Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-03-28 12:30:27

Riscaldamento elettrico a pavimento o condizionatori

Ciao,
dovrei cambiare tipologia di riscaldamento, sempre elettrico.
La mia casa è su un unico piano ed è 74 mq.
Sono indecisa se mettere riscaldamento a pavimento elettrico o gli split.
Inoltre attualmente ho una caldaia a gas per l'acqua sanitaria (solo per quella) e vorrei toglierla.
Cosa mi consigliate?
  • antoniosopranzi
    Antoniosopranzi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Marzo 2020, alle ore 15:01
    Salve non so cosa intende per riscaldamento a pavimento elettrico. Se intende il riscaldamento a pavimento sottomassetto, deve demolire tutti i pavimenti.
    Se fosse le consiglierei dei climatizzatori tipo questo Climatizzatore DAIKIN
    Per quanto riguarda l'acqua calda le consiglio uno a pompa di calore tipo questo Scaldacqua a Pompa di Calore
    Ma faccia attenzione a non oltrepassare la soglia di fornitura elettrica.

• sara.c83
    Sara.c83 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Marzo 2020, alle ore 12:24
    Grazie mille per le informazioni. Non sapevo ci fossero scaldabagno a pompa di calore.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Sara.c83
    Sabato 28 Marzo 2020, alle ore 11:47
    Grazie mille per le informazioni. Non sapevo ci fossero scaldabagno a pompa di calore.
    Ciao Sara,

a proposito di scaldabagno a pompa di calore ti consiglio questa lettura:scaldacqua-a-pompa-di-calore-e-climatizzatori
    :-))

• sara.c83
    Sara.c83 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 28 Marzo 2020, alle ore 12:30
    Ciao Sara,

a proposito di scaldabagno a pompa di calore ti consiglio questa lettura:scaldacqua-a-pompa-di-calore-e-climatizzatori
    :-))

Grazie mille... Molto interessante!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paolito007
Buongiorno a tutti.Ho deciso d'installare un climatizzatore, possibilmente che sia abbastanza silenzioso.Cosa mi consigliate?Grazie mille...
paolito007 28 Giugno 2021 ore 13:01 2
Img claudioge
Sono nuovo sul forum.Un saluto a tutti voi.La mia casa unifamiliare ha l'impianto di riscaldamento invernale, ma non ha l'impianto di condizionamento estivo.Posso installare...
claudioge 26 Giugno 2021 ore 10:50 3
Img cm999
Buonasera,sono nuovo del forum e vorrei chiedervi qualche consiglio.Sto valutando se acquistare una casa in un condominio anni 70 con riscaldamento a pavimento condominiale.Nel...
cm999 24 Maggio 2021 ore 23:57 1
Img fly68
Salve, sto per acquistare una casa già ultimata e con riscaldamento a pavimento.Vorrei spostare un muro divisorio interno allargando una stanza di circa 50 cm: è...
fly68 28 Aprile 2021 ore 12:12 4
Img bedocasa
Salve,mi trovo nella situazione di dover sostituire una caldaia a condensazione in una soluzione abitativa di circa 200 mq disposta su tre piani due dei quali (reparto giorno e...
bedocasa 14 Aprile 2021 ore 09:52 3
Notizie che trattano Riscaldamento elettrico a pavimento o condizionatori che potrebbero interessarti

Direttiva Europea 2010/30 sui condizionatori

Impianti di climatizzazione - Dal 1° Gennaio 2013 in vigore la nuova direttiva Europea 2010/30 che ridefinisce le etichette energetiche che descrivono consumi e prestazioni dei condizionatori.

Acquista online climatizzatori e condizionatori di qualità

Impianti di climatizzazione - La vendita online di condizionatori e climatizzatori offre diversi vantaggi, prodotti affidabili, dal comfort e dalle prestazioni elevate, design all'avanguardia

La nuova tassa sui condizionatori: bufala o verità?

Fisco casa - Prima due importanti associazioni di consumatori e poi il web hanno fatto circolare la notizia di una nuova tassa sui condizionatori di casa. Ma quanto c'è di vero?

Bonus condizionatori anche per il 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione, riparazione o installazione di condizionatori nelle proprie casa, negozi e uffici, può dar diritto anche per le spese 2020 a detrazioni fiscali

Condizionatori verticali, nuove idee per rinfrescare la casa

Impianti di climatizzazione - Grazie ai condizionatori verticali fissi e portatili, è possibile regolare la temperatura ideale per tutto l'anno. Ecco tante soluzioni per differenti esigenze.

Come pulire i condizionatori

Impianti di climatizzazione - Piccole operazioni su carrozzeria, filtri, scambiatore, vaschetta condensa e unità esterna per avere sempre aria pulita e conservare l'efficienza dell'impianto.

La posa dei parquet sui massetti radianti

Pavimenti e rivestimenti - In presenza di riscaldamento a pavimento cosa cambia quando il pavimento è costituito non da materiali convenzionali come ceramiche o marmo ma da parquet in legno?

Caratteristiche e prestazioni dei condizionatori senza unità esterna

Impianti di climatizzazione - I condizionatori senza unità esterna sono la soluzione ideale nei contesti di pregio come i centri storici, le zone a tutela paesaggistica e gli edifici vincolati.

Il Muro Climatico

Impianti - Il benessere nel rispetto dell'ambiente.
REGISTRATI COME UTENTE
331.296 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//