Lo penso pure io, ma alla fine è giusto che ognuno decida sui propri interessi, si può annegare sia in un mare grande, sia in un mare piccolo.“Salve Apache7 Nabor le ha dato un ottimo consiglio, se posso, pur non conoscendo le sue esigenze, dalle sue parole ho un brutto presentimento, io le sconsiglierei l'acquisto.”
Solitamente il rapporto aereo illuminante è 1/8 della superficie della stanza, ma questo può variare in base alla destinazione d'uso e al regolamento comunale per tanto non è possibile risponderle in modo preciso“vi ringrazio per le risposte, forse avrei dovuto aprire un altro post, poichè la mia richiesta è questa, quella postata nell'ultimo messaggio:Buongiorno, chedo scusa se rispondo solo ora, ma le trattative sono state piuttosto lunghe e sono ancora in attesa dell'approvaz del mutuo dalla banca, comunque confido ancora di comprare.Premetto che dagli accordi con il proprietario non sono riuscito a psuntare niente quindi farò tutto a mio carico muri e quant'altro...è stata dura e comunque non ci sono riuscito a convicerlo...Ho un altro problema tra l'altro che riguarda i rapporti aeroilluminati. ho poca sup per le finestre e vorrei sfruttare il portone d'ingresso che da sull'esterno cortile. se calcolo le dimensioni del vano portone avrei uno standard di 210x100 c.ca, ma dovendolo fare con vetro mi chiedo come vengono considerati i portoni con pezzi di vetro e non proprio completamente vetrati? mi spiego meglio. Se prendessi un portone completamente vetrato raggiungerei il mio scopo, perchè ottempererei ai rapporti aeroilluminati, ma se dovessi prendere un modello tipo all'inglese con 4 ritagli di vetro al suo interno e una piccola mezzaluna alla sommità come viene calcolata la superficie vetrata? bisogna misurare i pezzi di vetro al suo interno? grazie a tutti”
Buongiorno, vorrei un informazione per quanto riguarda l abbattimento di una parete divisoria di 2 camere per ricavarne una sala.La parete in questione ha al interno tubi... |
Ciao a tutti! Vorrei sapere come si precede nella situazione di dover rifare gli impianti elettrici e idraulici con un pavimento a parquet.C'è la necessità di... |
Notizie che trattano Problemi confinante impianti che potrebbero interessarti
|
Impianto a gas: come essere sicuri che sia a normaImpianti di riscaldamento - Avere un impianto a gas a norma è il presupposto fondamentale per garantire il suo corretto funzionamento, ridurre i rischi di incidenti e proteggere la salute. |
Modifiche elettriche in casaImpianti - Come fare e cosa fare quando c'è la necessità di modificare un impianto elettrico per installare una luce o una presa aggiuntiva in un ambiente sprovvisto. |
Impianto elettrico a vista: sei differenti soluzioniImpianti elettrici - Un impianto elettrico a vista può essere una valida alternativa al tradizionale impianto sottotraccia. Ecco le possibilità e le novità che ci offre il mercato. |
Tecnologia per la sicurezza in casaImpianti - Gli impianti di sicurezza per la casa si dividono in due grandi gruppi: quelli per difendere la casa da intrusioni esterne e quelli per l'incolumità degli occupanti. |
Tubo Gas esterno in multistratoImpianti idraulici - Le considerazioni di natura estetica, nel corso di interventi di ristrutturazione, hanno un peso determinante anche in merito ai percorsi degli impianti a rete. |
Realizzazione di un impianto elettrico con canaline sottotracciaIdee fai da te - Istruzioni dettagliate e passaggi illustrati per andare a realizzare fai da te un impianto elettrico con canaline sottotraccia, quindi non a vista o esterne. |
As Built o Come CostruitoProgettazione - L'As Built e' una attivita' grafica che si configura come un valido strumento nella gestione degli interventi successivi alla realizzazione del manufatto. |
Definizioni Impianto Gas CasaImpianti - Quali sono i componenti principali di un impianto gas casalingo e quali sono le loro specifiche funzioni e caratteristiche nell'economia funzionale impiantistica. |
Dimensionamento GasImpianti - Le reti gas domestiche fino a 35 Kw si possono dimensionare schematicamente in base alle potenze del piano cottura e della caldaia per l'acqua calda sanitaria. |