• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-05-02 13:11:00

Riempire scanalature nel pavimento


Buongiorno,
vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamenti
Attualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma abbastanza liscio e direi in buono stato.
Tuttavia presenta due scanalature che corrono lungo due dei quattro lati che confluiscono in due scarichi a pavimento.
Probabilmente prima ci facevo qualcosa e i canali erano usati per eavare tutto e scolare a pavimento.
I due canali sono larghi una trentina di centimetri, profonde tre al centro e lunghe circa 4,5m.
Come posso riempirli per ottenere un piano dove poter posare il laminato?
Grazie mille.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Aprile 2024, alle ore 14:57 - ultima modifica: Martedì 30 Aprile 2024, all or 15:05
    Ciao potresti usare dell'autolivellante per riempire le due canalizzazioni, e le crepe, badando ovviamente a dare un minimo di pendenza verso l'esterno onde evitare allagamenti.
    So di materiali adatti per tamponare e livellare gia premiscelati vedi ad esempio "Planitop Fast 330 Mapei", oppure l'autolivellante "Kerakoll Planogel Rheo" o tanti altri disponibili nei ferramenta specializzati in materiali per l'edilizia.

  • jonnystecchinobis@gmail.com
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Aprile 2024, alle ore 16:36
    Grazie, era quello a cui stavo pensando ma ho il dubbio sulla tenuta.Di solito andrebbe messo su tutto il pavimento per avere ino spessore minimo di qualche millimetro ma nel mio caso andrebbe "a morire" a zero sul bordo della scanalatura. Potrebbe dare problemi considerando che non andrebbe calpestato ma dovrebbe solo dare da fondo per un laminato (e tappetino per recuperare qualche mm di dislivello)?Un altro dubbio. Che intendi per pendenza verso l'esterno e allagamenti?

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente [email protected]
    Martedì 30 Aprile 2024, alle ore 17:34 - ultima modifica: Martedì 30 Aprile 2024, all or 17:35
    Grazie, era quello a cui stavo pensando ma ho il dubbio sulla tenuta.Di solito andrebbe messo su tutto il pavimento per avere ino spessore minimo di qualche millimetro ma nel mio caso andrebbe "a morire" a zero sul bordo della scanalatura. Potrebbe dare problemi considerando che non andrebbe calpestato ma dovrebbe solo dare da fondo per un laminato (e tappetino per recuperare qualche mm di dislivello)?Un altro dubbio. Che intendi per pendenza verso l'esterno e allagamenti?
    In effetti esistono tanti tipi vedi resine fibrorinforzate materiali autolivellanti e resistenti proprio per fondi da pavimentare come il planogel Rheo. in merito al dubbio, essendo un locale ad uso magazzino con il materiale che vuoi posare tu il laminato, non si sa mai se dovesse capitare un allagamento visto l'attuale presenza dei due avvallamenti (in precedenza forse vi è stato qualche evento del genere).

  • jonnystecchinobis@gmail.com
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Aprile 2024, alle ore 22:05
    No no. Quegli avvallamenti avevano proprio lo scopo di pulire o simile. Tipo stallette/scannatoio o non so cosa. Poi ci hanno adattato un lavandino e un lavatoio in cemento. È un seminterrato che insiste su un giardino ma che si allarghi dalle pareti non credo.Era adibito a magazzino ma adesso vorrei farci un rustico/merendero.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente [email protected]
    Giovedì 2 Maggio 2024, alle ore 13:11
    No no. Quegli avvallamenti avevano proprio lo scopo di pulire o simile. Tipo stallette/scannatoio o non so cosa. Poi ci hanno adattato un lavandino e un lavatoio in cemento. È un seminterrato che insiste su un giardino ma che si allarghi dalle pareti non credo.Era adibito a magazzino ma adesso vorrei farci un rustico/merendero.
    Ah! bene allora meglio così, in bocca al lupo per i lavori wink

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img jackalxp5b
Salve a tutta la comunità.Avrei un nuovo quesito che mi sta facendo scervellare.Dovrei realizzare un massetto tradizionale di 5cm di spessore, con calce portland e sabbia...
jackalxp5b 24 Settembre 2023 ore 15:39 1
Img alessandro randazzo
Buongiorno. Ho sostituito i sanitari del bagno e vorrei mettere il pavimento flottante in SPV (Ex PCV / Vinile). Qual'è la soluzione migliore:- metto prima tutto il...
alessandro randazzo 14 Luglio 2023 ore 14:20 1
Img salvatore spoto
Ciao a tutti, è il mio primo post :)Sto rifacendo il massetto di casa, un appartamento di una casa della prima metà del 1900. Bisognerà fare un massetto dello...
salvatore spoto 09 Luglio 2023 ore 13:40 1
Img concetto siracusa
Buongiorno sono un privato e vorrei costruire una tettoia appoggiata alla parete della mia villa, dove manca la pavimentazione perchè è nudo terreno. Posso costruire...
concetto siracusa 28 Giugno 2023 ore 13:35 2
Notizie che trattano Riempire scanalature nel pavimento che potrebbero interessarti


Come avviene la posa di un parquet flottante?

Bricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri.

Pavimentazione flottante per interni ed esterni

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento flottante o galleggiante è una soluzione ottimale in caso di passaggio di impianti, isolamento termoacustico e ristrutturazioni interne ed esterne.

Materassini acustici per la posa parquet

Pavimenti e rivestimenti - I materassini isolanti sono sempre più diffusi nella tecnica della posa del parquet flottante, che non prevede l'utilizzo di colle, per la semplice applicazione

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Caratteristiche del massetto per la posa del parquet

Pavimenti e rivestimenti - Un massetto idoneo alla posa in opera del parquet deve essere caratterizzato da determinati valori di umidità, in maniera tale da garantire una lunga durata nel tempo.

Parquet flottante o incollato, le differenze

Pavimenti e rivestimenti - La scelta di posare un parquet flottante o incollato dipende da diversi fattori che variano a seconda dello stato di fatto e delle esigenze personali del cliente

Protezione degli impianti posati a pavimento

Impianti - Le regole fondamentali per proteggere gli impianti a pavimento.

Massetti a secco o con materiali preconfezionati

Progettazione - Le ricerce di nuove tecnologie costruttive assicurano valide alternative al settore edilizio.

La nuova tecnologia del massetto termico a pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto ad alta conducibilità termica è un importante passo avanti nella tecnologia dei prodotti premiscelati per l'edilizia, volto al risparmio e al benessere.
346.776 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI