Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ripristino mostra del negozio in ferro e legno

Tonton
login
19 Aprile 2020 ore 11:24 3
Buongiorno a tutti,
ho la mostra del mio negozio che ha la base in ferro zincato e alcuni pannelli applicati (come quello della porta) che sono in legno.
Avendo questa differenza di materiali non riesco a capire come poter procedere al ripristino.
I prodotti per il ferro danneggiano in legno e viceversa...
Più specificamente ad esempio la porta ha l'anima in ferro e due pannelli dentro e fuori di legno, così come le vetrine che hanno il pannello con le bacchette sotto il vetro della vetrina che sono in legno.
Purtroppo sono 20 anni che ci mettono mani varie imprese ma il risultato è sempre pessimo, vorrei evitare però di farla smontare tutta e rifare, dato il costo eccessivo che mi verrebbe a fare.
grazie mille a tutti per l'aiuto!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Aprile 2020, all or 13:02
    Ciao!,

io so di ottimi risultati con vernici-smalto tipo gel.
    Estremamente facile da stendere a pennello o con un piccolo rullo senza dare agrappanti o fondi speciali.

Vedi ad esempio un prodotto tra tanti disponibili della Saratogale vernici impregnanti, smalti per legno e ferro il gel vernice Fernovus che si applica direttamente sulla ruggine; è disponibile in una vasta gamma di colori per interni ed "esterno" e nella versione resistente a temperature fino a 450°C.

Appena puoi dai uno sguardo sul web oppure appena riapriranno i ferramenta e negozi specializzati in colori, di sicuro potrai trovare anche altre alternative.
    :-))
  • tonton
    Tonton Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Aprile 2020, all or 15:40
    Grazie mille per il consiglio!!quindi con questi prodotti non c'è bisogno di preparare il fondo?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Aprile 2020, all or 16:15
    Ovviamente va pulito, non solo, se si vuole una superficie omogenea una carteggiatina non sarebbe male. L'ottimo prodotto facilita anche i principianti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara.munari.39
Buonasera a tutti,vi scrivo per raccontarvi quello che mi sta succedendo che sta portando me e mia mamma all'esaurimento.Ai primi di gennaio iniziamo a sentire una vibrazione nel...
chiara.munari.39 14 Marzo 2014 ore 20:26 2
Img 64brunica
Buon giorno,scrivo per questo dubbio:in sede di assemblea condominiale, esiste norma che l'amministratore debba portare al seguito la documentazione di pertinenza condominiale...
64brunica 02 Ottobre 2014 ore 12:37 1
Img edus
Buonasera a tutti,ho acquistato un appartamento con un balcone 11mx1,5 dove purtroppo non c'è predisposta la possibilità di avere un rubinetto e uno scarico...
edus 23 Novembre 2014 ore 18:25 3
Img robigra
Buon giorno sono Roberto,dovrei mettere nella mia nuova casa il pavimento in laminato, ma la porta di ingresso è rasente al pavimento, come mi devo muovere?Devo tagliare la...
robigra 17 Giugno 2014 ore 17:13 1
Img forzaitaly
Buongiorno a tutti.Sono in affitto in un condominio e fino all'anno scorso, ciascun condomino pagava una quota di 25€ (senza nessun amministratore), per garantire il...
forzaitaly 24 Aprile 2020 ore 13:14 9
Notizie che trattano Ripristino mostra del negozio in ferro e legno che potrebbero interessarti

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturazione - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Messa a punto delle porte a scomparsa

Porte interne - Come rendere efficiente il funzionamento delle porte a scomparsa.

Porte fuori standard

Infissi - Nei casi di scarsa illuminazione naturale, o di aerazione di ambienti da ristrutturare, possono essere sfruttati i vani delle porte con misure non standard.

Porte preziose

Porte interne - Fra le varie proposte sul mercato ci sono porte per interni dal grande pregio, che spiccano per classe ed esclusività. Si avvalgono di finiture preziose...

Porte interne invisibili

Porte interne - L'evoluzione delle porte invisibili raso muro ha portato alla realizzazione di serramenti perfettamente complanari rispetto alla parete anche nei colori e nelle finiture.

Diverse tipologie di porte per interni

Arredamento - Per scegliere una porta da interni bisogna tenere in considerazione una serie di proposte che il mercato ci offre, diversificate per aperture, materiali e dettagli.

Porte interne intriganti

Porte interne - Ricercatezza, design e hi-tech caratterizzano le porte presentate in anteprima assoluta al Made 2010. Che stupiscono e affascinano anche per decori originali, superfici specchianti e meccanismi inediti.

Porte accessibili

Normative - A proposito di barriere architettoniche: spesso i problemi per chi ha difficolta' motorie cominciano ancora prima di entrare in un ambiente.
REGISTRATI COME UTENTE
317.610 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//