• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-12-01 10:26:47

Rifacimento intonaco esterno a buccia d'arancia


Pietrosigismondi
login
29 Novembre 2020 ore 18:15 2
Buonasera a tutti,
vorrei rifare l'intonaco esterno di casa mia che è il classico granatino bianco o "a buccia d'arancia'.
Premetto che non ho crepe esterne né problemi di umidità esterna a interna, quindi propenderei per non rimuovere l'attuale intonaco ma passarci sopra con un rasante per livellarlo ed eventualmente verniciare (oppure esiste un rasante bianco da non verniciare)?
Non sono esperto, cosa mi suggerireste per fare le cose bene?
Magari aggiungere qualcosa che impermeabilizzi?
Grazie!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Dicembre 2020, alle ore 09:29
    Ciao, penso pure io che devi fare attenzione al lavoro che intendi realizzare. Io so di persone che hanno realizzato il nuovo intonaco con prodotti altamente performanti come intonaco rinzaffo e rasante tutto in un unico prodotto.Ma detto ciò io sarei titubante rivestire senza togliere il vecchio granatino.

  • pietrosigismondi
    Pietrosigismondi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Dicembre 2020, alle ore 10:26
    Grazie del parere, come mai saresti titubante? Non credo che tenda a staccarsi e quindi vada rimosso...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dany60
Avendo necessità di coibentare dall'interno una stanza vorrei sapere se qualcuno conosce e ha mai usato il rasante della AFON Casa Thermofon, il quale, così come...
dany60 17 Ottobre 2023 ore 12:27 28
Img gipsy_blu
Salve a tutti, ho appena comprato un appartamento posto all'ultimo piano di un condominio, le condizioni interne sono piuttosto buone ma non posso dire lo stesso del balcone. Come...
gipsy_blu 29 Luglio 2023 ore 13:20 3
Img luca o.