• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2014-10-29 11:24:00

Ristrutturazione casa - 38850

Tonio_
login
28 Ottobre 2014 ore 13:02 3
Salve gente ...
Vorrei un vostro consiglio su alcune riparazioni che devo fare su una casa che stà cadendo a pezzi di un mio zio..

Dove il mattone forato è rotto, cosa posso mettere per riempire?
Ci vuole l'intonaco?
Ovviamente devo fissare l'infisso della porta prima e come riempio il muro?
Io vedo del gesso.
Modificato il 28 Ottobre 2014 ore 13:36
  • minerva.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Ottobre 2014, alle ore 22:01
    Metterei pezzi di laterizio misti a malta e rifinirei con dell'intonaco.

• tonio_
    0
    Mercoledì 29 Ottobre 2014, alle ore 09:56
    Quale malta ??? quale intonaco ? laterizi misti ? pezzi di mattone forato ?

• tonio_
    0
    Mercoledì 29 Ottobre 2014, alle ore 11:24
    Oltre a questi problemi di muratura ho dei grossi problemi di umidità e ho le famose palline nere su gran parte della casa, sono all'ultimo piano e la zona più colpita è il soffitto. Sopra il tetto c'è la guaina marcita ma non capisco se sono infiltrazioni o condensa/ muffa. Ho pulito il soffitto di tre camere con un panno bianco e un pò di candeggina ma nel bagno pulisco e pulisco ma spatolando mi rendo conto che dentro è tutto nero e ora ho dei dislivelli che dovrò sistemare dopo la pulizia . mi consigliate di sgraffiare e togliere tutta la pittura fino all'intonaco oppure posso passare una pittura coprente non sò mista ad intonaco termoprotettiva antimuffa ? Io ho un idropittura traspirante ANTIMUFFA KLIMA della Boero ... Và bene ? Per livellare posso usare uno stucco rasante ? o devo fare l'intonaco nuovo ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
Img luca pezzolla
Buongiorno,ho cambiato la serratura delle porta blindata con una serratura Cisa e cilindro Dierre new Power d-up+ DefenderLa porta chiude bene, trovo solo leggermente difficoltoso...
luca pezzolla 13 Novembre 2024 ore 12:12 3
Img allemazza0589
Buongiorno a tutti.Ho una porta battente interno con vetro opaco che presenta questo danno presente in foto.Non ho la più pallida idea di cosa sia successo. Qualche...
allemazza0589 07 Novembre 2024 ore 14:30 8
Img riki990
Buongiorno, io sto valutando di comprare una struttura accanto alla casa dei miei genitori, è una stalla rinnovata a laboratorio e successivamente messa in disuso.Il...
riki990 17 Ottobre 2024 ore 18:22 2
Notizie che trattano Ristrutturazione casa - 38850 che potrebbero interessarti

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonaco

Fai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate.

Riparare uno spigolo sbrecciato

Fai da te Muratura - Con il passare del tempo, l'usura o qualche piccolo incidente possono danneggiare gli angoli esterni degli edifici: ecco come intervenire per riparare l'intonaco.

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Se sei un inquilino questi lavori spettano a te e non al proprietario

Affittare casa - La ripartizione delle spese che spettano al proprietario e quelle a carico dell'inquilino vanno precisate nel contratto. Ecco una guida sui casi più comuni

Porta asciugamani da bagno senza dover forare il muro, ecco i modelli

Mobili bagno - Rivoluziona il bagno di casa con i porta asciugamani di design, modelli liberi da chiodi o fissaggi vari, semplici nello stile e funzionali nell'efficacia.

Riparazione bordo tavolo

Fai da te - Incollare è una delle attività più frequentemente realizzate in casa per la riparazione di oggetti di svariata natura in plastica,legno, vetro, metallo etc.

La proprietà del muro di confine e le riparazioni in caso di comunione

Proprietà - Il muro di confine tra due proprietà è considerato comune, salvo diversa indicazione dei titoli d'acquisto e può comunque diventarlo se sussistono le condizioni
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI