• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-17 11:30:14

Rimuovere vernice dai forati e dai pilastri


Mike77
login
14 Gennaio 2006 ore 17:31 5
Ciao a tutti
questo è il mio primo messaggio.
ahime sono disperato...tanti anni fa diedi in affitto un magazzino ad un farabutto che dipeinse il tetto rustico quindi i laterizi(tavelloni) e i pilastri per farsi un esposizione e non intonacare il locale...ahime incautamente non ci pensai alla cosa e le grane si presentano oggi allorchè vorrei rifinire il locale...pertanto devo assolutamente togliere la vernice dal tetto e dai pilastri .....mi sono armato di spazzole d'acciaio e similari ma sono gia avvinto e ho pulito solo pochi mq per non dire come si sono combinato...

invoco il vs aiuto se potete dirmi se esiste un prodotto chimico in commercio che spruzzato ad esempio sulle zone da rimuovere ad esempio con un innaffiatore riesca a rimuovere da solo appunto la pittura da quelle zone senza nessun intervento meccanico da parte mia.

spero mi possiate aiutare.

qualora si necessitasse di una foto fatemelo sapere e provvedero' a postarla.


grazie in anticipo

saluti

mike
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Gennaio 2006, alle ore 19:08
    Non ti conviene intonacarlo con stabilitura o con cartongesso?

    Mario

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Gennaio 2006, alle ore 08:53
    Alternativa 1: controsoffitti e contropareti in cartongesso
    alternativa 2: picchettatura meccanica chiaramente di tutte le superfici a creare dei fori nei forati in modo che questi fungano da aggrappanti, posa di rete metallica a maglia finissima (tipo da pollo), oppure di nervometal e applicazione dei vari strati di intonaco: sbruffatura leggera, primo strato grezzo, secondo strato grezzo, 2 mani di finitura il tutto fresco su fresco.
    aspetta min 1 mese prima di itnteggiare.
    saluti giancarlo-

  • jj
    Jj Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Gennaio 2006, alle ore 11:22
    I consigli che ti hanno dato mi sembrano eccellenti visto che devi rifinire il locale devi comunque intonacare e tanto vale non perdere tempo a togliere la vernice, comunque esiste un prodotto che si chiama appunto sverniciatore, lo passi, aspetti qualche minuto e togli il tutto con una semplice spatola o spazzola di acciaio.
    Ciao

  • mike77
    Mike77 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Gennaio 2006, alle ore 19:34
    Ciao a tutti.grazie della calorosa accogliea.
    1mi spiegate che cosa e la stabilatura?..ed il nervometal?

    io comunque sono per la sverniciatura..avevo una simile idea dall'inizio...mi direste che prodotto usare?

    grazie

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Gennaio 2006, alle ore 11:30
    La stabilitura è una malta da finitura, tipo rustico, (ti serve per fare le due mani di finitura dell'intonaco). è alternativa allo stucco (+ liscio), la trovi in confezioni già inumidita (cosidetta malta bagnata).
    il nervometal è un pannello retinato in acciaio zincato molto sottile di spessore che serve per creare una NERVatura negli intonaci in quelle situazioni dove l'aggrappaggio al fondo sottostante può essere discontinuo e quindi ha lo scopo di prevenire crepe e distacchi di intonaco.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI