Grazie mille!ora ci do un occhio...resta il dubbio per le borchie..“Ciao,
potresti risolvere ordinando dei pannelli componibili in metallo zincato o verniciato.
Li puoi trovare da Leroy Merlin o ordinarli anche su Amazon( dove trovi moduli da circa un metro lineare a 50 euro), aggiungi poi un pochino di ferramenta come le piastre da fissare a terra con tasselli chimici.
Secondo me te la puoi cavare con 300 euro al massimo olio di gomito:-))”
Ciao!“Grazie mille!ora ci do un occhio...resta il dubbio per le borchie..”
Grazie mille!volevo creare , usando una parola in voga ora, un "hard border" perché una macchina verrà parcheggiata nell'altra parte del cortile, le fioriere non mi bastano e le volevo mettere anche con dei rampicanti.“Ciao!
ho trovato queste letture interessanti sulle recinzioni fai da te: .lavorincasa.it/recinzioni-in-rete-metallica-idee-per-il-fai-da-te
e recinzioni-in-legno-a-tavolato-come-si-realizzano
Ah! potresti pensare a delimitare lo spazio con delle fioriere con piante sempreverdi tipo bosso.
:-))”
Mi sa che hai ragione!“Mi sa che l'alternativa è un fabbro a buon mercato...!”
Buongiorno a tutti, scrivo nuovamente riguardo un appartamento che vorrei comprare in cui però ci sono due problemi e vorrei chiedervi consiglio.1 - Il proprietario ha un... |
Salve, illustro il mio problema. Casa mia confina da un lato con il giardino del vicino. In occasione degli ultimi giorni di forte pioggia ho notato acqua provenire dalla base del... |
Buonasera a tutti i membri della community. Avrei un quesito da porvi, e già ringrazio chi vorrà esprimere una sua opinione.Abito al terzo piano di un palazzo con 12... |
Buona sera a tutti, vorrei delle delucidazioni in merito al contenuto delle nota del piano regolatore del mio comune. La questione è relativa ad un terreno confinante con... |
Ciao a tutti,ho provato a usare gli strumenti del sito per rendere meglio la situazione con un disegno, ma non mi funzionano. Cercherò di renderla bene per iscritto.Siamo... |
Notizie che trattano Ringhiera e borchie su pavimentazione in porfido che potrebbero interessarti
|
Alberi e distanze dal confineProprietà - Chi vuol piantare alberi presso il confine, deve osservare le distanze stabilite dai regolamenti e, in mancanza, dagli usi locali, in caso contrario, devono essere osservate le seguenti distanze dal confine... |
Innalzamento del muro di confine: ecco cosa sapereLeggi e Normative Tecniche - Il diritto all'innalzamento di un muro fra proprietà confinanti è soggetto a specifiche condizioni e limiti che non ledano l'analogo diritto dell'altro proprietario |
Niente demolizione per la tettoia abusiva se trasformata in pergolato fotovoltaicoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Il Consiglio di Stato ribadisce quanto già affermato dal TAR della Lombardia: la tettoia abusiva non va demolita se viene trasformata in pergolato fotovoltaico. |
Rapporti di vicinato: comunione forzosa del muro di confineProprietà - Tra le regole di buon vicinato rientrano quelle che stabiliscono le distanze tra costruzioni nonché quelle che fissano il modo di costruire in caso di muro al confine |
Si può obbligare il vicino a tagliare la siepe?Liti tra condomini - Quali sono le distanze dal confine di piante e siepi? Cosa fare se il vicino non rispetta le regole e le siepi invadono il fondo confinante? Ecco cosa dice la legge |
Azione di regolamento dei confini e apposizione di termini: quali sono le differenzeAffittare casa - Come e quando possono essere esercitate le azioni di regolamento dei confini e di apposizione dei termini. Presupposti, come funzionano e quali le differenze. |
Armadio sul balcone: è possibile metterlo se si vive in condominio?Regolamento condominiale - È possibile sistemare un armadio in maniera adiacente a un divisorio che separa due balconi di proprietà diverse? La questione è stata portata in Cassazione. |
Differenza tra costruzione in aderenza e costruzione in appoggioLeggi e Normative Tecniche - Che cos'è una costruzione in aderenza e come si differenzia dalla costruzione in appoggio; come vengono disciplinate dalla legge per non ledere il proprietario vicino |
Distanze tra costruzioni: come sono disciplinateDetrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di costruzioni realizzate su fondi confinanti la legge impone il rispetto di precise distanze tra le costruzioni. Cosa succede per violazione della norma |