Grazie Nabor,“Buongiorno Erika. Comprendo che l'appaltatore non entri nel merito dell'intervento, ma io chiederei conforto ad un progettista, per valutare l'impatto statico.”
Ciao Erika,“Mi scuso, il post è stato inserito due volte di seguito!”
Grazie mille Jovis!“Ciao Erika,
condivido quanto detto dallo studiogv, indipendentemente dai materiali massetti oppure , resine a scopo di sottofondi autolivellanti, mi sembra giusto fare una verifica statica, prima di procedere, chissà magari potrebbe risolvere il problema anche l'inserimento di una rete su tutto il perimetro, verificando anche lo stato del cordolo perimetrale.:-))”
Buon pomeriggio, la posa in opera sulla pavimentazione esistente non necessita di richiesta di nuovi titoli abilitativi in quanto i lavori rientrano nel glossario edilizia libera ai sensi dell'art. 1, comma 2 del Decreto legislativo 25.11.2016, n.222 riportato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana il 7.04.2018. Comunque bisogna rispettare eventuali prescrizioni degli strumenti urbanistici comunali e di tutte le normative di settore aventi incidenza sulla disciplina dell'attività edilizia. Per questo è assicurata la celerità di realizzazione e anche la riduzione dei costi in quanto non si verranno a produrre inerti da smaltire e trasportare in discarica autorizzata. Rimane ' il nodo variazione carichi agenti sull'impalcato' in quanto è chiaro che anche se di poco ma si incrementeranno i carichi permanenti dell'impalcato esistente, cioè nello specifico i sovraccarichi fissi. A tal fine raccomando, per ottemperare alla vigente normativa tecnica sulle costruzione, la consultazione di un tecnico abilitato alla professione che rilasci previo sopralluogo e/o ausilio di prove una relazione peritale tecnica specifica fondata su elementi oggettivi in modo da garantire la sicurezza dei fruitori. Buona domenica“Mi scuso, il post è stato inserito due volte di seguito!”
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un architetto ma purtroppo non conosco tutti i prodotti esistenti sul mercato e soprattutto non ne ho mai vista l' applicazione e la durata... |
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del... |
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova... |
Chiedo a voi un parere sul prodotto nanoflex no limits della kerakoll, perché l’impresa che lo stà usando sul mio terrazzo sta avendo qualche problema.Dopo la... |
Buongiorno, purtroppo dopo le tante piogge dell'ultimo periodo mi sono ritrovato con delle macchie al soffitto nel soggiorno. Sopra di me c'è un terrazzo scoperto... |
Notizie che trattano Rifacimento terrazzo con sovrapposizione pavimento che potrebbero interessarti
|
Come pavimentare un terrazzo: consigli utiliPavimenti e rivestimenti - Il terrazzo è una delle aree più esposte alle variazioni climatiche, è importante quindi un'adeguata scelta della tipologia di pavimentazione per limitarne il deterioramento |
Come trasformare un lastrico solare in un terrazzoTetti e coperture - Lastrico solare e terrazzo, sebbene svolgano entrambi la funzione di copertura di un edificio sono tra loro differenti, ecco perchè e come cambiare da uno all'altro. |
Eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guainaMateriali edili - È possibile impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina impermeabilizzante utilizzando una resina elastomerica monocomponente. |
Lastrici solari e manutenzione in condominioManutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari. |
Impermeabilizzare isolandoRistrutturare Casa - Come realizzare contemporaneamente un intervento di impermeabilizzazione della copertura di un edificio,e l'isolamento termico dei locali sottostanti celermente. |
Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistenteTetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche. |
Impermeabilizzazione terrazzi e balconi senza demolire il pavimentoMateriali edili - Eliminare le infiltrazioni dai terrazzi e da balconi degradati è possibile, con i prodotti impermeabilizzanti liquidi e cementizi, facili e veloci da applicare. |
Costi rifacimento guaina terrazzaTetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali. |
Soluzioni per impermeabilizzare il terrazzoMateriali edili - Negli ultimi anni il valore di una terrazza vivibile è aumentato dell'80%, perciò gli interventi d'impermeabilizzazione si prestano a tutte le tipologie edilizie |