menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-01-31 20:47:12

Riparazione crepe

Marinoxx
login
29 Gennaio 2013 ore 12:36 9
Salve volevo sapere la procedura più indicata per ripristinare crepe sottili su intonaco pronto a base di gesso e con finitura a gesso. Ne ho fatta una allargando con giravite la crepa e poi rimesso solo gesso, ma dopo un po è rispuntata. Comunque per il ripristino conviene usare sempre prima intonaco pronto gesso e poi gesso, visto che è fatto cosi ?
  • eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Gennaio 2013, alle ore 12:54
    Allarga in profondità la crepa e usa questa volta lo stucco per cartongesso

• marinoxx
    0
    Martedì 29 Gennaio 2013, alle ore 14:17
    Si grazie. Conviene mettere anche un nastro di rinforzo?

• fantastik
    0
    Martedì 29 Gennaio 2013, alle ore 14:43
    Puoi mettere anche la criptonite......ma senza la rete la crepa si riforma sempre!!!

• marinoxx
    0
    Martedì 29 Gennaio 2013, alle ore 15:06
    Allora conviene procedere in questo mpodo ? allargo la crepa di un paio di centimetri e profonda diciamo mezzo centimetro. Poi metto la rete adesiva dentro la crepa allargata ed infine lo stucco per cartongesso e poi pitturo. Va bene ?

• marinoxx
    0
    Martedì 29 Gennaio 2013, alle ore 21:45
    Ho letto da qualche parte per crepe fino a 3-4 mm, conviene usare uno stucco fibrorinforzato, che sostituisce la rete e poi uno strato di stucco di finitura

• fantastik
    0
    Mercoledì 30 Gennaio 2013, alle ore 22:28
    Fai cosi:
    apri la crepa,sia in larghezza che in profondita,non a piacimento ma fino a quanto l'intonaco/rasatura viene via...
    metti lo stucco o materiale che vuoi utilizzare
    poi devi affogare la rete nel materiale,e non metterla nella crepa!
    poi dopo continui con la stuccatura per rendere tutto liscio.
    non farti strani pensieri con prodotti super tecnologici,va bene del semplice stucco per crepe,poi e' ovvio che se ci sono problemi strutturali,o di intonaco decadente il problema si presentera' sempre...

BUON LAVORO!

• marinoxx
    0
    Giovedì 31 Gennaio 2013, alle ore 07:25
    Grazie diciamo che ho quasi capito. Il mio intonaco è di quello pronto a base di gesso e poi gesso di finitura. Sotto a tutto c'e' il cemento. Devo arrivare fino al cemento ? Poi ci sono spaccature un pò diciamo ad onda, come faccio a mettere la rete se non è dritta ? Devo usare stucco alto spessore, visto che devo andare sotto ? grazie

• marinoxx
    0
    Giovedì 31 Gennaio 2013, alle ore 07:30
    Comunque in attese delle domande che le ho fatto sopra le allego il link del prodotto che avevo visto : http://www.colorificio-online.it/prodotto-143207/Stucco-in-Pasta-Fibrato-Rinforzato-Crepe-Fessure-AGUAPLAST-Fiberlite-750ml.aspx

• fantastik
    0
    Giovedì 31 Gennaio 2013, alle ore 20:47
    Come gia ti ho detto nell'altro messaggio dipende che crepe sono.
    se si tratta di crepe di intonaco,stucco e cose del genere,basta che usi dello stucco per crepe,o giunture.oppure quello per le giunture del cartongesso.
    poi se le crepe sono altre penso che farai poco con la rete,e lo stucco!

riguardo a come procedere,devi aprire le crepe,aprendole fino dove si rimuove,tipo se e' cadente procedi,se tiene lasci stare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 13:40 1
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI