• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-11-26 15:45:19

Ristrutturare un vecchio tavolo e sedie di legno


Raggimatteo
login
24 Novembre 2021 ore 14:08 3
Ciao, desidero ristrutturare questo vecchio tavolo e sedie che fa anche odore di vecchio, allego le foto qui sotto, io non sono esperto, ma vedo che e' stato applicato un liquido che ha inscurito il legno originale.
Devo togliere prima quella protezione o posso pitturarci sopra?
Per me mantenere questo colore legno sarebbe l'ideale, senza un colore coprente insomma.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Novembre 2021, alle ore 12:55
    Ciao intanto ti avviso che non vediamo le foto.Poi se desideri fare un bel lavoro dovresti portare a vista carteggiando la vecchia essenza originale del legno.Ma se non vediamo la foto non possiamo capire se è macchiato o cos'altro.

  • raggimatteo
    Raggimatteo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Novembre 2021, alle ore 14:58
    Eccole foto in allegato


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Novembre 2021, alle ore 15:45 - ultima modifica: Sabato 27 Novembre 2021, all or 10:56
    Ma forse non è legno ma midollino o bamboo...da quanto evinco sarebbe un lavoraccio carteggiare tutto, ma lo stesso usando qualche sverniciatore.
    Io opterei per una vernice al gel da stendere a pennello (direttamente) senza diluire.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mario domeniconi
Buongiorno a tutti quanti!Sono qui per chiedervi come posso ripulire queste macchie nere su un tavolo da esterno fatto in cemento.Ad essere sincero, non saprei che tipi di macchie...
mario domeniconi 24 Maggio 2021 ore 21:09 7
Img donabcs
Buongiorno, ho un problema con le travi della futura cucina.Come potete vedere nalla prima foto sono stati "verniciati" (se si può definire verniciatura una cosa del...
donabcs 10 Aprile 2021 ore 13:51 1
Img molibdeno
Salve, possiedo degli scaffali IVAR dell'Ikea grezzi non laccati, con la polvere o strisciando sopra altri oggetti si rovinano un sacco e non sono affatto facili da pulire. Vorrei...
molibdeno 21 Dicembre 2020 ore 22:55 1
Img anonymous
Ciao a tutti, sto cercando di progettare la zona living e la cucina ( a vista) e vorrei qualche consiglio... Abbiamo acquistato la cucina dal precedente proprietario ( indicata...
anonymous 05 Giugno 2019 ore 10:53 3
Img jaerko
Ciao a tutti, dovrei riverniciare delle perline perché di un colore che a mio avviso non si attacca particolarmente bene con il resto. In tutta la casa non c'è...
jaerko 29 Maggio 2018 ore 08:59 7
Notizie che trattano Ristrutturare un vecchio tavolo e sedie di legno che potrebbero interessarti


Stile vintage e moderno insieme: come abbinare sedie e tavolo

Tavoli e sedie - Nell'abbinare sedie vintage e tavoli moderni è utile orientarsi scegliendo modelli di design pratici e belli, per un arredo dal carattere personalizzato e unico

Tavolino da balcone, quali misure per un ingombro minimo?

Arredo giardino - I tavoli da balcone possono diventare una parte essenziale di una casa, questi consentono di stupire gli ospiti, vediamo quali misure scegliere e quali modelli.

Tavolo e sedie da giardino per un'estate di relax

Sistemazione esterna - Con tavolo e sedie da giardino di design si potrà godere al 100% dei propri spazi esterni sotto un caldo sole, durante un pranzo in famiglia oppure con gli amici

Sedie antiche e moderne

Tavoli e sedie - Per scegliere le sedie da tavolo, antiche o moderne che siano, valgono spesso le stesse considerazioni su dimensioni, materiali e struttura.

Tavolo di servizio pieghevole

Tavoli e sedie - Il tavolo pieghevole è il classico jolly della zona cucina/pranzo, quando c?è bisogno di qualche posto in più, o quando occorre un piano d?appoggio supplementare.

Tavolo shabby in soggiorno, idee per l'abbinamento perfetto!

Tavoli e sedie - Il tavolo shabby chic è pensato per essere il fulcro del soggiorno e tenere la scena. Ecco perché gli abbinamenti devono essere ben pensati; di seguito alcune idee

Scegliere il tavolo del soggiorno

Soluzioni d'arredo - La scelta del tavolo per il soggiorno è condizionata da molti fattori tra cui soprattutto lo spazio a disposizione e le caratteristiche dello stile d'arredo.

Sedie originali e comode da abbinare al tavolo di cristallo

Tavoli e sedie - Il tavolo di cristallo è ideale per valorizzare sedie uniche e di design e brilla a sua volta se abbinato alle sedute giuste. Ecco come abbinare questi elementi

Sedie di legno: modelli di design ed economici

Tavoli e sedie - Tradizione e design si uniscono: le sedie più di tendenza per cucina, soggiorno ma adatte anche allo studio sono in legno lisce o impreziosite da colori o tessuti.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI