• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-30 12:56:31

Rifare impianto elettrico negozio, info costi


^joe schiaffi^
login
29 Dicembre 2007 ore 13:28 9
Ciao ragazzi

vi spiego il mio problema, ho appena comperato un piccolo negozio di 21 mq, sito in Carpi (MO), il mio problema è che l'impianto elettrico è totalmente da rifare (pensate, c'è ancora la 380 ), con tanto di quadro elettrico nuovo di pacca e poi devo fare l'allacciamento al contatore sigillato che possiamo utilizzare (ci ha confermato l'Enel, questa posibilità).
Volevo chiedervi, che costi devo prepararmi a sostenere per un opera del genere?
Non sono un elettricista, quindi se ho omesso delle informazioni importanti e che servono per fare una stima dei costi, ditemi pure.
Grazie in anticipo
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Dicembre 2007, alle ore 15:25
    Intanto benvenuto nel forum.
    Dare una stima dei costi senza vedere non è possibile, ci sono troppe variabili.
    Intanto che negozio sarà? Se è di abbigliamento ci sono solo lampade, se è un bar ci va macchina del caffe frigo ecc.
    E' da rifare cambiando solo cordine ed interuttori o bisogna rifare le scanalature.
    E poi la scelta dei materiali se monti viamar plana ha un costo se è eikon costa il doppio. Lo stesso vale se scegli la gamma bassa o alta di bticino o gewiss ecc.
    Come vedi ci sono troppe variabili, dare prezzi cosi a naso ti porterebbe solo fuori strada.
    Ciao. Davide.

  • ^joe schiaffi^
    ^joe schiaffi^ Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Dicembre 2007, alle ore 15:36
    Ciao! Grazie mille della risposta.
    si in effetti immaginavo servissero altre informazioni ^_^