• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-03-12 12:22:42

Problema vernice che si stacca dal balcone


Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le bolle e di conseguenza si stacca nuovamente la vernice.
Il problema si ripresenta sempre allo stesso punto e sempre con la stessa forma sempre così ne più sopra ne più sotto stessa forma.
Ho provato a passare anche la vernice impermeabilizzante ma senza risolvere il problema.
Potrebbe essere che manca il fissativo sotto (errore mio quando ho passato la vernice impermeabilizzante non ho passato nuovamente il fissativo credo che al tempo sia stato messo) o penetra dall'angolo del pavimento nelle fughe e quando piove trapela e risale?
Il bancone è comunque coperto dal tetto e la foto l'ho fatta dopo una giornata di pioggia.
Grazie mille
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Marzo 2024, alle ore 15:19
    Ciao sotto alle piastrelle del balcone ci dovrebbe essere la guaina, che da quanto io ne sappia dovrebbe risalire di qualche cm in verticale, poi sopra il fissativo. Molto probabilmente potrebbe darsi che nel punto evedenziato si sia ammalorata e quindi vi sia una umidità di risalita in avanzamento. Si notano anche le fughe scure tra il pavimento e quelle dello zoccolo intrise di umidità meno che su quelle in verticale.

  • gianluca s
    Gianluca s Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Marzo 2024, alle ore 15:57
    Ciao consideri però che la foto l'ho fatta dopo una giornata di pioggia, comunque la casa è nuova circa 4 anni e il problema me lo ha fatto dopo memmeno un anno. Se rifaccio la stuccatura delle fughe potrei risolvere o cosa mi consiglia tipo altro prodotto da passare? E' possibile risolvere senza togliere lo zoccolo?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Gianluca s
    Martedì 12 Marzo 2024, alle ore 12:22 - ultima modifica: Martedì 12 Marzo 2024, all or 12:30
    Ciao consideri però che la foto l'ho fatta dopo una giornata di pioggia, comunque la casa è nuova circa 4 anni e il problema me lo ha fatto dopo memmeno un anno. Se rifaccio la stuccatura delle fughe potrei risolvere o cosa mi consiglia tipo altro prodotto da passare? E' possibile risolvere senza togliere lo zoccolo?
    Se si tratta di microinfiltrazioni dal pavimento e dal battiscopa.

    Ti consiglierei un intervento non invasivo provando ad applicare un prodotto di protezione specifico che potrebbe creare un film idroreppellente, reperibile in ferramenta o nei negozi specializzati.
    Ne cito uno tra tanti disponibili in commercio ad esempio prodotto dalla KOTEX in pratica si tratta di una vernice impermeabilizzante trasparente monocomponente brillante acrilica all'acqua monocomponente,. specifico per impermeabilizzare e proteggere balconi e superfici orizzontali. Si applica su piastrelle, cemento, legno e pietra naturale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img zetaennedi
Buonasera,vorrei risolvere il problema umidità della mia taverna/cantina interrata.Immaginiamola come grande locale di villetta a schiera per cui due lati sono direttamente...
zetaennedi 03 Aprile 2024 ore 12:41 13
Img luxxx
Buonasera,Vorrei chiedere dei consigli e pareri su ciò.Ho una cantina che a causa di una fuoriuscita dello scarico condominiale ho subito vari danni.I muri si sono rovinati...
luxxx 06 Marzo 2024 ore 14:57 5
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img sypher01
Buonasera a tutti,volevo informazioni su quanto posso fare riguardo quanto mi è accaduto.Ho rifatto le intere fognature esterne alla casa (un abitazione privata), e una...
sypher01 27 Novembre 2023 ore 14:50 6
Notizie che trattano Problema vernice che si stacca dal balcone che potrebbero interessarti


Come proteggere la casa dall'umidità di risalita

Risanamento umidità - L'umidità di risalita è un problema che può compromettere il comfort abitativo, la cui soluzione richiede un approccio mirato per garantire una soluzione efficace

Danni da umidità di risalita: cosa dice la Legge

Risanamento umidità - Se l'immobile non è stato costruito secondo la regola dell'arte, l'umidità di risalita manifestatasi può essere considerata grave difetto ai sensi dell'art. 1669.

Una centralina antimuffa

Impianti - Eliminare l'umidita' di risalita con l'elettrofisica ha il vantaggio di non invadere con mezzi demolitori le murature, la tecnica consiste nell'installare una famiglia di centraline elettroniche - Lavorincasa.it

Protezione e risanamento facciate e murature

Risanamento umidità - Le facciate e le murature degli edifici sono soggette nel tempo a degradarsi: esse vanno protette ed eventualmente risanate con interventi specifici e appropriati

Cause e rimedi per l'umidità di risalita

Risanamento umidità - Anche per gli intonaci eseguiti a regola d'arte vi sono delle cause di origine naturale che ne compromettono funzionalità ed estetica, come l'umidità.

Come eliminare l'umidità di risalita dai muri

Risanamento umidità - L'umidità di risalita capillare è fra le cause più comuni dei danni alle murature in un'abitazione. Capiamo bene di cosa di tratta e le soluzioni per eliminarla

Come risolvere il problema dell'umidità di risalita

Risanamento umidità - Con il sistema Aquapol®, invertendo la polarità delle molecole di acqua, è possibile risolvere il gravoso problema dell'umidità ascendente nelle murature di casa

Deumidificazione elettrofisica: sconfiggere per sempre l'umidità da risalita

Risanamento umidità - La deumidificazione elettrofisica rientra tra le tecnologie più innovative per intervenire in modo efficace sul problema dell'umidità di risalita negli edifici.

Umidità di risalita e umidità di condensa: come deumidificare casa

Risanamento umidità - L'umidità di risalita e la muffa presenti nelle abitazioni vanno eliminate subito per preservare la struttura da danni più ingenti e tutelare la propria salute
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI