menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-09-04 17:50:23

Riscaldamento. idee?

Danielegenova
login
03 Settembre 2006 ore 22:51 7
Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto.

Ho un localetto di 20 metri quadrati circa e soffitto alto 4 metri. Questa estate ho fatto l'impianto elettrico e l'ho sistemato un po'.
Sta per arrivare il freddo e devo decidere cosa utilizzare per il riscaldamento.

Elettrico, a gas....?

Sono all'oscuro visto che non conosco l'argomento. Leggendo qua e là ho trovato questi radiatori svedesi.

Sapete consigliarmi? Grazie dell'attenzione
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Settembre 2006, alle ore 23:44
    Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto.

Ho un localetto di 20 metri quadrati circa e soffitto alto 4 metri. Questa estate ho fatto l'impianto elettrico e l'ho sistemato un po'.
    Sta per arrivare il freddo e devo decidere cosa utilizzare per il riscaldamento.

Elettrico, a gas....?

Sono all'oscuro visto che non conosco l'argomento. Leggendo qua e là ho trovato questi radiatori svedesi.

Sapete consigliarmi? Grazie dell'attenzione

Perché non valuti la possibilità di installare un climatizzatore in pompa di calore ?!?
    Poi certo dipende che uso fai di questo locale, quanto lo usi, che temperature esterne/interne ci sono lì ....ect....ect...

• danielegenova
    0
    Domenica 3 Settembre 2006, alle ore 23:51
    L'ipotesi l'ho scartata perché più dispendiosa e laboriosa.

Abito a Genova e la temperatura non è mai freddissima.

Inoltre il sopracitato locale lo userei non tutti i giorni.

I radiatori svedesi mi "intrippavano" perché mi paiono economici, efficaci e facili da installare.

Non essendo del mestiere e non avendo conoscenze a riguardo mi piacerebbero vostri punti di vista anche per ciò che concerne l'uso di altre soluzioni.

Grazie ancora

• anonimo
    0
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 12:29

I radiatori svedesi mi "intrippavano" perché mi paiono economici, efficaci e facili da installare.

Non essendo del mestiere e non avendo conoscenze a riguardo mi piacerebbero vostri punti di vista anche per ciò che concerne l'uso di altre soluzioni.

Apposta per quello allra sarebbe appropriata una pompa di calore aldilà dei ridotti consumi la versatilità di utilizzo ( caldo, freddo, ventilazione e deumidificazione in un'unica soluzione) ed il costo contenuto !

Qui cmq siamo in Italia non certo in Svezia qui l'elettricità non costa certo come in quella nazione........ una stufa ad olio dielettrico ....oddio non ci vogli nemmeno pensare !!!!!!!!

• anonimo
    0
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 12:31

Apposta per quello allra sarebbe appropriata una pompa di calore aldilà dei ridotti consumi la versatilità di utilizzo ( caldo, freddo, ventilazione e deumidificazione in un'unica soluzione) ed il costo contenuto !

Qui cmq siamo in Italia non certo in Svezia qui l'elettricità non costa certo come in quella nazione........ una stufa ad olio dielettrico ....oddio non ci voglio nemmeno pensare

• danielegenova
    0
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 12:45

Non tutti concordano con il fatto che l'impianto elettrico vada scartato a priori..

• moltenaus
    0
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 16:17
    Ciao,
    prova a dare un'occhiata su www.bello-tech.com
    commercializzano un prodotto nuovo, gli elettroradiatori Ecotecnica.
    I consumi sono molto ridotti e il prezzo mi sembra molto competitivo rispetto a qualsiasi altro tipo di riscaldamento, inoltre le dimensioni del tuo locale secondo me si adattano benissimo a questo tipo di riscaldamento.
    Prova a contattarli ...
    Ciao

• danielegenova
    0
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 17:50
    Ciao,
    prova a dare un'occhiata su www.bello-tech.com
    commercializzano un prodotto nuovo, gli elettroradiatori Ecotecnica.
    I consumi sono molto ridotti e il prezzo mi sembra molto competitivo rispetto a qualsiasi altro tipo di riscaldamento, inoltre le dimensioni del tuo locale secondo me si adattano benissimo a questo tipo di riscaldamento.
    Prova a contattarli ...
    Ciao

Grazie ci do un'occhiata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI