Salve a tutto il forum! vi ho trovato cercando informazioni su internet a proposito di ristrutturazioni.
Vado al punto, da un po mi frulla in testa a me e alla mia compagna di andarcene a vivere un po fuori della città(Torino), guardandoci attorno abbiamo trovato varie soluzioni tra cui la possibilità di acquistare un rustico da ristrutturare.
Ne abbiamo trovato uno che avrebbe un prezzo interessante e vorrei il vostro aiuto per capire se è una cosa possibile oppure è una cosa fuori portata.
L'immobile in questione si trova in una frazione di cumiana in provincia di torino, dobbiamo ancora andare a vedere effettivamente di cosa si tratta, per ora ho fatto solo un giro perlustrativo della zona e ho guardato sulle mappe catastali che razza di accatastamento era stato fatto e parrebbe trattarsi di categoria A3.
Essendo che mercoledì questo facciamo un primo sopraluogo con l'agente immobiliare volevo sapere da voi cosa devo chiedere a proposito del rustico e cosa dovrebbe avere e cosa no, insomma un po tutti i consigli utili per valutare se possa valerne la pena o meno, soprattutto dal lato normativo per esempio sapere gli oneri che mi spettano nei confronti del comune.
Siamo una coppia giovane e diciamo che la nostra paura è essere raggirati/presi per i fondelli quindi prima di buttarsi a pesce o anche solo di presentarsi (si sa che la prima impressione conta) sapere il più possibile a riguardo di un operazione del genere.
Spero di non essere troppo esoso nei vostri confronti, vi ringrazio per le eventuali risposte.