• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-10 12:45:05

Ripristino facciata esterna


Vera1
login
06 Dicembre 2007 ore 16:04 5
Dopo aver quasi (siamo agli sgoccioli) terminato l'interno, la facciata esterna è molto peggiorata dall'inizio dei lavori.....Vi descrivo a grandi linee l'aspetto:
- 3 tonalità di colore dovute al colore originario + il grigio del cemento colato durante il posizionamento degli infissi + il tonachino bianco messo per ripristinare alcuni buchi o voragini
- parte di intonaco, (che è a buccia d'arancio) sollevato o scrostato.
Adesso il problema è che la possibilità di fare la facciata non c'è (chissà perché ) quindi chiedo è una buona alternativa far dipingere l'esterno (magari stuccando le parti scrostate) e potete aiutarmi sul materiale da far usare e il costo orientativo del lavoro? (sto aspettando preventivo e vorrei avere una mezza idea)
Il problema è che l'altezza è circa 6 metri quindi andrebbe montato un ponte, come mq siamo invece intorno ai 75.
  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Dicembre 2007, alle ore 16:05
    Nessun aiuto?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Dicembre 2007, alle ore 16:11
    Di solito ci sono sempre i pittori... aspetta con pazienza, casomai domani rifai "UP"

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 8 Dicembre 2007, alle ore 15:56
    Per il ponteggio con una piccola metratura ti faranno un prezzo a corpo, considera che per un'edificio a roma si chiedono circa 13,00 ? al mq.
    per le riparazionei parziali in facciata c'è sempre il rischio che si vedano, specie su una superfice non liscia. Sarà quindi fondamentale l'abilitò di chi farà queste riparazioni. Se ci perde tempo cercherà di mascherare, simulando l'intonaco circostante, finendolo con una pittura detta riempitiva, pensata appositamente per questi tipi di interventi. Resta inteso che se chi esegue le riparazioni non si preoccuperà di mascherare il più possibile, non c'è tinta che tenga.
    questo il link di una pittura specifica.
    http://www.san-marco.it/prodotti/scheda ... &serie=634

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Dicembre 2007, alle ore 06:40
    Ma la pittura riempitiva va usata ovviamente solo dove è necessario grattare e ripristinare l'intonaco a buccia d'arancia vero?invece per il resto della facciata va bene una pittura al quarzo? Considera che la casa è fronte mare. Grazie

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Lunedì 10 Dicembre 2007, alle ore 12:45
    No si usa come una normale pittura su tutta la superfice, solamente che mascherà di più. il link che ti ho inviato è di una SILOSSANICA, quindi per il mare il top.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI