• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-08-10 11:10:06

Riparazione lastrico solare


Salve a tutti,
vorrei chiedere gentilmente dei consigli su come posso eseguire la riparazione del mio lastrico solare di 90 mq, da premettere che la mia abitazione è indipendente.
Ho fatto diversi preventivi dove mi è stato detto di dover rifare tutto massetto e posa guaina ma arrivando a cifre esorbitanti, più di 5mila euro mattonelle escluse;
la situazione è la seguente: in alcuni punti le mattonelle di copertura si stanno alzando e ci sono dei rigonfiamenti al di sotto, al momento la guaina sottostante tiene e non ci sono infiltrazioni, allego foto per far capire meglio la situazione.
Grazie anticipate.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Giugno 2019, alle ore 09:18 - ultima modifica: Venerdì 7 Giugno 2019, all or 09:38
    Ciao,

    spasionatamente ti consiglierei di contattare un'altro tecnico.

    Visto la situazione dello stato del lastrico solare, guardando le foto evinco che serva un analisi fatta anche da un'altro tecnico.

    Non è solo questione di costi.

    Vedo, e valuto le foto che hai postato dove è certa (secondo me) la presenza di ristagno acqueo sotto le piastrelle (vista l'erba), motivo per cui secondo me col passare del tempo continuerà a sollevarsi tutta la pavimentazione.

    Con maggiore rischio di tumefazione della guaina sottostante, con eventuali infiltrazioni.

    Quindi ti consiglio personalmente (anche se non sono un tecnico), il mio naso mi dice che è meglio contattare un'altro tecnico, o impresa competente e facci sapere come "suonano le campane" e poi ne riparliamo.

    Calcola che esistono tanti sistemi per impermeabilizzare un terrazzo anche senza demoilire, ecco una lettura che ti può interessare: impermeabilizzare-un-terrazzo-esistente-senza-demolizione
    quindi devi valutare bene prima decidere su quale intervento da eseguire.:-))

  • curci
    Curci Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Agosto 2019, alle ore 20:53
    Felix ti consiglio di smantellare completamente il tuo lastrico solare e visto che ci sei nel rifacimento valuta anche l'ipotesi di coibentarlo.

    Buona serata

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Curci
    Sabato 10 Agosto 2019, alle ore 11:10
    Felix ti consiglio di smantellare completamente il tuo lastrico solare e visto che ci sei nel rifacimento valuta anche l'ipotesi di coibentarlo.

    Buona serata
    Ciao!
    condivido e consiglio di controllare lo stato di eventuali chiusini di raccolta acque e canali di gronda:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img doctorwho
Buon giorno a tutti;A causa di infiltrazioni avvenute nel lastrico solare di mia proprietà, facente tetto a 3 condomini, si sta decidendo di intervenire con una...
doctorwho 23 Ottobre 2023 ore 22:06 2
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img teresa73
Salve, abito al secondo e ultimo piano di una palazzina di quattro piani avente 47 anni. Il mio appartamento è coperto dal lastrico solare in uso privato e in...
teresa73 05 Febbraio 2023 ore 13:41 3
Img silsil
Chiedo a voi un parere sul prodotto nanoflex no limits della kerakoll, perché l’impresa che lo stà usando sul mio terrazzo sta avendo qualche problema.Dopo la...
silsil 03 Giugno 2022 ore 12:11 3
Notizie che trattano Riparazione lastrico solare che potrebbero interessarti


Lastrici solari e manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari.

Come trasformare un lastrico solare in un terrazzo

Tetti e coperture - Lastrico solare e terrazzo, sebbene svolgano entrambi la funzione di copertura di un edificio sono tra loro differenti, ecco perchè e come cambiare da uno all'altro.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Lastrico solare e ripartizione delle spese

Ripartizione spese - Lastrico solare a uso comune e a uso esclusivo, ripartizione spese, interventi e responsabilità in condominio. Differenza fra lastrico solare e terrazza condominiale

Soluzioni leggere e funzionali per impermeabilizzare le superfici

Tetti e coperture - Scegliere l'impermeabilizzante non è sempre facile, uno dei parametri che va sicuramente tenuto in conto è la leggerezza. Vediamo che soluzioni esistono in commercio

Come eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - Infiltrazioni di acqua dal terrazzo? Si può impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina, con la resina elastomerica monocomponente, impermeabilizzante.

Terrazzo e lastrico solare: quali sono le differenze strutturali

Tetti e coperture - Nel panorama architettonico, il lastrico solare e il terrazzo, sebbene possano apparire simili, emergono come elementi distintivi nell'edilizia residenziale

Rifacimento terrazzo condominiale: cosa è necessario sapere?

Parti comuni - Terrazzo e differenze rispetto al lastrico solare e al tetto. Come ripartire le spese in caso di rifacimento del terrazzo condominiale e di un terrazzo a uso esclusivo?

Impermeabilizzare un terrazzo senza demolizione con le resine

Tetti e coperture - La risoluzione di problemi legati all'impermeabilizzazione richiede spesso gravosi lavori di demolizione, che però si possono eliminare con prodotti specifici.
346.613 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI