Ciao, vorrei creare in giardino un colonnato esagonale. Ho visto in vendita colonne in cemento armato comprensive di capitelli. Vorrei collegare le colonne esterne con una trave... |
Salve, devo costruire un pianerottolo di cemento 1 metro per 1 metro per 10cm di spessore. Essendo un lavoro molto ristretto non vorrei comprare una betoniera, mi chiedevo dunque... |
Buongiorno,dopo aver immaginato di avere una crepa nel muro perimetrale controterra della tavernetta e deciso di adottare quindi la soluzione delle iniezioni di resina acrilica... |
Buongiorno a tutti ho acquistato una casa in un condominio del 1980.Leggendo un po' qua e la ho letto che le case hanno una durata di 40-60 anni.Il mio palazzo è stato... |
Ciao a tutti,mi sono iscritto su questo forum perchè sto valutando l'acquisto di un immobile edificato negli anni 60 in cemento armato in provincia di Novara. L'idea... |
|
Notizie che trattano Riparazione muro cemento armato che potrebbero interessarti
|
Pannelli di cementoRistrutturare Casa - Il cemento si presta per realizzare innumerevoli prodotti per risolvere problemi nel settore edile non sempre legati alle strutture, come nel caso dei pannelli. |
Il rafforzamento delle strutture in cemento armato: varie tecnicheMateriali edili - Il rafforzamento delle strutture in cemento armato e descizione di un intervento. |
Cemento armato precompresso: perché è usato in edilizia?Restauro edile - Il cemento armato precompresso è un materiale usato nel campo delle costruzioni per realizzare strutture atte a coprire grandi luci e sostenere carichi notevoli. |
Costruire una scala esterna in cemento armatoScale - Una scala in cemento armato per esterno è molto resistente, può rimanere a vista o essere rivestita con materiali diversi; può essere personalizzata nella forma |
Sistemi costruttivi prefabbricati di cemento armato: vantaggi e componentiCase prefabbricate - L'uso di elementi prefabbricati in cemento armato come travi, pilastri, solai, pannelli per pareti, scale e balconi semplifica la costruzione di un edificio. |
Come eseguire una corretta cerchiatura del muro portanteRestauro edile - La cerchiatura del muro portante è un intervento che prevede il rinforzo strutturale della parete a seguito dell'apertura di un vano per porte o finestre |
Sedute in muratura per giardini: come realizzarle con blocchi, mattoni o cementoArredo giardino - Guida alla realizzazione di sedute in muratura da giardino: materiali consigliati, tecniche costruttive e confronto tra blocchi, mattoni e cemento. |
Protezione del cemento armato con vernici specifichePittura e decorazioni - Le pitture protettive per il calcestruzzo sono una soluzione economica ed efficiente per rallentarne il degrado del materiale e migliorarne l'aspetto estetico. |
Dissesti nelle costruzioniRistrutturare Casa - I dissesti che possono essere in atto nelle costruzioni sono riconoscibili da precisi segnali premonitori. |