• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-11-06 19:17:01

Riscaldamento - 36886

Agata.romeo.14
login
27 Settembre 2013 ore 21:45 1
Salve a tutti,
sono andata ad informarmi per l'acquisto di un caminetto.
siccome la casa è piccola ed antica,circa 60mq,mi è stato consigliato un monoblocco a legna,visto che io possiedo la legna dei miei alberi,con canalizzazione ad aria.
cioè ,secondo loro,è meglio l'impianto ad aria rispetto a quello ad acqua perché ci sarebbe bisogno di rompere di meno i muri per passare l'impianto.e questo mi converrebbe.
allora io mi chiedo se l'impianto ad aria sa meno sicuro
e se faccia rumore.
grazie
  • pasquale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Novembre 2013, alle ore 19:17
    In entrambi i casi, sia per la canalizzazione dell'aria o all'impianto di riscaldamento ad acqua, necessitano di opere murarie. Nel primo caso vanno collocati tubazioni aeree di diametro minimo di 100 mm. con l'esecuzione di fori per bocchette con due certezze: la velocità di esecuzione ed il rumore. Nel secondo caso va fatta una tubazione di raccordo (mandata + ritorno) tra l'idrostufa e l'impianto esistente o di eseguire un nuovo impianto, con due certezze: una spesa maggiore e caldo senza rumore. Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.209 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI