• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-10-03 08:22:19

Alternativa coibentazione capannone con tetto in lamiera


Carlo zito
login
25 Settembre 2023 ore 14:32 5
Salve a tutti vorrei sapere se esiste un'alternativa più economica rispetto alla classica controsoffittatura.
Ho un capannone di circa 110mq con tetto in lamiera, in estate fa caldissimo e in inverno molto freddo, l'uso del capannone è destinato ad una pensione per cani (ricovero animali domestici).
Avevo pensato di mettere qualche strumento per rinfrescare l'ambiente (condizionatori, pale a soffitto ecc) ma mi è stato sconsigliato poiché il risultato sarebbe stato scadente.
Ho fatto un preventivo per controsoffittaura con pannelli osb e lana roccia, ma siccome il capannone non è di mia proprietà non vorrei sostenere una spesa cosi importante, siccome il proprietario non ne vuole sapere di contribuire, in ogni caso ho bisogno per forza di trovare una soluzione perché quest'estate ho avuto non pochi problemi con i miei ospiti a 4 zampe.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2023, alle ore 10:44
    Ciao intanto io ti consiglierei di pensare all'installazione di un sistema di ventilazione meccanica.

  • carlo zito
    Carlo zito Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2023, alle ore 15:05
    Ciao mi sapresti consigliare nello specifico il tipo di impianto da installare?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Settembre 2023, alle ore 19:29 - ultima modifica: Giovedì 28 Settembre 2023, all or 19:32
    Ti consiglio di interpellare un tecnico e farlo venire sul posto, data la grandezza del capannone e la tipologia di struttura - copertura anche un elettricista esperto può consigliarti il sistema di ventilazione meccanica controllata e trovare sia il prodotto e sia la tipologia di installazione più adatta, dato che la forbice di prezzo e prodotti è molto ampia.

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 2 Ottobre 2023, alle ore 23:19
    Esistono dei sistemi di raffrescamento ad evaporazione per grandi ambienti normalmente utilizzati per stalle ed allevamenti, ma non so se ne puoi sostenere il costo, forse è più opportuno trovare un altro ricovero come maggiore ventilazione naturale

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Ottobre 2023, alle ore 08:22
    Insomma si dovrebbe guardare in giro, visto le difficoltà che potrebbe incontrare e farsi due conti con portafogli alla mano.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antoninob87
Buonasera,ho un problema con il controsoffito della camera da letto all'interno della quale c è un bagno ed una cabina armadio entrambe le stanze con porta interna.Quando...
antoninob87 11 Aprile 2024 ore 11:21 1
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img giu06
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una...
giu06 02 Marzo 2024 ore 16:01 2
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img dany60
Avendo necessità di coibentare dall'interno una stanza vorrei sapere se qualcuno conosce e ha mai usato il rasante della AFON Casa Thermofon, il quale, così come...
dany60 17 Ottobre 2023 ore 12:27 28
Notizie che trattano Alternativa coibentazione capannone con tetto in lamiera che potrebbero interessarti


Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

La coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali casi e a quali condizioni la coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%: vediamo i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate sull'argomento.

Controsoffitto sospeso in cartongesso: montaggio fai da te

Fai da te Muratura - Controsoffitto sospeso: come realizzare una resistente struttura metallica a cui fissare i pannelli in cartongesso, per donare estetica e funzionalità spaziale.

Collettore Solare fatto in casa

Fai da te - Detrazioni fiscali,certificazioni, asseverazioni tecniche e altro ancora per fare l'acqua calda con il sole, gli amanti del fai date spendono meno e realizzano subito.

Tipologie di recinzioni in lamiera

Sistemazione esterna - Per assicurare privacy e sicurezza agli edifici residenziali è possibile inserire delle recinzioni per giardini in lamiera che donano stile ed eleganza all'ambiente

Tipologie di controsoffitti e consigli per una corretta realizzazione

Facciate e pareti - Un controsoffitto in cartongesso valorizza gli ambienti rendendoli unici e isolati acusticamente o termicamente. Ecco le varie tipologie di controsoffittatura.

Metodi per coibentare la casa e migliorare il comfort abitativo

Isolamento termico - L'isolamento termoacustico di un'abitazione esistente, isolata o in condominio, comporta notevoli risparmi economici e un deciso aumento del comfort ambientale.

Come realizzare un controsoffitto in cartongesso in bagno

Restauro edile - Per i molti vantaggi progettuali che apporta, realizzare un controsoffitto in cartongesso è tra le opere edili uno degli interventi più richiesti anche in bagno

Come inserire nell'arredamento lamiere forate decorative

Complementi d'arredo - Le lamiere forate, facilmente reperibili sul mercato, sono entrate nell'interior design per la loro versatilità d'impiego sia come elementi decorativi che d'arredo
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI