Data la superficie una è facile che una qualsiasi vernice si stacchi, forse può essere più duratura una vernice ai silicati in quanto il processo chimico fisico che si attiva va a cristallizzare anche il materiale con cui viene a contatto“Ciao, grazie mille per il suggerimento!Capisco che mi sconsigli di verniciare però se vorrei farlo, potresti consigliarmi qualcosa di apposto?Poi posso ultimarlo con un idrorepellente come mi hai scritto?Perdonami queste mie domande , ma sono ignorante in materia..”
“Data la superficie una è facile che una qualsiasi vernice si stacchi, forse può essere più duratura una vernice ai silicati in quanto il processo chimico fisico che si attiva va a cristallizzare anche il materiale con cui viene a contatto”
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le... |
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la... |
CiaoCon la carta vetrata ho carteggiato un pilone di una ringhiera in ferro e successivamente con un pezzo di straccio inbevuto di acquaragia ho pulito la superficie e a questo... |
Buongiorno! Ho un problema sa risolvere. Devo rimuovere le macchie di ritonoficante per serramenti in legno dal gradino in cemento che assorbe tutto come una spugna.Non so come... |
Ciao a tutti,chiedo un parere: ho verniciato la nicchia di una parete letto con un colore di leroy merlin realizzato con codice.Per essere piu chiaro quelli che ti realizzano loro... |
Notizie che trattano Ripulire macchie nere su cemento che potrebbero interessarti
|
Trucchi per smacchiare correttamentePulizia casa - In casa capita di aver a che fare con macchie di varia natura su diverse superfici: ogni caso richiede un intervento mirato per risolvere il problema senza danni |
Metodi facili per togliere macchie difficiliPulizia casa - Alcune macchie sembrano difficili da togliere ma, prima di chiamare un esperto o mandare un capo in lavanderia, esistono alcuni metodi molto efficaci per toglierle |
Tavolo in vetro sempre nuovo con la pellicola protettivaTavoli e sedie - Le pellicole per tavoli di vetro sono prodotti che aiutano a salvaguardarlo da graffi e da macchie del tempo. In questo articolo analizzeremo i migliori prodotti |
Consigli per realizzare una zona pranzo in giardinoSpazio esterno - Per una zona pranzo esterna è ideale optare per un tavolo con sedie abbinate in materiali resistenti alle intemperie. |
Tutti i vantaggi dei materiali fotocatalitici in ediliziaMateriali edili - I materiali fotocatalitici rappresentando un'innovazione nel settore dell'edilizia, offrono una serie di vantaggi che vanno ben oltre la loro funzione primaria. |
La vernice conduttiva per nuove applicazioni di designSoluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi |
Metodi per eliminare le macchie d'olio dal garageIdee fai da te - Per eliminare le macchie di olio motore dal garage bisogna agire con segatura o sabbia, successivamente con prodotti chimici specifici. |
Protezione del cemento armato con vernici specifichePittura e decorazioni - Le pitture protettive per il calcestruzzo sono una soluzione economica ed efficiente per rallentarne il degrado del materiale e migliorarne l'aspetto estetico. |
Tavolo in gres porcellanato: quali sono i vantaggi e svantaggi?Tavoli e sedie - I tavoli in gres porcellanato possono essere di vario tipo e la scelta dipende da tanti fattori, tra cui lo stile d'arredo della stanza e l'aspetto economico |