• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-15 00:53:00

Ristrutturare appartamento con mura di cemento armato


Bovello
login
11 Maggio 2014 ore 16:36 3
Salve,
stiamo valutando l'acquisto di un appartamento, che mi dicono avere le mura interne in cemento armato.
Dato che avremmo intenzione di effettuare alcune variazioni, vorremmo capire in prima istanza cosa comporta avere le mura siffatte, se inibisce di fatto qualsiasi intervento, se comporta limitazioni o maggiori costi.
Se può essere d'aiuto l'appartamento è un sesto piano su un totale di sette.
Fatemi sapere dovessero servire maggiori informazioni.
Grazie mille, Marco
  • bovello
    Bovello Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Maggio 2014, alle ore 07:49
    Post doppio, si può cancellare.
    non vedendo il primo inserito pensavo ci fosse stato un errore, scusate.

  • bovello
    Bovello Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Maggio 2014, alle ore 15:52
    Non avendo avuto risposte mi chiedo se sia una situazione molto strana/rara o se io abbia capito fischi per fiaschi... :)

  • egomico77
    Egomico77 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Maggio 2014, alle ore 00:53
    Ciao, forse ti può essere utile questo articolo che ho trovato tempo fa, quando ho avuto a che fare anche io con questo tipo di lavori
    http://www.novatect.it/impresa-edile-milano-quesiti-come-scegliere/
    fammi sapere
    a presto!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fefepa
Salve a tutti,vorrei applicare una finitura al muro di contenimento in cemento armato che vedete in foto. Dovrei riempire prima i fori che erano stati (inutilmente per piante)...
fefepa 13 Febbraio 2024 ore 18:25 2
Img a g.
Vivo sotto una mansarda degli anni '80, coperta da un tetto in cemento armato. Non ci sono tegole. All'interno della casa, il tetto sta staccando dei pezzi d'intonaco, ma...
a g. 28 Maggio 2023 ore 13:51 1
Img francesco ghezzi
Ciao,come da titolo devo "pulire" delle capriate in cemento armato alle quali erano cementati dei tavelloni. L'obbiettivo è togliere i residui di laterizio per lasciare le...
francesco ghezzi 31 Marzo 2023 ore 14:07 2
Img pacobo
Ciao a tutti,Circa un anno fa ho acquistato su progetto un appartamento in un condominio di 6 piani che doveva essere costruito in cemento armato.Oggi si sono accorti che sono in...
pacobo 13 Marzo 2023 ore 20:19 2
Img marcopalomar
Buongiorno,dovrei fissare saldamente dei pannelli di multistrato da 20mm al di sopra di una superficie orizzontale di cemento armato (trave) per un totale di circa 2mq.Non sono un...
marcopalomar 10 Febbraio 2023 ore 20:49 2
Notizie che trattano Ristrutturare appartamento con mura di cemento armato che potrebbero interessarti


Usare la canapa al posto dell'acciaio nel cemento armato

Bioedilizia - I ricercatori del Rensselaer Polytechnic Institute (USA) stanno sviluppando un'armatura in canapa da utilizzare nel cemento armato come alternativa all'acciaio.

Dilavamento e Microfessurazioni Cemento

Ristrutturare Casa - Tra i principali fenomeni di degrado delle strutture realizzate in cemento armato ci sono il fenomeno del dilavamento del cemento e delle microferrazioni.

Prove Cemento

Ristrutturare Casa - E' possibile verificare, a basso costo, la qualita' del cemento utilizzato per la propria casa nuova o soggetta a ristrutturazione conoscendo alcuni principi.

Aboliamo il Cemento Armato, intervista al Prof. Giovanni Favaloro

Soluzioni progettuali - Quanto può essere pericoloso il cemento armato? Il professor Favaloro lancia un campanello d'allarme per il futuro, circa i rischi che comporta l'utilizzo eccessivo del cemento armato.

Degrado su strutture in calcestruzzo armato

Restauro edile - Anche il calcestruzzo armato, considerato indistruttibile, è soggetto a fenomeni di degrado.

Cemento armato

Progettazione - Le strutture in cemento armato, se realizzate a perfetta regola d'arte, sono adeguate per rispondere a criteri antisismici.

Acciaio e cemento armato

Ristrutturare Casa - Da molti anni l'acciaio costituisce un'alternativa rapida ed economica al cemento armato, per la realizzazione di nuovi edifici o la loro ristrutturazione.

Il rafforzamento delle strutture in cemento armato: varie tecniche

Materiali edili - Il rafforzamento delle strutture in cemento armato e descizione di un intervento.

Cemento armato precompresso: perché è usato in edilizia?

Restauro edile - Il cemento armato precompresso è un materiale usato nel campo delle costruzioni per realizzare strutture atte a coprire grandi luci e sostenere carichi notevoli.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI