Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-09-08 14:44:00

Rifacimento pavimento - 40508

Buonasera,
sto valutando la possibilità di sostituire il vecchio pavimento del mio appartamento con un nuovo, ma ho diverse incognite che spero mi aiutate a risolvere...
Appartamento sito al terzo piano di un condominio.
Situazione attuale:
Pavimento in ceramiche posato su vecchio pavimento in marmette..
Situazione fatura:
Pavimento in laminato flottante.
Secondo voi, è possibile porre il pavimento nuovo in laminato sopra i due esistenti?
Oppure devo rimuovere per lo meno il primo strato superficiale?
Grazie..
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Settembre 2015, alle ore 09:34
    Io rimuoverei entrambi i pavimenti, perché si rischia di sovraccaricare il solaio e soprattutto abbassare troppo l'altezza della stanza.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Settembre 2015, alle ore 14:44
    Ciao! io baderei al risparmio ed alla velocità di realizzazione, tranne l'ipotesi di una soluzione per tutta la vita, allora solo in quel caso valuterei meglio il consiglio di Arch-ily.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco grandini
Ciao a tutti e complimenti per il forum!In questo periodo stiamo provando a ristrutturare casa e, tra i vari lavori, vorremmo rifare gli impianti a pavimento (idrico ed elettrico)...
francesco grandini 01 Luglio 2022 ore 12:35 1
Img leonardo lippi
Buonasera a tutti,in data 08/02/2022 mi sono recato in negozio per concludere l'ordine della cucina dopo il sopralluogo del geometra incaricato dal negozio, ho saldato il 30% del...
leonardo lippi 31 Maggio 2022 ore 17:46 7
Img killo85
Buongiorno a tutti.Ho intenzione di mettere una porta sezionale a chiusura del portico che vedete in foto, che adibirò come garage.Vorrei togliere gli autobloccanti...
killo85 17 Gennaio 2022 ore 14:05 2
Img alberto92
Buongiorno,ho aquistato un appartamento al piano termine su una familiare anni 60.La casa è stata oggetto di ristrutturazione ad inizio anni 2000 e sto eseguendo quindi...
alberto92 08 Novembre 2021 ore 14:58 4
Img paolo giacometti.
Buonasera a tutti,qualcuno può darmi un consiglio su come risolvere questo macello sul pavimento?Mi riferisco a quella striscia arancione.Le piastrelle originali non si...
paolo giacometti. 27 Maggio 2021 ore 19:49 2
Notizie che trattano Rifacimento pavimento - 40508 che potrebbero interessarti

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturazione - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Detrazioni 50% e 65% per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione di pavimenti può beneficiare delle detrazioni sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico, ma bisogna fare attenzione al contesto dei lavori.

Pavimentazione flottante per interni ed esterni

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento flottante o galleggiante è una soluzione ottimale in caso di passaggio di impianti, isolamento termoacustico e ristrutturazioni interne ed esterne.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.
REGISTRATI COME UTENTE
338.950 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//