• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-22 16:35:31

Rinnovo fughe pavimento marmo / cotto


Silviun78
login
22 Gennaio 2006 ore 10:23 2
Sto per iniziare la ristrutturazione del mio alloggio. I pavimenti di ingresso e soggiorno sono in pietra senza problemi, l'unica cosa che in certi punti le fughe di larghezza 1mm fatte con cemento bianco mancano in parte .. per poterle ripristinare cosa consigliate? Di eliminare con qualche attrezzo le fughe e rifarle con stucchi o cemento bianco oppure dopo un'accurata pulizia tipo con 100gradi posso ricomporre le fughe mancanti con dello stucco/ cemento bianco. Sono graditi sia prodotti sia modalità di lavorazione
Grazie Silvio
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Gennaio 2006, alle ore 10:51
    Dopo che hai passato con il 100 gradi puoi grattare la vecchia stuccatura con una lametta poi fai un salto in un magazzino edile e compri dello stucco apposito ,lo fai bello liquido lo stendi aspetti e in ginocchio inizi a toglierlo con spugna umida finche non rimane solo nelle fughe non aspettare troppo altrimenti ti secca e diventa difficile toglierlo.
    In passato veniva usata la paglia per la pulizia dello stucco se la trovi potresti fare con quella .
    Uno stucco adatto lo fa anche quella ditta che correva in bicicletta l'altra ditta sembra un ristorante messicano .

  • wilaf
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Gennaio 2006, alle ore 16:35
    Fai saltare le fughe "pericolanti" passando una spatola all'interno, poi soffiaci dentro con un compressorino portatile o aspira per bene.
    Alla fine stucca le aperture con Fugabella porcellana 0-2 impastato ben liquido e versato solo nelle fughe con una siringa da pasticcere o con un colino a beccuccio.
    Aspetta qualche minuto che penetri per bene nelle fughe e ripassa su eventuali buchi.
    Appena raddensa (raddensa...non solidifica, occhio) ritira tutto con un frattazzo in gomma, aspetta una mezzoretta e pulisci il l tutto con una spugna appena umida senza pressare troppo.
    Lascia solidificare.
    Non trafficare sopra le fughe prima che siano passate almeno 12 ore e pulisci.

    Spero di esserti stato utile.

    p.s.: Fai prima una prova su una mattonella per valutare i tempi di addensamento ed essiccazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 03 Luglio 2024 ore 21:40 6
Img p.frigerio
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha...
p.frigerio 03 Luglio 2024 ore 20:32 3
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 03 Luglio 2024 ore 17:25 2
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 03 Luglio 2024 ore 10:24 8
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
347.022 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI