menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-05-10 21:12:18

Rifare la soletta del solaio

Simo234
login
10 Maggio 2006 ore 13:43 1
Ciao a tutti, è la prima volta che vi scrivo ma vi leggo sempre.
Ho bisogno di un consiglio, sto per acquistare una villetta degli anni 50 di circa 100 mq di pianta, con giardino, da ristrutturare completamente, tra i vari lavori c'è anche da rifare il tetto, il problema è questo: la soletta tra il piano abitato e il solaio è di quelle tipiche di quegli anni, ossia, fatta di travetti e pignatte ma con le travi che sporgono dal lato superiore della soletta per circa 30cm, volendo fare una mansarda ed essendo, i locali sotto la soletta alti 3m, mi piacerebbe abbassare l'intera soletta di 30 cm e fare le travi a spessore per ricuperare un po? di volumetria.
Qualcuno saprebbe indicarmi quanto mi costerebbe abbattere completamente la soletta e rifarla con travi a spessore, al metro quadro circa?
Ciao a tutti e grazie in anticipo.
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Maggio 2006, alle ore 21:12
    Le travi a spessore di solaio sono quanto di più antieconomico possa esserci e funzionano anche male. per farle funzionare al meglio vanno caricate di acciaio nella parte bassa e quindi i costi lievitano come dicevamo prima. ovviamente va tutto calcolato da un tecnico che fa strutture.
    100 mq di solai, travi comprese dovrebbe costarti circa 12-18 mila euro considerando che deve essere eseguita anche la demolizione del solaio attuale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
347.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI