• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-02 09:34:39

Rismaltatura vasca da bagno


00xyz00
login
08 Novembre 2006 ore 15:44 10
Salve ragazzi, è da tempo che consulto questo splendido forum zeppo di informazioni utili, ma solo ora mi sono registrato per chiedervi consiglio!!!!

Ho la vasca da bagno, nella casa dove sono in affitto, completamente senza smalto. Inoltre, lo scarico della lavatrice, ha formato una specie di canale preferenziale per le acque, dal bordo allo scarico della stessa.

Visto che la casa non è mia, ma nonostante questo sarei molto felice di poter allaviare le mie pene nel fare il bagno( sopratutto la mia ragazza ), mi era saltato alla mente di far rismaltare la vasca.

Ho letto un po qual'è il procedimento, e il fatto che si possa fare in poche ore è un bello sprone a procedere, ma non sono riuscito a capire quali sono i prezzi di questa operazione.

Non avendo il portafoglio molto grande, e non essendo la casa mia, capirete che il prezzo è l'unico aspetto che mi separa da una vasca liscia e bianca!!!!

Spero in vostri numerosi pareri in merito....e vi ringrazio infinitamente!!

Carlo..
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 17:27
    Costo per 1 kg. di smalto acrilico- polisocianico ( carrozzeria) euro 35,00
    costo catalizzatore per smalto ( carrozzeria) euro 13,00
    costo diluente per 1/2 litro euro 2,50
    costo per rullo rasato da 10 cm. euro 2,00
    costo foglio carta vetrata tipo 400 euro 1,00

    Saluti Mario
    www.bigardicolori.com

  • 00xyz00
    00xyz00 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 18:19
    Ahahahah.....Mario!!!!!

    Aspetta aspetta.........i prezzi che mi hai dato sono per farlo in autonomia??

    Io pensavo di farmelo fare da qualcuno specializzato, erano questi i costi che cercavo, ma se mi dici che si può fare da soli, non disdegno!!!!!

    Spiegami un po.......


    Grazie!!!!

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 18:56
    1) Levigare con la carta vetrata
    2) Asciugare perfettamente lo scarico con phone asciugacapelli
    3) Togliere la polvere di risulta
    4) Prendere lo smalto ( nel colore desiderato) catalizzare 1/2 kg.
    5) Passare la seconda mano dopo diciamo 1/2 ora

    Ciao Mario
    www.bigardicolori.com

  • 00xyz00
    00xyz00 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 19:40
    Mario....spiegami meglio i passaggi!!!!!!

    La mia vasca come detto prima presenta delle scanalature dovute all'erosione dell'acqua, posso utilizzare lo sstucco per queste piccole imperfezioni???

    Come lo stendo lo smalto?? credo che la stesura sia il fattore che più incide sull'effetto liscio finale. Siamo sicuri che poi viene liscia la vasca??

    Tu l'hai mai fatto??

    Spiegami un po meglio se puoi.....magari può servire anche ad altri!!!

    Grazie!!!!

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 19:52
    Stuccare con stucco metallico se ci sono dislivelli ( levigare).
    Stendere lo smalto catalizzato con rullo rasato da 10 cm.
    Ti consiglio il rullo ma può andare bene anche il pennello usato sempre con due mani incrociate.

    buon lavoro
    mario

  • 00xyz00
    00xyz00 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 20:37
    Dove lo trovo lo stucco metallico?? è quello per le auto no???

    Mi spieghi come fa a diventare liscio lo smalto?? Io pensavo bisognasse stenderlo con il compressore, per farlo diventare lucido( come per le auto) ma con il rullo non rimane ruvido???

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 06:30
    Lo stucco lo trovi nei punti vendita
    Lo smalto si autolivella una volta steso,però se vuoi puoi darlo a spruzzo
    ma in un luogo chiuso non lo consiglio

    ciao mario

  • 00xyz00
    00xyz00 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 11:44
    Vista la mia completa inesperienza, potresti suggerirmi qualche marca di smalto e di stucco in modo da non fare acquisti a capocchia??

    Inoltre, le parti metalliche dello scarico e del troppo pieno li copro con del nastro di carta??( perche mi hai detto di asciugare lo scarico??)

    Per quanto tempo poi dovrò far asciugare il tutto??

    Grazie ......

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 19:22
    Ti ho suggerito di asciugare bene le parti ,affinchè non vi sia traccia di umido ,lo smalto deve aderire perfettamente,( molto importante ai fini della tenuta). Per quanto riguarda la marca diciamo in maniera indicativa la IMPA per i prodotti carrozzeria è una ottima marca ,ma vanno bene anche le equivalenti.

    Ciao mario

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Dicembre 2006, alle ore 09:34
    Fai attenzione, se non hai grandi dimestichezza in questo settore di lavoro, con il fai da te, puoi fare più danni alla tua vasca, di quanto tu possa immaginare...

    Se come immagino, dopo qualche mese comincia a sfogliarsi, vai in disperazione totale, perché se prima era rovinata, ora è disintegrata completamente, non riesi più a sedertici dentro, perché rischi di tagliarti con le parti di smalto che si sono staccate, ma ancora peggio, ora la tua vasca è diventata una spugna, dove sporco e batteri si annideranno così velocemente, da mandarti fuori di testa...


    Credimi meglio affidarsi ad un professionista (SERIO, non facile da trovare...)

    Rismaltatura completa, eseguita da ditta seria e molto competente.

    LE FASI DELL'APPLICAZIONE

    1) Pulizia mediante decapaggio.
    2) Trattamento Antibatterico.
    3) Riparazione/Ricostruzione della superficie scheggiata e corrosa dagli acidi.
    4) Mascheratura e protezione delle parti non interessate al rifacimento (il bagno ed il suo contenuto viene quindi adeguatamente protetto).
    5) Prima spruzzatura a caldo di isolante/aggrappante, che assicura una perfetta aderenza nel tempo.
    6) Applicazione finale di speciale smalto ceramico, completamente atossico, antigraffio, resistente all'acqua bollente e ai prodotti chimici non aggressivi...il risultato è una superficie liscia, brillante e non ingiallente nel tempo.

    VANTAGGI

    1) Non si sporca.
    2) Tempo impiegato circa 4 ore (dipende dalle condizioni di usura della vasca).
    3) La superficie è utilizzabile dopo tre giorni.
    4) Non vengono danneggiate in alcun modo le piastrelle del bagno.
    5) Non vengono danneggiate le tubazioni dello scarico.
    6) Le dimensioni della vasca rimangono le stesse.
    7) La forma originale della vasca rimane la stessa.
    8.) La rismaltatura può essere effettuata più volte sulla stessa vasca senza arrecare danno alcuno.
    9) E' facilmente riparabile in caso di scheggiatura.
    10) L'odore e' minimo solo durante la fase di lavorazione, poi scompare completamente dopo i primi utilizzi della vasca.
    11) Costa meno della Sovrapposizione/vasca nella vasca.

    SVANTAGGI

    Va trattata con cura, non è adatta ad abitazioni con inquilini in affitto, che non ne hanno cura in quanto non di loro proprietà.


    Ciao...

    http://www.archibagno.it

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI