• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-04-19 16:15:34

Ripristino mostra del negozio in ferro e legno


Tonton
login
19 Aprile 2020 ore 11:24 3
Buongiorno a tutti,
ho la mostra del mio negozio che ha la base in ferro zincato e alcuni pannelli applicati (come quello della porta) che sono in legno.
Avendo questa differenza di materiali non riesco a capire come poter procedere al ripristino.
I prodotti per il ferro danneggiano in legno e viceversa...
Più specificamente ad esempio la porta ha l'anima in ferro e due pannelli dentro e fuori di legno, così come le vetrine che hanno il pannello con le bacchette sotto il vetro della vetrina che sono in legno.
Purtroppo sono 20 anni che ci mettono mani varie imprese ma il risultato è sempre pessimo, vorrei evitare però di farla smontare tutta e rifare, dato il costo eccessivo che mi verrebbe a fare.
grazie mille a tutti per l'aiuto!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Aprile 2020, alle ore 13:02
    Ciao!,

    io so di ottimi risultati con vernici-smalto tipo gel.
    Estremamente facile da stendere a pennello o con un piccolo rullo senza dare agrappanti o fondi speciali.

    Vedi ad esempio un prodotto tra tanti disponibili della Saratogale vernici impregnanti, smalti per legno e ferro il gel vernice Fernovus che si applica direttamente sulla ruggine; è disponibile in una vasta gamma di colori per interni ed "esterno" e nella versione resistente a temperature fino a 450°C.

    Appena puoi dai uno sguardo sul web oppure appena riapriranno i ferramenta e negozi specializzati in colori, di sicuro potrai trovare anche altre alternative.
    :-))

  • tonton
    Tonton Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Aprile 2020, alle ore 15:40
    Grazie mille per il consiglio!!quindi con questi prodotti non c'è bisogno di preparare il fondo?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Aprile 2020, alle ore 16:15
    Ovviamente va pulito, non solo, se si vuole una superficie omogenea una carteggiatina non sarebbe male. L'ottimo prodotto facilita anche i principianti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riddlepak
Devo separare un garage in due parti, una verrà utilizzata ancora come garage mentre l'altra sarà una taverna da cui si può accedere al resto della casa. Mi...
riddlepak 02 Febbraio 2024 ore 13:51 3
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto valutando l acquisto di un appartamento al primo piano nonché ultimo poiché c'è solo un sottotetto al di sopra. Vorrei abbattere due muri...
umberto morelli 07 Gennaio 2024 ore 15:32 4
Img ptr73
Devo sostituire la basculante del garage posto al pian terreno in fila con altri box. La ditta fornitrice suggerisce di valutare la possibilità di allargare la larghezza di...
ptr73 30 Novembre 2023 ore 17:21 2
Img mandru
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,...
mandru 22 Novembre 2023 ore 11:20 2
Img daniele iorio
Salve a tutti,chiedo il vostro aiuto per chiarire un dubbio su una casa da ristrutturare in vendita.L'idea di ristrutturazione sarebbe quella di abbattere il muro che separa...
daniele iorio 20 Novembre 2023 ore 10:05 5
Notizie che trattano Ripristino mostra del negozio in ferro e legno che potrebbero interessarti


Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Messa a punto delle porte a scomparsa

Porte interne - Come rendere efficiente il funzionamento delle porte a scomparsa.

Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa

ECLISSE 40, la nuova porta tridimensionale per la tua casa

Porte interne - La porta interna come elemento d'arredo tridimensionale con il suo telaio a vista inclinato e realizzato in alluminio anodizzato, questa è ECLISSE 40 Collection

Porte preziose

Porte interne - Fra le varie proposte sul mercato ci sono porte per interni dal grande pregio, che spiccano per classe ed esclusività. Si avvalgono di finiture preziose...

Buongiorno Ceramica 2022 torna dal vivo in 45 città italiane

Decorazioni - Il 21 e 22 maggio, in 45 città della ceramica sparse in tutta Italia, si svolgeranno mostre, laboratori, iniziative con protagonista la ceramica d'arte italiana

Quando è obbligatoria una porta tagliafuoco

Portoni e portoncini - Le porte tagliafuoco, o porte REI, devono avere determinate caratteristiche per essere installate al fine di evitare la diffusione delle fiamme tra gli ambienti

Murabilia 2022: mostra mercato del giardinaggio di qualità a Lucca

Piante - Da venerdì 2 a domenica 4 settembre 2022, si tiene la XXI edizione di Murabilia. La mostra mercato florovivaistica che si svolge lungo le suggestive Mura di Lucca
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI