menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-11-11 23:21:09

Riscaldamento elettrico a pavimento - 44321

Buongiorno,
stiamo acquistando un'abitazione da ristrutturare e stiamo valutando la soluzione migliore per quanto riguarda l'impianto di riscaldamento.
Siamo molto affascinati dal riscaldamento elettrico a pavimento ma vorrei qualche parere, se qualcuno l'ha installato, su gestione e spesa di riscaldamento.
Ringrazio in anticipo.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simone fojanini
Ho intenzione di sostituire l'impianto di riscaldamento di un edificio su due livelli installando un sistema radiante a soffitto al piano terreno, direttamente collegato al solaio...
simone fojanini 05 Aprile 2023 ore 10:04 1
Img sara.c83
Ciao, dovrei cambiare tipologia di riscaldamento, sempre elettrico. La mia casa è su un unico piano ed è 74 mq. Sono indecisa se mettere riscaldamento a pavimento...
sara.c83 28 Marzo 2020 ore 12:30 4
Img lemans
Buongiorno a tutti! Sto eseguendo dei lavori di ristrutturazione e volevo chiedervi aiuto. È stato eseguito il massetto su impianto radiante ed è rimasta fuori la...
lemans 05 Marzo 2018 ore 22:45 3
Img ilariatognarini
Buongiorno a tutti,vorrei un consiglio da voi:il pavimento del soggiorno/ingresso della casa che ho appena acquistato non mi piace proprio e vorrei sostituirlo.Il problema nasce...
ilariatognarini 09 Marzo 2015 ore 01:51 2
Img oldhouse
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.Mi trovo a dover sostituire una vecchia caldaia, beneficiando delle detrazioni del 50% e 65% per lavori di ristrutturazione e...
oldhouse 02 Settembre 2014 ore 15:14 5
Notizie che trattano Riscaldamento elettrico a pavimento - 44321 che potrebbero interessarti

Novità per impianti radianti

Impianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione

Come funziona un pavimento elettrico radiante

Impianti di riscaldamento - Tutto quanto c'è da sapere sul riscaldamento elettrico a pavimento: in questo articolo ci soffermeremo sul funzionamento dei pannelli radianti in ambienti domestici

Pavimenti radianti ribassati

Impianti - Il nuovo sistema di riscaldamento radiante a pavimento permette un piu' ampio utilizzo rispetto ai tradizionali impianti.

Climatizzatore radiante

Impianti - Massimo comfort e la riduzione dei consumi energetici

Pannelli Radianti Freddi e Caldi

Impianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda.

Tecnologia del riscaldamento a pavimento e suoi vantaggi

Impianti - La scelta di utilizzare il pavimento radiante in sostituzione dei classici termosifoni può aiutare a distribuire meglio i vari ambienti in un appartamento.

Strisce Radianti

Impianti - Tra i vari tipi di sistemi di riscaldamento ad irraggiamento, uno caratterizzato da coefficienti di emissione particolarmente elevati sono le strisce radianti.

Qual è il pavimento ideale per un sistema di riscaldamento radiante

Pavimenti e rivestimenti - La scelta della tipologia di pavimento, quando è presente un sistema di riscaldamento radiante, deve prendere in considerazione la conducibilità termica del materiale

Comfort radiante

Impianti di riscaldamento - L'aspetto che maggiormente condiziona il comfort all'interno di un ambiente è sicuramente la temperatura, i sistemi radianti la regolano e la controllano.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI