Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-12-01 10:26:47

Rifacimento intonaco esterno a buccia d'arancia

Pietrosigismondi
login
29 Novembre 2020 ore 18:15 2
Buonasera a tutti,
vorrei rifare l'intonaco esterno di casa mia che è il classico granatino bianco o "a buccia d'arancia'.
Premetto che non ho crepe esterne né problemi di umidità esterna a interna, quindi propenderei per non rimuovere l'attuale intonaco ma passarci sopra con un rasante per livellarlo ed eventualmente verniciare (oppure esiste un rasante bianco da non verniciare)?
Non sono esperto, cosa mi suggerireste per fare le cose bene?
Magari aggiungere qualcosa che impermeabilizzi?
Grazie!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Dicembre 2020, alle ore 09:29
    Ciao, penso pure io che devi fare attenzione al lavoro che intendi realizzare. Io so di persone che hanno realizzato il nuovo intonaco con prodotti altamente performanti come intonaco rinzaffo e rasante tutto in un unico prodotto.Ma detto ciò io sarei titubante rivestire senza togliere il vecchio granatino.

• pietrosigismondi
    Pietrosigismondi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Dicembre 2020, alle ore 10:26
    Grazie del parere, come mai saresti titubante? Non credo che tenda a staccarsi e quindi vada rimosso...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dany60
Avendo necessità di coibentare dall'interno una stanza vorrei sapere se qualcuno conosce e ha mai usato il rasante della AFON Casa Thermofon, il quale, così come...
dany60 08 Giugno 2020 ore 16:20 25
Img giuseppemontefusco
Ciao a tutti, sono un nuovo utente a cui piace molto il faidate. Ultimamente mi sono cimentato nel ripristino dei muretti del mio balcone, cui erano usciti i ferri fuori, ed al...
giuseppemontefusco 21 Maggio 2020 ore 20:42 3
Img davide978
Buongiorno dovrei fare l'intonaco esterno alla mia casa circa 115 mq,non essendo del mastiere e non capendoci praticamente nulla vorrei il vostro aiuto, ho fatto eseguire 3...
davide978 05 Aprile 2020 ore 16:55 3
Img nicolatenente2
Salve, nel limite dello spazio interno (2-4 mm) come dovrebbe essere costituito lo strato interno di intonaco per dare benessere termico e igroscopico?Ho provato a mettere calce...
nicolatenente2 10 Marzo 2020 ore 14:11 2
Img felicealletto
Salve, sono alle prese di ristrutturazione delle pareti di casa mia trattate con idropittura, vorrei applicare del rasante della Mapei, ma ho pareri discordanti, anche tra...
felicealletto 06 Febbraio 2020 ore 07:49 1
Notizie che trattano Rifacimento intonaco esterno a buccia d'arancia che potrebbero interessarti

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Preparazione di un muro in gesso

Facciate e pareti - La realizzazione delle pareti interne della nostra abitazione può essere finita con l'uso di un intonaco a base di gesso che rende le mura particolarmente lisce.

Rasatura

Restauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente?

Intonaci per interni che migliorano l'aria indoor

Pittura e decorazioni - In situazioni dove il clima non favorisce una buona qualità dell'aria una soluzione può essere l'applicazione di intonaci capaci di rendere inerti le sostanze chimiche

Intonaci premiscelati

Ristrutturazione - Gli intonaci premiscelati a base di calce e pozzolana.

Le fasi di posa del cappotto termico esterno

Isolamento termico - Per ottimizzare l'isolamento termico della propria abitazione e risparmiare energia, una soluzione efficiente consiste nella posa di un cappotto esterno alla facciata

Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonaco

Fai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate.

Isolamento termico degli edifici con metodi alternativi al cappotto

Isolamento termico - In alternativa al cappotto termico per l'isolamento degli edifici è possibile utilizzare diverse soluzioni che garantiscono comfort abitativo e risparmio energetico

Materiali naturali

Materiali edili - Nel campo dell'edilizia possiamo continuare a costruire rispettando il nostro pianeta attraverso l'impiego di materie naturali da costruzione eco-compatibili.
REGISTRATI COME UTENTE
325.339 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//