menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-02-03 13:33:00

Rimedio pittura parete

Carmenc
login
25 Gennaio 2014 ore 12:42 8
Salve a tutti sono una nuova iscritta.
Ho un piccolo/grande problema.
Ho dipinto una settimana fa metà del muro del mio ufficio arancione (sotto arancione ad un'altezza di 130cm, il resto bianco).
Stamattina al mio fidanzato è sembrato giusto dipingere l'altra parete completamente arancione, ma il risultato è deludente e pesante.
Come possiamo rimediare adesso.
Grazie mille a chiunque risponda.
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Gennaio 2014, alle ore 19:38 - ultima modifica: Sabato 25 Gennaio 2014, all or 20:19
    Salve,
    Credo sarebbe faticoso rifare la pittura della parete, del suo ufficio.
    Infatti, per fare bene: dovrebbe prima scartavetrare, con della carta vetrata a grana medio- fine.
    Poi dare un liquido aggrappante all'acqua, e quindi la nuova pittura.
    Le vorrei proporre invece, come soluzione rapida, di applicare direttamente una buona carta da parati, ecologica e di sicuro impatto estetico.
    Le segnalo il seguente articolo dove potrà trarre qualche spunto
    Carta da parati innovativa e insolita
    Mi faccia sapere, come intende procedere, e nel caso in cui avesse qualche altro problema.
    Saluti.

• gil86
    0
    Domenica 26 Gennaio 2014, alle ore 15:19
    Ciao, un'altra possibile soluzione, potrebbe essere di creare una di fascia intermedia, che renda meno evidente le due differenti tonalità di arancione, questo lo si potrebbe fare o con una fascia stencil piuttosto larga o creando una fascia intermedia.
    Ciao.

• previatoantonio
    0
    Lunedì 27 Gennaio 2014, alle ore 13:17
    Ciao,
    come dice Gil86 è una buonissima idea!
    colgo l'occasione, se lo vuoi, per farti visionare questo articolo:
    Decorare pareti interneCiao!

• gil86
    0
    Mercoledì 29 Gennaio 2014, alle ore 22:08
    Aspettiamo una tua risposta in merito alla decisione e perché no anche qualche foto poi della soluzione da te adottata.
    Ciao.

• mosaicodigitale.gravina
    0
    Giovedì 30 Gennaio 2014, alle ore 17:58
    Ciao, che ne pensi di rendere questo ambiente unico?
    Puoi rivestirlo con mosaico digitale da voi personalizzato.
    Visita il nostro sito: www.mosaicodigitale.it
    A presto.

• previatoantonio
    0
    Giovedì 30 Gennaio 2014, alle ore 19:38 - ultima modifica: Giovedì 30 Gennaio 2014, all or 19:59
    Ciao,
    che ne pensate, di una gigantografia, con un bel panorama californiano?
    Oppure un'altra idea, potrebbe essere quella di evidenziare appunti o notizie per il vostro ufficio:
    Carta da parati magneticaFatemi sapere se vi é piaciuto!

• gil86
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 3 Febbraio 2014, alle ore 10:45
    Ciao,
    che ne pensate, di una gigantografia, con un bel panorama californiano?
    Oppure un'altra idea, potrebbe essere quella di evidenziare appunti o notizie per il vostro ufficio:
    Carta da parati magneticaFatemi sapere se vi é piaciuto!
    Effettivamente la soluzione che propone PreviatoAntonio, non è niente male, potrebbe essere un modo originale per risolvere questo piccolo incidente di percorso..... ;)

• previatoantonio
    0
    Lunedì 3 Febbraio 2014, alle ore 13:33 - ultima modifica: Lunedì 3 Febbraio 2014, all or 13:36
    Salve,
    spero, che mi facciate sapere come sono andati i lavori.
    E sopratutto se il risultato vi ha sodisfatti.
    A presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img leonardobrgt
Buongiorno a tutti!sono disperato. Nel nuovo appartamento in cui sono appena entrato è stato dato del colore dicendomi dal locatore che in quel punto ( piccolo quadrato di...
leonardobrgt 21 Ottobre 2024 ore 16:27 4
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 16 Ottobre 2024 ore 13:08 8
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img andreaventu
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una...
andreaventu 27 Settembre 2024 ore 13:00 4
Notizie che trattano Rimedio pittura parete che potrebbero interessarti

Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Pitture per interni ad effetto glitterato

Pittura e decorazioni - Le vernici glitter sono pitture glitterate nate per far brillare ogni tuo ambiente. Ecco i prodotti dedicati a questa tecnica decorativa.

Quali sono i vantaggi della pittura a calce per facciate e interni

Pittura e decorazioni - La pittura a calce è uno dei metodi di tinteggiatura tradizionale più apprezzati, tuttora validissimo sia per imbiancare gli ambienti interni sia per le facciate

Come scegliere il colore esterno della casa

Pittura e decorazioni - L'uso del colore in facciata deve essere attentamente controllato ed indirizzato, in relazione alla storia, allo stile e all'uso dei materiali dell'edificio.

Tinteggiare con il rullo

Decorazioni - Dimensioni, materiali e tessitura permettono di individuare il rullo più adatto a qualsiasi tipo di parete e di intervento pittorico, rendendo il lavoro facile e rapido.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Tutti gli strumenti su come dipingere casa e come usarli al meglio

Fai da te Muratura - Quali strumenti occorrono per tinteggiare casa in fai da te e come utilizzarli al meglio per un risultato ottimale. Una mini guida sulla tinteggiatura home made

Come scegliere la tinteggiatura delle facciate esterne

Facciate e pareti - Sul mercato sono ormai disponibili numerose tipologie di tinteggiature da esterni che differiscono per materiali, caratteristiche tecniche e texture superficiale

Quanto costa pitturare casa?

Pittura e decorazioni - Imbiancare o pitturare casa significa portare freschezza e novità all'interno dell'abitazione. Di seguito, alcune indicazioni su lavorazioni e relativi costi.
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI