• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-08-08 18:09:29

Rifacimento e messa in sicurezza tetto magazzino


Anselmo_80
login
06 Agosto 2009 ore 14:55 2
Buon giorno a tutti, vi scrivo per ricevere informazioni riguardo il rifacimento di un tetto.
La mia situazione è la seguente, il comune di residenza ha imposto (giustamente) la messa in sicurezza di un magazzino su 2 piani, adiacente la mia abitazione di cui io sono uno dei proprietari che si trova nel centro del paese in cui abito. Il magazzino è suddiviso in 3 proprietari che hanno porzioni differenti. Ci è stato chiesto dal comune di mettere in sicurezza grondaie e coperture.
Le mie domande sono:
- La messa in sicurezza cosa significa, che devo rifare completamente il tetto?
- Devo usare per forza tegole oppure anche laminati essendo un magazzino e non una abitazione?
- Devo per forza fare il tetto areato? Cioò io metterei anche del semplice ondulato (tipo quelli vedi che si vedono in giro)
- Nel caso dicessi al comune che non ho la disponibilità economica ad eseguire i lavori cosa succede? Finanziano loro una parte?
- Ci sono agevolazioni (abito vicino a milano), agenzie no profit, (oppure lo stato/regione/provincia) per venire incontro alle persone che devono obbligatoriamente eseguire un lavoro edilizio pur trovandosi in difficoltà economiche?

Grazie in anticipo per le sicure risposte
  • karson
    Karson Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Agosto 2009, alle ore 21:02
    Metterlo in sicurezza non significa necessariamente che devi rifare il tetto, ma vuol dire che deve essere sistemato in modo da non poter nuocere a terzi, e ovvio che se all'interno di un edificio ci piove dentro... si va a danneggiare anche la struttura portante, le tramezze, gli intonaci... e trattandosi di un edificio in mezzo al paese, è potenzialmente pericoloso.
    per conoscere tutti i materiali che potresti usare devi rivolgerti all'ufficio tecnico del tuo comune, perché purtroppo non sempre nei centri abitati si può usare quel che si vuole.
    per il resto... non saprei, ciao.

  • anselmo_80
    Anselmo_80 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Agosto 2009, alle ore 18:09
    Grazie mille per la tua risposta, vedrò cosa mi dirà l'ufficio tecnico.
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI