• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-02-12 14:44:47

Pulizia pavimentazione esterna


Cesare luca
login
12 Febbraio 2024 ore 10:57 2
Buongiorno a tutti,
qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?
La casa mi è appena stata consegnata e durante la verniciatura i pittori non sono stati molto attenti.
Se avete qualche prodotto da consigliarmi sarebbe ottimo.

Grazie mille
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2024, alle ore 13:05 - ultima modifica: Lunedì 12 Febbraio 2024, all or 13:07
    Ciao, intanto potresti fare un primo tentativo usando del comune detergente per pavimenti facendo attenzione di diluirlo in percentuale di un 5 - 7 % per litro d'acqua.

  • cesare luca
    Cesare luca Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 12 Febbraio 2024, alle ore 14:44 - ultima modifica: Lunedì 12 Febbraio 2024, all or 14:45
    Ciao, intanto potresti fare un primo tentativo usando del comune detergente per pavimenti facendo attenzione di diluirlo in percentuale di un 5 - 7 % per litro d'acqua.
    Ok ci provo, con sgrassatore + acqua e spazzola non c'è stato verso.Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img kristina@ 85
Buongiorno! Ho un problema sa risolvere. Devo rimuovere le macchie di ritonoficante per serramenti in legno dal gradino in cemento che assorbe tutto come una spugna.Non so come...
kristina@ 85 16 Luglio 2023 ore 13:41 1
Img mario domeniconi
Buongiorno a tutti quanti!Sono qui per chiedervi come posso ripulire queste macchie nere su un tavolo da esterno fatto in cemento.Ad essere sincero, non saprei che tipi di macchie...
mario domeniconi 24 Maggio 2021 ore 21:09 7
Img santa esmeralda
Buonasera. Ho preso casa che era di mia nonna e mi sono ritrovato con una stanza tinta di blu con un tipo di pittura che non conosco. È una pittura che mio padre ricorda da...
santa esmeralda 30 Aprile 2020 ore 09:08 1
Img zioriky
Buonasera e compliemnti a tutti come sempre per il forum.Un consiglio pratico.Un condomino cre**no ha pitturato le pareti della cantina ed ha avuto la geniale idea di passare la...
zioriky 27 Novembre 2014 ore 10:25 1
Notizie che trattano Pulizia pavimentazione esterna che potrebbero interessarti


Pulizia delle superfici pavimento dopo la posa

Pulizia e manutenzione - Le aziende chimiche del settore edilizio propongono intere linee di prodotti pensati per la pulizia delle superfici dopo la posa in opera.

Rimuovere la muffa dalle pareti senza candeggina

Pulizia casa - Rimuovere la muffa dalle pareti senza utilizzare candeggina è possibile attraverso diversi metodi naturali e alternativi o attraverso prodotti chimici specifici

Come eliminare gli aloni sul gres porcellanato opaco

Pulizia casa - Eliminare gli aloni dal gres porcellanato opaco causati da residui di sapone, oli o cibi è un passo importante per mantenere la pulizia delle superfici domestiche

Pulire le pareti di casa in modo efficace: una guida pratica

Pulizia casa - Pareti e soffitti vanno puliti regolarmente. Vediamo vari metodi naturali per pulire efficacemente le pareti, anche dalla muffa, in base ai tipi di rivestimento

Dipingere casa: cosa bisogna fare per evitare di sporcare

Facciate e pareti - Prima di procedere alla pittura delle pareti di casa esiste una fase di preparazione degli spazi abitativi e del materiale necessario

Trucchi per rimuovere la cera delle candele dal pavimento

Pulizia casa - Per eliminare la cera delle candele dal pavimento senza rovinarlo, basta seguire delle semplici procedure utilizzando rimedi casalinghi oppure prodotti specifici

Trucchi per smacchiare correttamente

Pulizia casa - In casa capita di aver a che fare con macchie di varia natura su diverse superfici: ogni caso richiede un intervento mirato per risolvere il problema senza danni

Pitture lavabili

Pittura e decorazioni - Quando si devono tinteggiare le pareti interne di un'abitazione, bisogna fare attenzione a scegliere le pitture murali più adatte, ad esempio quelle lavabili.

Rimedi contro la condensa

Ristrutturare Casa - Il fenomeno della condensa puo' essere risolto con l'impiego di soluzioni di tipo puntuale o con interventi diretti sulla struttura edilizia.
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI