• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-20 10:02:53

Riparazione tubo acqua fredda


Nicrich
login
18 Agosto 2007 ore 23:35 4
Nel tentativo di montare un box doccia ho forato col trapano un tubo (credo in pvc) dell'acqua fredda e lunedì chiamerò un idraulico per la riparazione. Qualcuno sa dirmi indicativamente a che spesa andrò in contro per un lavoro del genere? Dovrei fargli trovare il muro già "aperto" o in genere è qualcosa che puo' fare l'idraulico stesso?E infine esiste qualche kit di riparazione fai da te che potrebbe evitare l'intervento dell'idraulico?
grazie mille, nicoletta
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Agosto 2007, alle ore 00:39
    Devi spaccare la parete ,togliere il minimo indispensabile per riparare il tubo,liberato il tubo è possibile sapere che tubo è e ripararlo, ogni tubo ha la sua tecnica di riparazione ,per spaccare puoi pensarci te ,fai un disegno di dove passa il tubo sposta la vite sul box doccia in odo da evitarlo ricordati che c'è anche quello della calda

  • nicrich
    Nicrich Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Agosto 2007, alle ore 12:46
    Ecco, abbiamo tolto due piastrelle e trovato il tubo forato. Si tratta di un tubo di plastica blu del diametro di 2 cm, messo in orizzontale poco sopra il piatto doccia. Penso che poi vada al rubinetto della doccia stessa e proviene da un tubo che ha un diamtero maggiore; l'attacco fra i due si trova cira due cm prima del foro che vi ho fatto. L'apertura che abbiamo fatto nel muro per ora è di 10x12 cm circa.
    Sapete darmi qualche indicazione sul tipo di intervento che si potrebbe fare in una situazione del genere? Indicativamente a che spesa andrò incontro chiamando un idraulico? (ho letto in un post precedente che una compagna si sventura si è trovata un conto da 600 euro.... )
    grazie, nicoletta

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Agosto 2007, alle ore 08:47
    Dunque ,se hai fatto un foro solo è possibile saldarlo con apposito polifusore e inserti ,se hai bucato anche sul retro c'è da tagliarlo e fare un giunto nuovo ,per la spesa non so ,informa bene il tuo idraulico sul problema ,non tutti hanno l'atrezzo specifico per le riparazioni ma se informato bene puo farselo prestare da un collega

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Agosto 2007, alle ore 10:02
    Ecco, abbiamo tolto due piastrelle e trovato il tubo forato. Si tratta di un tubo di plastica blu del diametro di 2 cm, messo in orizzontale poco sopra il piatto doccia. Penso che poi vada al rubinetto della doccia stessa e proviene da un tubo che ha un diamtero maggiore; l'attacco fra i due si trova cira due cm prima del foro che vi ho fatto. L'apertura che abbiamo fatto nel muro per ora è di 10x12 cm circa.
    Sapete darmi qualche indicazione sul tipo di intervento che si potrebbe fare in una situazione del genere? Indicativamente a che spesa andrò incontro chiamando un idraulico? (ho letto in un post precedente che una compagna si sventura si è trovata un conto da 600 euro.... )
    grazie, nicoletta

    beh... se ha speso 600 euro o e' stata fregata o l'aveva combinata davvero grossa. Nel tuo caso non dovrebbero essere particolari difficolta', a meno che', come ha gia' detto Radianrte, tu non abbia trapassato il tubo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI