• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-05-24 21:09:00

Ripulire macchie nere su cemento


Mario domeniconi
login
22 Maggio 2021 ore 12:41 7
Buongiorno a tutti quanti!

Sono qui per chiedervi come posso ripulire queste macchie nere su un tavolo da esterno fatto in cemento.
Ad essere sincero, non saprei che tipi di macchie siano, quindi sarei qui anche per questo a chiedervelo.

Poi se posso vorrei chiedere un'ultima cosa: una volta capito come ripulire, mi piacerebbe pitturare questo tavolo con una vernice apposita bianca che si mantenga nel tempo ed eventualmente qualche protettivo dato che il tavolo è in balia degli agenti atmosferici.

Grazie mille in anticipo.
  • mario domeniconi
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Maggio 2021, alle ore 12:42 - ultima modifica: Sabato 22 Maggio 2021, all or 13:33
    Ecco la foto


  • claudiotermografia
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 22 Maggio 2021, alle ore 15:43
    Sono licheni si posso rimuovere con un detergente saponoso una spazzola a setole dure e acqua, ti sconsiglio di verniciare quel manufatto in quanto è fatto per rimanere così, al limite puoi dargli sopra un idroreperllete che durerà cira un anno, un anno e mezzo

  • mario domeniconi
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Maggio 2021, alle ore 17:41 - ultima modifica: Sabato 22 Maggio 2021, all or 17:42
    Ciao, grazie mille per il suggerimento!Capisco che mi sconsigli di verniciare però se vorrei farlo, potresti consigliarmi qualcosa di apposto?Poi posso ultimarlo con un idrorepellente come mi hai scritto?Perdonami queste mie domande , ma sono ignorante in materia..

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Maggio 2021, alle ore 19:18 - ultima modifica: Domenica 23 Maggio 2021, all or 19:25
    Ciao io so che spesso x togliere macchie dai muri esterni su usa il procedimento della sabbiatura.In pratica si spruzza acqua e sabbia con molta pressione così il getto pulisce a fondo il substrato.
    Riguardo alla pittura esistono prodotti x esterni della San marco, Weber e altre con caratteristiche adatte a resistere alle intemperie, magari forse sotto ci potrà volere un Primer, lo stesso prodotto dala Azienda che produce la Pittura.

  • claudiotermografia
    Ricerca discussioni per utenteNessuna Mario domeniconi
    Lunedì 24 Maggio 2021, alle ore 09:19
    Ciao, grazie mille per il suggerimento!Capisco che mi sconsigli di verniciare però se vorrei farlo, potresti consigliarmi qualcosa di apposto?Poi posso ultimarlo con un idrorepellente come mi hai scritto?Perdonami queste mie domande , ma sono ignorante in materia..
    Data la superficie una è facile che una qualsiasi vernice si stacchi, forse può essere più duratura una vernice ai silicati in quanto il processo chimico fisico che si attiva va a cristallizzare anche il materiale con cui viene a contatto

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Lunedì 24 Maggio 2021, alle ore 13:13
    Data la superficie una è facile che una qualsiasi vernice si stacchi, forse può essere più duratura una vernice ai silicati in quanto il processo chimico fisico che si attiva va a cristallizzare anche il materiale con cui viene a contatto

    Si infatti sentivo parlare un amico tempo fa che doveva pittare il muretto del terrazzino e mi pare che avesse usato questa pittura a baseacrilsilossanica da esterni Sikkens – Alphaloxan Farbe...

  • mario domeniconi
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Maggio 2021, alle ore 21:09 - ultima modifica: Lunedì 24 Maggio 2021, all or 21:10
    Buonasera ragazzi! Grazie mille a tutti quanti per le risposte, non me ne aspettavo così tante!laughing
    Allora per ricapitolare: quelle macchie nere sono licheni e per ripulire posso seguire questa guida che ho trovato sempre qui su questo sito? Come eliminare muschi licheni e croste nere.
    Prossimo passaggio: per pitturare meglio usare una vernice san marco, weber oppure quella a base di silicato sikkens? Il primer devo usare per tutte queste tre pitture oppure solo per le prime due?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianluca s
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le...
gianluca s 12 Marzo 2024 ore 12:22 3
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img basilico79
CiaoCon la carta vetrata ho carteggiato un pilone di una ringhiera in ferro e successivamente con un pezzo di straccio inbevuto di acquaragia ho pulito la superficie e a questo...
basilico79 08 Settembre 2023 ore 10:22 1
Img kristina@ 85
Buongiorno! Ho un problema sa risolvere. Devo rimuovere le macchie di ritonoficante per serramenti in legno dal gradino in cemento che assorbe tutto come una spugna.Non so come...
kristina@ 85 16 Luglio 2023 ore 13:41 1
Img tocchigno
Ciao a tutti,chiedo un parere: ho verniciato la nicchia di una parete letto con un colore di leroy merlin realizzato con codice.Per essere piu chiaro quelli che ti realizzano loro...
tocchigno 02 Settembre 2021 ore 08:21 9
Notizie che trattano Ripulire macchie nere su cemento che potrebbero interessarti


Macchie e arredamento

Soluzioni d'arredo - Difetto o errore, non importa. Qui le macchie sono protagoniste indiscusse di arredi e complementi dal design accattivante e insolito.

Trucchi per smacchiare correttamente

Pulizia casa - In casa capita di aver a che fare con macchie di varia natura su diverse superfici: ogni caso richiede un intervento mirato per risolvere il problema senza danni

Metodi facili per togliere macchie difficili

Pulizia casa - Alcune macchie sembrano difficili da togliere ma, prima di chiamare un esperto o mandare un capo in lavanderia, esistono alcuni metodi molto efficaci per toglierle

Tavolo in vetro sempre nuovo con la pellicola protettiva

Tavoli e sedie - Le pellicole per tavoli di vetro sono prodotti che aiutano a salvaguardarlo da graffi e da macchie del tempo. In questo articolo analizzeremo i migliori prodotti

Tutti i vantaggi dei materiali fotocatalitici in edilizia

Materiali edili - I materiali fotocatalitici rappresentando un'innovazione nel settore dell'edilizia, offrono una serie di vantaggi che vanno ben oltre la loro funzione primaria.

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Tavolo in gres porcellanato: quali sono i vantaggi e svantaggi?

Tavoli e sedie - I tavoli in gres porcellanato possono essere di vario tipo e la scelta dipende da tanti fattori, tra cui lo stile d'arredo della stanza e l'aspetto economico

Pulizia delle superfici pavimento dopo la posa

Pulizia e manutenzione - Le aziende chimiche del settore edilizio propongono intere linee di prodotti pensati per la pulizia delle superfici dopo la posa in opera.

Progettazione giardino con arredi e pavimenti di cemento

Sistemazione esterna - Progetti per giardini: una zona pranzo in cemento, vicino al living di casa e un salotto in cemento immerso nel giardino, con vialetto in lastricato di cemento
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI