Si costa troppo, tutta via vi sono casi in cui è possibile intervenire solo internamente per fare piccole correzioni die ponti termic ed è necessario limitare l'ingombro dell' isololnate al minimo.“Mi interessava molto per la praticità e il costo contenuto che mi avevano prospettato, anche se il realtà anche l'impresa che me lo ha proposto mi ha detto di comprarmi da me il prodotto e poi loro lo avrebbero messo in opera.
Sembra tanto una mossa per non accollarsi responsabilità sul efficacia del Thermofon.
Per quanto concerne l'altro da te menzionato, con quei costi, be a quel punto conviene fare un bel cappotto esterno come si deve.”
Per quanto riguarda la mia personale esperienza le consiglio di non utilizzare il prodotto in questione, posto che non ho avuto alcun concreto ed apprezzabile miglioramente per quanto riguarda la coibentazione della stanza (che era il mio problema). Le aggiungo, inoltre, che prima della posa in opera avevo chiesto ulterioriu ragguaggli al distributore della mia zona (Piemonte), il quale mi aveva consigliato di mettere un doppio strato di finitura tipo B (e non uno solo come indicato nella scheda tecnica), proprio per conseguire i risultati così sbandierati. In questi giorni provvederò anche ad inoltrare la mia lamentela alla ditta produttice per aver fatto e speso dei soldi per un lavoro assolutamente inutile. Buona serata. Daniele Natali.“Buongiorno,
ho visto il suo post su Thermofon di Afon casa, anch'io sono nelle sue medesime condizioni e volevo sapere se ha poi fatto il lavoro e se ha informazioni da darmi su questo prodotto
Grazie per la risposta
Marcello”
Buonasera Daniele“Per quanto riguarda la mia personale esperienza le consiglio di non utilizzare il prodotto in questione, posto che non ho avuto alcun concreto ed apprezzabile miglioramente per quanto riguarda la coibentazione della stanza (che era il mio problema). Le aggiungo, inoltre, che prima della posa in opera avevo chiesto ulterioriu ragguaggli al distributore della mia zona (Piemonte), il quale mi aveva consigliato di mettere un doppio strato di finitura tipo B (e non uno solo come indicato nella scheda tecnica), proprio per conseguire i risultati così sbandierati. In questi giorni provvederò anche ad inoltrare la mia lamentela alla ditta produttice per aver fatto e speso dei soldi per un lavoro assolutamente inutile. Buona serata. Daniele Natali.”
Salve a tutti, anche io mi trovo ad affrontare un problema molto simile, formazione di umidità dovuta al ponte termico. Ho consigliato al mio cliente di utilizzare Afontermo sperando che i risultati che tecnici mi hanno prospettato.“Io l'ho già utilizzato tre volte: due su esterni ed una all'interno. Il tutto nel 2015.
I risultati sono stati notevoli, e posarlo è risultato molto semplice.
Essendo un intonaco (NON una vernice) che lavora per riflettanza anzichè per impedenza, sono state sufficienti le tre mani di rasatura, per uno spessore di 6 mm. circa.
I valori di trasmittanza sono certificati in due modi: uno in laboratorio ed uno con un case study analizzato dal CNR di Pisa.
Ed inoltre è traspirante.
E' arrivato direttamente dalla casa produttrice, in pochi giorni, e questo ha permesso di risparmiare il ricarico di un rivenditore di zona.
Adesso mi appresto ad utilizzarlo in due appalti pubblici.
Io non posso che essere soddisfatto...”
Buongiorno, sarebbe interessante fare una termografia ed una prova con il termoflussimetro per avere dei dati di confornto e controllo strumentali al fine di capire la situazione.“Buongiorno,
vorrei comunicarvi il riscontro ottenunuto con Afontermo.
Conquistato da quanto indicatomi dal responsabile tecnico ho utilizzato il rasante termico su due interventi diversificati ,internamente per sopperire ad un problema di condensa e coibentazione ed esternamente per isolare abitazione di proprieta' ed ottenere sgravio fiscale del 65 %.
Per la posa mi sono rivolto ad un mio artigiano di fiducia al quale e' stato fatto vedere dal tecnico come usare e preparare il rasante
Internamente ho notato che a distanza di due anni il materiale sembrerebbe avere attenuato o quasi smarrito la sua efficacia ,in effetti la camera tende a perdere temperatura , spero di non essere stato preso in giro, anche perche' il tetto e' ben coibentato e leggegendo cio' che afferma Dany60 sono diventato timoroso dato l'investimento.
Ancor piu' grave e' l'intervento eseguito in facciata molto piu' recente, dove il mio tecnico mi ha sempre manifestato incertezza sulla possibilita' di aderire agli sgravi fiscali del 65% affermandomi la non certificazione del Afontermo e facendomi notare solamente asseverazioni aziendali,ma nonostante cio' ho deciso di eseguire l'intervento fidandomi del tecnico venditore .Voglio fare chiarezza se la mia pratica eseguita non venga bocciata o avallata da Enea , sarebbe un disastro sia per me che per il tecnico redatore
Adesso alzando il tono ,affermo che sono davvero incazzato perche' addirittura la facciata esterna sul secondo intervento e' piena di crepe come se fossero delle ragnatele e nonostante le due mani di tinta thermoriflettente sempre comprata dal tecnico Afon sono ben visibili e se non bastasse oltre a queste sono apparse cavillature sempre piu' ampie.
Ovviamente ho contattato il tecnico il quale afferma che lui e' un commerciante e pertanto ricevuta questa risposta ho interrotto immediatamente la conversazione e i miei legali provvedono agli accertamenti ..................
Data la mia esperienza vi consiglio di diffidare ma sopratutto documentatevi prima per non incappare nella mia situazione.”
Buongiorno Signor Claudio,“Buongiorno, sarebbe interessante fare una termografia ed una prova con il termoflussimetro per avere dei dati di confornto e controllo strumentali al fine di capire la situazione.
Per le cavillature su un rasante ci possono essere molteplici concause, adrebbe quindi valutata, la preparazioen del supporto, il ciclo applicativo e le modalità applicative,
Se le cavillature sono troppo larghe ormai c'è poco da fare, si potrebbe tentare una stuccatura con prodotti specifici o con lo stesso prodotto e quindi la successvia applicazione di una vernice elastometrica. (ma sono solo idee che devono essere valutate)
Sarebbe in oltre interessante capire quanti hanno avuto il suo medesimo problema, cercando su internet non ho avuto riscontro”
Buongiorno, porto la mia esperienza. tre anni fa ho testato il prodotto dall' esterno su un muro in calcestruzzo armato che mi provocava una forte condensa sulla muratura della taverna. Non solo muffa ma addiritura condensa sulle piastrelle della cucina. Problema risolto e a distanza di tre anni anche l'intonaco esterno risulta perfetto e senza cavillature. L' autunno scorso ho ristrutturato tutto l' appartamento ( pareti e soffitti) dall'interno e sono molto contento. Gli angoli con la muffa sono spariti, le pareti sono calde. Forse l'inverno sara' stato meno rigido ma ho speso quasi la meta' di riscaldamento e anche quest'anno mi sembra la stessa cosa. io non ho dubbi che funzioni molto bene, anche se mi e' sembrato di capire che rispetto a qualche anno fa abbiano migliorato la composizione . CONSIGLIATO!“
Personalemnte la mia esperienza con il rasante afontermo è molto positiva ed è la seguente:
sono di Ancona ed ho applicato 2 anni fa nella mia camera la quale ha 2 pareti che danno all'esterno. Prima dell'applicazione era molto fredda con tracce late di muffa. Successivamente alla stesura del prodotto ho avvertito fin da subito un miglioramento e sia nei mesi invernali che in quelli estivi ho riportato un grande beneficio. La muffa non si è riformata e sinceramente trovo una grandissima differenza tra le altre mie stanze non trattate e la camera trattata con AfonTermo.
Filippo Ferretti”
Scusi ma lei non è il titolare della ditta Verona antica che vende e pubblicizza questo prodotto oltre all' insuflaggio di cellulosa ?“Buongiorno, porto la mia esperienza. tre anni fa ho testato il prodotto dall' esterno su un muro in calcestruzzo armato che mi provocava una forte condensa sulla muratura della taverna. Non solo muffa ma addiritura condensa sulle piastrelle della cucina. Problema risolto e a distanza di tre anni anche l'intonaco esterno risulta perfetto e senza cavillature. L' autunno scorso ho ristrutturato tutto l' appartamento ( pareti e soffitti) dall'interno e sono molto contento. Gli angoli con la muffa sono spariti, le pareti sono calde. Forse l'inverno sara' stato meno rigido ma ho speso quasi la meta' di riscaldamento e anche quest'anno mi sembra la stessa cosa. io non ho dubbi che funzioni molto bene, anche se mi e' sembrato di capire che rispetto a qualche anno fa abbiano migliorato la composizione . CONSIGLIATO!”
Ciao svizzero potreui contattarti per vedere l'opera da te eseguita?sono anche io di Mondovì se mi mandi un sms al 335 249754 ti contatto io oppure una email a [email protected]“Buongiorno,ho letto le recensioni precedenti e ora vorrei dire la mia sul prodotto.
Ho risolto 2 casi di umidità e di dispersione termica usando questo nuovo rasante termico prodotto
della Ditta Afon Casa.
Nel primo caso avevo l'acqua che mi colava dalle pareti in quanto i muri erano a nord e gli infissi,realizzati in alluminio nel 2006,erano senza taglio termico.
Nel secondo caso, un sottotetto con solo 5 cm di isolamento tipo stirodur del 2003,mi impedivano un normale riscaldamento dell'alloggio.
Su suggerimento del tecnico,ho provveduto ad isolare tutte le pareti anche quelle interne con il rasante.
I risultati sono stati eccezionali, non ho più avuto problemi sia di condensa che di freddo.
Al tatto le pareti trattate sono calde e danno una piacevole sensazione di benessere.
Sono disponibile a far conoscere direttamente il prodotto ,venendo di persona a trovarmi.
Abito a Mondovì. Devo riconoscere la professionalità del tecnico responsabile di zona,una persona preparata e molto cordiale.”
Buonasera, sono interessato al prodotto, ma non capisco a cosa si riferisce x truffa: mi sembra abbia risolto leggendo un suo commento precedente, forse su riferisce al prodotto americano citato?“È una sonora truffa, se vuole può chiamarmi oppure mi indichi il suo cellulare,la chiamerò io.”
Avendo visto il post del 2016 su afontermo ed abitando anch'io ad Ancona c'è modo di incontrarci? [email protected]“
Personalemnte la mia esperienza con il rasante afontermo è molto positiva ed è la seguente:
sono di Ancona ed ho applicato 2 anni fa nella mia camera la quale ha 2 pareti che danno all'esterno. Prima dell'applicazione era molto fredda con tracce late di muffa. Successivamente alla stesura del prodotto ho avvertito fin da subito un miglioramento e sia nei mesi invernali che in quelli estivi ho riportato un grande beneficio. La muffa non si è riformata e sinceramente trovo una grandissima differenza tra le altre mie stanze non trattate e la camera trattata con AfonTermo.
Filippo Ferretti”
Ciao a tutti,ho usato il prodotto sia a Firenze sia nella montagna pistoiese, a 500 metri di altezza e ha dato risultati molto buoni, eliminando i ponti termici, visibili dalle chiazze di condensa, e migliorando in maniera percettibile la temperatura interna in inverno. Ho percepito il cambiamento ma non ho effettuato misurazione.Io consiglio il prodotto.SalutiPaolo“Buongiorno,
ho visto il suo post su Thermofon di Afon casa, anch'io sono nelle sue medesime condizioni e volevo sapere se ha poi fatto il lavoro e se ha informazioni da darmi su questo prodotto
Grazie per la risposta
Marcello”
Le sensazioni contano ben poco senza una misurazione oggettiva, sarebbe più efficace postare una termografia dell' immobile fatta in inverno nelle giuste condizioni per vedere se davvero si sono "eliminati" i ponti temrici“Ciao a tutti,ho usato il prodotto sia a Firenze sia nella montagna pistoiese, a 500 metri di altezza e ha dato risultati molto buoni, eliminando i ponti termici, visibili dalle chiazze di condensa, e migliorando in maniera percettibile la temperatura interna in inverno. Ho percepito il cambiamento ma non ho effettuato misurazione.Io consiglio il prodotto.SalutiPaolo”
La ringrazio dell'osservazione, però io non ho l'attrezzatura e non ho rilavato i dati prima e dopo l'applicazione.Non concordo sul fatto che le sensazioni contino poco: per chi risiede in una casa non conta tanto il valore numerico, ma come la persona SI SENTE dentro quella casa. Tant'è vero che tutti i libri di termotecnica dedicano ampio spazio alla psicometria, cioè come l'essere umano PERCEPISCE la temperatura e l'umidità. Quello che posso dire è che d'inverno le stanze sono più calde e confortevoli a giudizio di tutti coloro che vivono nelle stanze suddette.Quanto ai ponti termici, se prima c'era una macchia di condensa e ora non c'è più, e il muro al tatto risulta caldo, a me pare un indizio importante che il ponte termico sia sparito o che, almeno, sia diminuito di importanza.Un saluto cordialePaolo“Le sensazioni contano ben poco senza una misurazione oggettiva, sarebbe più efficace postare una termografia dell' immobile fatta in inverno nelle giuste condizioni per vedere se davvero si sono "eliminati" i ponti temrici”
Buongiorno.Devo iniziare una nuova costruzione: casa in zona climatica D, tutta su un piano con tetto a due falde.Alcune imprese edilizie che ho contattato mi hanno consigliato di... |
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una... |
Salve a tutti vorrei sapere se esiste un'alternativa più economica rispetto alla classica controsoffittatura.Ho un capannone di circa 110mq con tetto in lamiera, in estate... |
Ho il tetto al 2 piano di 35 mq fatto da due lastre di plastica con dentro gommapiuma ( scusatemi la semplificazione ). Vorrei sostituirlo con un tetto in cemento leggero per non... |
Buongiorno a tutti,Volevo chiedere un parere in merito alla qualità di coibentazione di un muro per un' abitazione costruita nel 2010 composta con 26 cm bimattone 10cm... |
Notizie che trattano Rasante termico AFON Casa Thermofon che potrebbero interessarti
|
Come realizzare una perfetta coibentazione delle pareti interneIsolamento termico - Coibentare le pareti di un appartamento è un'operazione fondamentale da fare soprattutto se si vogliono ottenere dei risparmi in termini energetici, ecco alcune possibili soluzioni. |
Nano cappotto e cappotto nanotecnologico, nuove tecnologie per l'isolamento termicoIsolamento termico - Isolare termicamente i nostri edifici è oggi più che mai conveniente grazie all'Ecobonus 110% e alla riduzione delle dispersioni, dunque delle spese di gestione |
Isolamento termico degli edifici con metodi alternativi al cappottoIsolamento termico - In alternativa al cappotto termico per l'isolamento degli edifici è possibile utilizzare diverse soluzioni che garantiscono comfort abitativo e risparmio energetico |
La coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%?Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali casi e a quali condizioni la coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%: vediamo i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate sull'argomento. |
Salvaguardare le strutture con interventi antisismiciSoluzioni progettuali - Limitare i danni da sisma è possibile, con diverse soluzioni antisismiche per dissipare energia, applicabili sia alla struttura che agli elementi di tompagno. |
Come isolare adeguatamente la mansardaSottotetto - Per rendere un sottotetto abitabile e confortevole occorre realizzare un adeguato isolamento termico delle superfici insieme con una buona illuminazione naturale |
Superbonus per ambienti non riscaldati eliminando i ponti termiciDetrazioni e agevolazioni fiscali - Per l'Agenzia delle Entrate spetta il Superbonus per le spese degli interventi di isolamento esterno per ambienti non riscaldati se si eliminano i ponti termici |
Intonaco e rasante: quali sono le caratteristiche e differenzeMateriali edili - L'intonaco e la rasatura sono aspetti fondamentali nel settore dell'edilizia, entrambi atti alla preparazione di superfici murarie ma con caratteristiche distinte |
Isolamento termico pareti interne, quali soluzioni adottareIsolamento termico - L'isolamento termico interno è realizzato con dei pannelli termoisolanti che vengono applicati a parete per migliorare il comfort abitativo e ridurre i consumi. |