Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-10-29 11:24:00

Ristrutturazione casa - 38850

Tonio_
login
28 Ottobre 2014 ore 13:02 3
Salve gente ... 
Vorrei un vostro consiglio su alcune riparazioni che devo fare su una casa che stà cadendo a pezzi di un mio zio..  

Dove il mattone forato è rotto, cosa posso mettere per riempire?
Ci vuole l'intonaco?
Ovviamente devo fissare l'infisso della porta prima e come riempio il muro?
Io vedo del gesso. 
Modificato il 28 Ottobre 2014 ore 13:36
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Ottobre 2014, alle ore 22:01
    Metterei pezzi di laterizio misti a malta e rifinirei con dell'intonaco.

• tonio_
    Tonio_ Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Ottobre 2014, alle ore 09:56
    Quale malta ??? quale intonaco ?  laterizi misti ? pezzi di mattone forato ? 

• tonio_
    Tonio_ Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Ottobre 2014, alle ore 11:24
    Oltre a questi problemi di muratura ho dei grossi problemi di umidità e ho le famose palline nere su gran parte della casa, sono all'ultimo piano e la zona più colpita è il soffitto. Sopra il tetto c'è la guaina marcita ma non capisco se sono infiltrazioni o condensa/ muffa. Ho pulito il soffitto di tre camere con un panno bianco e un pò di candeggina ma nel bagno pulisco e pulisco ma spatolando mi rendo conto che dentro è tutto nero e ora ho dei dislivelli che dovrò sistemare dopo la pulizia . mi consigliate di sgraffiare e togliere tutta la pittura fino all'intonaco oppure posso passare una pittura coprente non sò mista ad intonaco termoprotettiva antimuffa ? Io ho un idropittura traspirante ANTIMUFFA KLIMA della Boero ... Và bene ? Per livellare posso usare uno stucco rasante ? o devo fare l'intonaco nuovo ? 

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,ho acquistato da poco un'immobile.Nel mentre attendo il preventivo da parte della ditta che effettuerà lavori del tipo: realizzazione controsoffitto,...
auronzolo 03 Maggio 2021 ore 19:49 2
Img biagiosnt
Buonasera, volevo chiedervi un'opinione su un preventivo per gli infissi.N.2 porta-finestra a due ante di 2,30 x 1,35N. 2 finestre a un anta 1,45 x0, 75N. 2 finestre a due ante 1...
biagiosnt 30 Aprile 2021 ore 18:35 3
Img muzzio79
Ciao,chiedo da profano un consiglio:mi sono accorto che in una porta ho un passafilo che si stà staccando dalla parete.Quando apro e chiudo la porta si sente uno...
muzzio79 18 Aprile 2021 ore 18:09 1
Img pirolastefano
Buongiorno,ho acquistato e installato una porta blindata con Uw pari 1,47 e risiedo a Varese zona E.E' possibile detrarre la porta blindata con il bonus casa?Grazie...
pirolastefano 30 Marzo 2021 ore 15:56 2
Img carmenrocco
Buonasera a tutti,Il termotecnico per installare il tubo gas ha praticato un foro passante sul muro perimetrale della casa, e leggendo qua e là mi è venuto un...
carmenrocco 28 Marzo 2021 ore 12:39 2
Notizie che trattano Ristrutturazione casa - 38850 che potrebbero interessarti

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Le fibre di carbonio

Ristrutturazione - Consolidare con le fibre di carbonio.

Lavori in casa: quali sono le opere senza permessi

Leggi e Normative Tecniche - Approvato l'elenco delle opere che potranno essere eseguite senza dover richiedere delle autorizzazioni al Comune o inviare delle comunicazioni. Ecco quali sono

Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonaco

Fai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate.

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

Riparare uno spigolo sbrecciato

Fai da te Muratura - Con il passare del tempo, l'usura o qualche piccolo incidente possono danneggiare gli angoli esterni degli edifici: ecco come intervenire per riparare l'intonaco.

ECLISSE 40, la nuova porta tridimensionale per la tua casa

Porte interne - La porta interna come elemento d'arredo tridimensionale con il suo telaio a vista inclinato e realizzato in alluminio anodizzato, questa è ECLISSE 40 Collection

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Riparazione porta in ferro

Fai da te - Sega circolare, smerigliatrice e saldatrice sono gli attrezzi basilari per la lavorazione del ferro, per effettuare la quale occorre proteggere mani ed occhi.
REGISTRATI COME UTENTE
328.912 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//