• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-11-15 08:26:53

Rifacimento davanzali infissi


Lupone883
login
26 Agosto 2017 ore 23:38 2
Ciao a tutti,
devo sostituire degli infissi e rifare i davanzali ma mi sa che di marmo ci vuole una botta di soldi.
Pensavo di rivestirli di piastrelle da esterno.
Voi che dite?
Qualche consiglio?
Grazie.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Agosto 2017, alle ore 10:05 - ultima modifica: Domenica 27 Agosto 2017, all or 10:11
    Ciao! dipende da che scelta fai, cmq il marmo è disponibile in varie tonalità e qualità.
    Dovresti valutare un pò l'estetica, ma io non posso darti un consiglio, li serve un esperto, ma posso solo dirti che il marmo o il travertino è facile da reperire, ed i costi non sono elevati, anzi se calcoli la messa in opera ( diventa secondo me più conveniente).

    Esistono marmi da quanto mi diceva un amico da 60, 80, 100 euro al mq, più ovviamente le lavorazioni come il taglio a misura, il filo lucido, il canalino raccogligocce... sembrano tante ma poi queste vanno calcolate a mt lineare e ti dico la verità io opterei per un marmo.
    Immagini una volta calcolato i mq necessari per la realizzazione, potresti andare da un marmista e sceglierti la lastra di marmo che più si addice come colore, venatura e prezzo ovviamente.
    Ciao e facci sapere:-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Novembre 2017, alle ore 08:26 - ultima modifica: Mercoledì 15 Novembre 2017, all or 08:30
    Bah!
    io penso dipenda dal tipo di marmo, come ho già detto in un post precedente, non sempre risulta essere così costoso, poi credo dipenda anche se si tratta si due-tre oppure di quante? allora uno pensa a rivestimenti anche con altri materiali, so di nuovi formati di gres effetto marmo.
    Quindi è meglio fare attenzione prima che i conti in tasca diventino più pesanti:-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img peppe1599
Buonasera, vi scrivo per avere dei consigli visto che non conosco ancora a chi rivolgermi fi persona. Sto avendo umidità sotto davanzale finestra, un po' di acquetta ma...
peppe1599 21 Febbraio 2024 ore 09:45 4
Img oxygen
Buongiorno, vorrei sfruttare il superbonus 110% per realizzare la coibentazione esterna nella mia abitazione. La domanda è: se andassi ad applicare il cappotto nei...
oxygen 30 Dicembre 2020 ore 20:31 2
Img tooloud
Buongiorno,vorrei montare dei davanzali nuovi sopra i vecchi.E' possibile?Esternamente sto parlando.Ho visto molte case con quei bei marmi che fanno tutto il giro della finestra e...
tooloud 23 Dicembre 2020 ore 12:47 2
Img melodybennici
Salve a tutti, sono nuova del forum. Sono capitata qui per caso perché ero curiosa si sapere come poter sostituire i davanzali di marmo delle finestre di casa mia..e sono...
melodybennici 08 Dicembre 2020 ore 22:22 4
Img amontali73
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Il mio balcone ha un parapetto in muratura alla cui sommità c'è un davanzale (cimasa) in cemento / agglomerato che...
amontali73 28 Settembre 2019 ore 09:19 1
Notizie che trattano Rifacimento davanzali infissi che potrebbero interessarti


Soluzioni per ponti termici con davanzali coibentati

Isolamento termico - Il davanzale in marmo passante è frequente causa di ponti termici, che si risolvono suddividendo l'elemento in fase di costruzione e utilizzando dell'isolante.

Manutenzione e sostituzione dei davanzali dei parapetti

Restauro edile - Una delle opere di manutenzione più ricorrente da effettuare su edifici condominiali e abitazioni private è la sostituzione dei davanzali dei parapetti degradati

Come intervenire per eliminare i ponti termici

Isolamento termico - I ponti termici riscontrabili in edilizia sono di diversa tipologia e possono essere corretti con appositi interventi per ridurre la dispersione termica.

Luci a norma di legge

Normative - Errori da evitare nella realizzazione delle luci a confine.

Decorare una finestra con gusto

Soluzioni progettuali - Arredare una finestra può essere un ottimo modo per dare un carattere a un angolo della casa visibile anche dall'esterno. Allora, vediamo insieme 7 modi per farlo

Elementi costruttivi per una corretta progettazione

Soluzioni progettuali - I lavori di costruzione e ristrutturazione di un fabbricato non sono indirizzati solo ad una corretta progettazione, ma anche all'utilizzo di adeguate tecnologie e materiali edili.

Come allontanare le vespe e i calabroni da casa: i rimedi naturali

Idee fai da te - Tutte le soluzioni naturali per allontanare vespe e calabroni, ma anche api, dalla propria casa. Perché i rimedi naturali sono da preferire a quelli chimici

Floralia 2022, a Milano l'appuntamento per chi ama verde e artigianato

Giardinaggio - Il 26 e il 27 marzo 2022, a Milano (zona Brera) torna il consueto appuntamento con Floralia, il mercatino di piante, fiori e oggetti d'artigianato a scopo benefico

Erba cipollina: coltivazione e conservazione

Piante - Usata in cucina, l'erba cipollina è una pianta aromatica bella da vedere e tra le più semplici da coltivare, anche sul davanzale. Bastano pochi consigli giusti.
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI