menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-01-10 13:57:32

Riscaldamento - 17640


Pugcin
login
04 Gennaio 2008 ore 20:52 9
Salve a tutti tra pochi giorni inizieremo a costruire casa tutto è pronto anche il prevntivo dell'idraulico ma io continuo ad avere dei dubbi sul tipo di riscaldamento a pavimento classico con radiatori in ghisa o acciaio? Sotto alle finestre? Aiuto che confusione. Schiedi all'idraulico ti dice a pavimento ma qualcuno dice "per forza gli conviene..." così non so decidermi. Quello che chiedo mi spiegate i pro e i contro? Perché l'uno o l'altro? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
  • tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 21:08
    Pavimento se la casa è abitata tutto il giorno e hai possibilità di spendere un po di piu. radiatori in alluminio sotto le finestre se lavori tutto il giorno e rientri la sera oppure se non vuoi spendere tanto.

  • pugcin
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 21:14
    Ciao Tennison grazie del consiglio ora il problema è io lavoro a turni per cui ci sono e non ci sono lo stesso mio marito poi ci sono i figli visto che i soldi non son molti conviene cmq l'alluminio? Grazie

  • tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 21:46
    L'acciaio potrebbe costare un po meno, se vai proprio al risparmio esistono ancora le vecchie piastre in acciaio, meno di così non puoi spendere. tanti le criticano dicendo che hanno poca durata. personalmente le ho utilizzate per 18 anni senza nessuna perdita, alla fine sostituite per totale ristrutturazione della casa. l'alluminio è piu carino a vedersi.

    l'impianto a pavimento ha molta inerzia, deve stare sempre acceso. se siete spesso fuori casa non farlo.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Gennaio 2008, alle ore 13:54
    Ciao pugcin, noi dopo molti tentennamenti alla fine abbiamo scelto quello a pavimento, costa di più, nel nostro caso 5800 euro rispetto ai termosifoni compresa la caldaia condensazione, ma abbiamo preferito risparmiare su cose che al limite si possono cambiare poi (anche se sò già che non succedera) tipo porte, rubinetterie, niente lampadari ecc.
    Anche noi facciamo i turni, quindi, a differenza di quello che si pensa comunemente si è piu a casa di chi ha un orario d'ufficio, se ho il pomeriggio sono a casa la mattina e viceversa, a volte io e mia moglie ci incrociamo e poi i bimbi tornano dall'asilo e devono stare al caldo.
    Se guardi nel forum con la funzione cerca troverai un sacco di pareri sull'argomento, anche di chi lo usa da qualche anno, magari ti aiutano a decidere.
    In bocca al lupo per il riscaldamento e per tutti gli altri lavori.
    Ciao. Davide.

  • robertop
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Gennaio 2008, alle ore 13:56
    Ho sentito che l'impianto a pavimento, fa male alle gambe, fa uscire le vene varicose... chissà se è vero...

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Gennaio 2008, alle ore 14:02
    E perdere i capelli
    anche questo è stato abbondantemente trattato sul forum, a mio parere più di quanto merita.

  • emanet
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Gennaio 2008, alle ore 14:39
    è da un anno che lo uso ed ho delle vene varicose cosi !!!!!!!
    ho sempre le caviglie gonfie !!!!!
    mamma mia che disastro !!!!!!!

  • tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Gennaio 2008, alle ore 16:18
    Ho sentito che l'impianto a pavimento, fa male alle gambe, fa uscire le vene varicose... chissà se è vero...

    SOBILLATORE !!!

  • menotrenta
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Gennaio 2008, alle ore 13:57
    Ho sentito che l'impianto a pavimento, fa male alle gambe, fa uscire le vene varicose... chissà se è vero...

    e' 15 anni che vivo in una casa con impianto a pavimento si vive che è una meraviglia.... fidati!!!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
347.282 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI