Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ristrutturare appartamento con mura di cemento armato

Bovello
login
11 Maggio 2014 ore 16:36 3
Salve,
stiamo valutando l'acquisto di un appartamento, che mi dicono avere le mura interne in cemento armato.
Dato che avremmo intenzione di effettuare alcune variazioni, vorremmo capire in prima istanza cosa comporta avere le mura siffatte, se inibisce di fatto qualsiasi intervento, se comporta limitazioni o maggiori costi.
Se può essere d'aiuto l'appartamento è un sesto piano su un totale di sette.
Fatemi sapere dovessero servire maggiori informazioni.
Grazie mille, Marco
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img apprendistalibero
Buongiornoho una gronda in cemento armato, impermeabilizzata con carta catramata ( 26 anni fa ) la quale inizia a creare problemi con infiltrazioni di acqua.Quale soluzione posso...
apprendistalibero 31 Ottobre 2015 ore 12:49 1
Img minio
Salve, ringrazio in anticipo per le risposte. Ho un problema, volevo sistemare un piccolo cortile (5x7m) con una forte pendenza che vorrei sistemare per poi piastrellare con gres.
minio 08 Giugno 2017 ore 10:55 4
Img cavaliere89
Salve a tutti, sto iniziando a valutare la possibilità di fare dei lavori di ristrutturazione in casa, e vorrei creare un open space e delle altre modifiche, ma quella...
cavaliere89 13 Febbraio 2019 ore 09:58 3
Img herzoa
Devo realizzare una base di cemento 250x250Faccio scavo, metto un po' di ghiaia, metto rete elettrosaldata.Poi faccio gettata di 10 cm.In totale sono 0.63 mc di malta, secondo voi...
herzoa 22 Aprile 2015 ore 15:42 5
Notizie che trattano Ristrutturare appartamento con mura di cemento armato che potrebbero interessarti

Il cemento armato stampato

Progettazione - Le pavimentazioni in cemento armato stampato.

Dilavamento e Microfessurazioni Cemento

Ristrutturazione - Tra i principali fenomeni di degrado delle strutture realizzate in cemento armato ci sono il fenomeno del dilavamento del cemento e delle microferrazioni.

Prove Cemento

Ristrutturazione - E' possibile verificare, a basso costo, la qualita' del cemento utilizzato per la propria casa nuova o soggetta a ristrutturazione conoscendo alcuni principi.

Aboliamo il Cemento Armato, intervista al Prof. Giovanni Favaloro

Soluzioni progettuali - Quanto può essere pericoloso il cemento armato? Il professor Favaloro lancia un campanello d'allarme per il futuro, circa i rischi che comporta l'utilizzo eccessivo del cemento armato.

Degrado su strutture in calcestruzzo armato

Restauro edile - Anche il calcestruzzo armato, considerato indistruttibile, è soggetto a fenomeni di degrado.

Cemento armato

Progettazione - Le strutture in cemento armato, se realizzate a perfetta regola d'arte, sono adeguate per rispondere a criteri antisismici.

Acciaio e cemento armato

Ristrutturazione - Da molti anni l'acciaio costituisce un'alternativa rapida ed economica al cemento armato, per la realizzazione di nuovi edifici o la loro ristrutturazione.

Il rafforzamento delle strutture in cemento armato: varie tecniche

Materiali edili - Il rafforzamento delle strutture in cemento armato e descizione di un intervento.

Pannelli di cemento

Ristrutturazione - Il cemento si presta per realizzare innumerevoli prodotti per risolvere problemi nel settore edile non sempre legati alle strutture, come nel caso dei pannelli.
REGISTRATI COME UTENTE
312.212 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE