Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-09-15 11:51:00

Risanamento pareti: rimozione intonaco o no?

Salve,
dovrei riprendere delle pareti screpolate da umidità di risalita o condensa.
Secondo voi devo togliere tutto l'intonaco fino ai mattoni o posso togliere solo il fino?
Grazie

Parete da risanare
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img valery92
Salve, avrei davvero bisogno d'aiuto, e ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi. Cerco di farla il più breve possibile: circa due settimane fa, mia madre, a mia...
valery92 11 Ottobre 2021 ore 17:07 4
Img clerima
Buonaserami servirebbe un'opinione su un lavoro in corso. Ho realizzato un anno fa un locale con pareti in legno, finite esternamente con rasatura che include rete di rinforzo -...
clerima 27 Settembre 2021 ore 09:19 2
Img fabmire
Buongiorno,dovrei intonacate due fori finestre che ho chiuso, pensavo di usare malta bastarda di quella premiscelata e poi finire con malta fine, ma nel negozio di edilizia mi...
fabmire 16 Settembre 2021 ore 12:15 1
Img nick091
Ciao a tutti,mia figlia è in affitto in una bellissima casa all'ultimo piano, che d'estate in Sicilia significa casa invivibile per il caldo.Ho pensato di realizzare un...
nick091 13 Settembre 2021 ore 09:03 1
Img michele spennato
Buongiorno,sono stato consigliato male sulla scelta della pittura per esterni su facciata ad intonaco grezzo, dopo aver dato fondo per tinta ai silicati ho scoperto grazie ad un...
michele spennato 15 Agosto 2021 ore 09:43 3
Notizie che trattano Risanamento pareti: rimozione intonaco o no? che potrebbero interessarti

Combattere l'umidità di risalita con soluzioni alternative

Risanamento umidità - L'umidità è un fenomeno naturale con cui dover fare i conti. Come possiamo risolvere il problema dell'umidità di risalita senza combatterlo ma assecondandolo?

Cause e rimedi per l'umidità di risalita

Risanamento umidità - Anche per gli intonaci eseguiti a regola d'arte vi sono delle cause di origine naturale che ne compromettono funzionalità ed estetica, come la presenza di umidità.

Risanamento di un vano scale

Risanamento umidità - L'intervento descritto in questo articolo riguarda alcuni lavori di risanamento dall'umidità che hanno interessato il vano scale di una villetta privata.

Malta di risanamento dall'umidità di risalita

Risanamento umidità - Come intervenire su edifici ammalorati dall'umidità, utilizzando prodotti specifici come la malta a base di calce naturale, idonei anche per contesti di restauro

Sistemi di deumidificazione e risanamento

Risanamento umidità - Intonaci risananti per il miglioramento del comfort abitativo

Intonaci macroporosi per combattere l'umidità

Risanamento umidità - Per combattere i problemi di umidità sulle murature vi sono varie soluzioni, tra cui l'applicazione di intonaci macroporosi, che favoriscono la traspirazione.

Sconfiggere l'umidità capillare nelle murature

Risanamento umidità - Alcune moderne tecnologie basate su principi della Fisica offrono brillanti soluzioni ad un annoso problema nelle costruzioni in muratura.

Intonaci deumidificanti contro l'umidità di risalita

Risanamento umidità - L'applicazione di un intonaco deumidificante, scelto a seconda della tipologia di muratura, rappresenta il giusto rimedio alla risalita dell'umidità dal terreno

Umidità nel condominio: chi è responsabile?

Manutenzione condominiale - Il condominio, in quanto custode, è obbligato ad adottare tutte le misure necessarie affinché i problemi di umidità non rechino danno alla proprietà condominiale
REGISTRATI COME UTENTE
332.931 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//