della Boero ... Và bene ? Per livellare posso usare uno stucco rasante ? o devo fare l'intonaco nuovo ?


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riddlepak
Devo separare un garage in due parti, una verrà utilizzata ancora come garage mentre l'altra sarà una taverna da cui si può accedere al resto della casa. Mi...
riddlepak 02 Febbraio 2024 ore 13:51 3
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto valutando l acquisto di un appartamento al primo piano nonché ultimo poiché c'è solo un sottotetto al di sopra. Vorrei abbattere due muri...
umberto morelli 07 Gennaio 2024 ore 15:32 4
Img ptr73
Devo sostituire la basculante del garage posto al pian terreno in fila con altri box. La ditta fornitrice suggerisce di valutare la possibilità di allargare la larghezza di...
ptr73 30 Novembre 2023 ore 17:21 2
Img mandru
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,...
mandru 22 Novembre 2023 ore 11:20 2
Img daniele iorio
Salve a tutti,chiedo il vostro aiuto per chiarire un dubbio su una casa da ristrutturare in vendita.L'idea di ristrutturazione sarebbe quella di abbattere il muro che separa...
daniele iorio 20 Novembre 2023 ore 10:05 5
Notizie che trattano Ristrutturazione casa - 38850 che potrebbero interessarti


Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Lavori in casa: quali sono le opere senza permessi

Leggi e Normative Tecniche - Approvato l'elenco delle opere che potranno essere eseguite senza dover richiedere delle autorizzazioni al Comune o inviare delle comunicazioni. Ecco quali sono

Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonaco

Fai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate.

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

Riparare uno spigolo sbrecciato

Fai da te Muratura - Con il passare del tempo, l'usura o qualche piccolo incidente possono danneggiare gli angoli esterni degli edifici: ecco come intervenire per riparare l'intonaco.

ECLISSE 40, la nuova porta tridimensionale per la tua casa

Porte interne - La porta interna come elemento d'arredo tridimensionale con il suo telaio a vista inclinato e realizzato in alluminio anodizzato, questa è ECLISSE 40 Collection

Se sei un inquilino questi lavori spettano a te e non al proprietario

Affittare casa - La ripartizione delle spese che spettano al proprietario e quelle a carico dell'inquilino vanno precisate nel contratto. Ecco una guida sui casi più comuni

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Porta asciugamani da bagno senza dover forare il muro, ecco i modelli

Mobili bagno - Rivoluziona il bagno di casa con i porta asciugamani di design, modelli liberi da chiodi o fissaggi vari, semplici nello stile e funzionali nell'efficacia.
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI