• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-11-26 15:45:19

Ristrutturare un vecchio tavolo e sedie di legno


Raggimatteo
login
24 Novembre 2021 ore 14:08 3
Ciao, desidero ristrutturare questo vecchio tavolo e sedie che fa anche odore di vecchio, allego le foto qui sotto, io non sono esperto, ma vedo che e' stato applicato un liquido che ha inscurito il legno originale.
Devo togliere prima quella protezione o posso pitturarci sopra?
Per me mantenere questo colore legno sarebbe l'ideale, senza un colore coprente insomma.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Novembre 2021, alle ore 12:55
    Ciao intanto ti avviso che non vediamo le foto.Poi se desideri fare un bel lavoro dovresti portare a vista carteggiando la vecchia essenza originale del legno.Ma se non vediamo la foto non possiamo capire se è macchiato o cos'altro.

  • raggimatteo
    Raggimatteo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Novembre 2021, alle ore 14:58
    Eccole foto in allegato


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Novembre 2021, alle ore 15:45 - ultima modifica: Sabato 27 Novembre 2021, all or 10:56
    Ma forse non è legno ma midollino o bamboo...da quanto evinco sarebbe un lavoraccio carteggiare tutto, ma lo stesso usando qualche sverniciatore.
    Io opterei per una vernice al gel da stendere a pennello (direttamente) senza diluire.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mario domeniconi
Buongiorno a tutti quanti!Sono qui per chiedervi come posso ripulire queste macchie nere su un tavolo da esterno fatto in cemento.Ad essere sincero, non saprei che tipi di macchie...
mario domeniconi 24 Maggio 2021 ore 21:09 7
Img donabcs
Buongiorno, ho un problema con le travi della futura cucina.Come potete vedere nalla prima foto sono stati "verniciati" (se si può definire verniciatura una cosa del...