• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-12-10 13:32:01

Ristrutturare casa al mare


Piskellorm
login
09 Dicembre 2009 ore 17:58 3
Salve, e buonaseraa tutti, è ufficialmente il mio primo post!

vado subito al sodo...

molto probabilmente da giugno, mi trasferirò con la mia futura moglie, in una casa al mare, in maniera fissa, in una casa che ora è utilizzata principalmente in estate.( sempre da lei )

dovendo cambiare un po di cose, in modo da farla diventare come piace noi, mi stanno venendo molti dubbi...

le finestre, gli infissi ,e le inferiate, sono completamente da rifare, uno perché sono vecchie, e dalle finestre entrano molti spifferi, e 2 perché le inferiate ( anche se dipingiamo già tutti gli anni ) si rovinano sempre e dico sempre,diventando cigolanti e piene di ruggine.
stessa cosa vale anche per il cancello di accesso al giardino, sempre pieno di ruggine.

ora, levando i lavori di muratura interni, la mia domanda è questa, come posso fare per non far logorare, almeno non 1 volta l 'anno, inferiate e cancellone?
e ho un fastidioso problema, cioè ho notato che i pavimenti dentro sembrano come se fossero stati appena lavati, un po scivolosi, ma ho notato questa cosa solo d'inverno, magari dopo qualche mese dove la casa è stata disabitata. può definirsi un problema o è normale perché non c'è nessuno ?

scusate le mille e mille domande, ma vorrei iniziare a capirci qualcosa!
grazie mille!
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Dicembre 2009, alle ore 07:53
    Le inferriate ti si arrugginiscono perché i protettivi che usi (ogni anno) sono di scarsa qualità.il pavimento invece ti risulta "come appena lavato e scivoloso" per un semplice motivo: superficialmente ti si forma della condensa.
    entrambi i problemi sono facilmente risolvibili, dipende dalle tue esigenze quanta garanzia di durata desideri.

  • piskellorm
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Dicembre 2009, alle ore 08:44
    Ciao e grazie per la risposta

    ero interessato ad effettuare degli ottimi lavori, in modo che poi nel tempo, oltre a durarmi di piu', devo spendere meno in manutenzione..
    il fatto è che sta propio fronte mare, ovvero, calcola chec'è, spiaggia-marciapiede largo - strada a 2 corsie - marciapiede- casa..
    quindi salsedine, vento con sabbia, nebbiolina di salsedine, le prende tutte!

    mi avevano consigliato l'alluminio sia per le finestre cheper le inferiate, ma ho dei dubbi a riguardo, lo vedo troppo leggerino...

    però è pur vero che il ferro viene letteralmente mangiato da quei fattori atmosferici!

  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Dicembre 2009, alle ore 13:32
    Ti ho inviato un mp, leggilo.
    per quanto riguarda l'alluminio fatti un giro nella zona e nota gli infissi come si presentano; forse meglio il pvc.
    per quanto riguarda il ferro e le superfici civili ribadisco che è solo questione di qualità di ciò che applichi, i protettivi specifici per resistere alle aggressioni marine esistono, solo che difficilmente li troverai nelle rivendite edili, nè l'applicatore tradizionale saprebbe scegliere/reperire quelli che fanno al caso tuo.
    di quanta garanzia abbisogni?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego feliciotti
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi...
diego feliciotti 26 Giugno 2024 ore 09:05 3
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 26 Giugno 2024 ore 08:57 3
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 25 Giugno 2024 ore 15:20 26
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Giugno 2024 ore 12:04 21
Img zetaennedi
Può essere un rivestimento in pietra direttamente fissato sui mattoni in laterizio, una soluzione all'umidità di risalita su un tramezzo nel piano interrsato?Chiaro,...
zetaennedi 24 Giugno 2024 ore 12:02 2
346.989 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI