• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-12-30 20:31:22

Fornitura e posa di davanzali e soglie sono detraibili nel superbonus 110%


Oxygen
login
03 Novembre 2020 ore 11:34 2
Buongiorno,
vorrei sfruttare il superbonus 110% per realizzare la coibentazione esterna nella mia abitazione.
La domanda è:
se andassi ad applicare il cappotto nei prospetti esterni dell'abitazione, la fornitura e posa dei nuovi davanzali e soglie (visto il maggiore spessore del muro) per finestre e portefinestre sono detraibili oppure è una lavorazione che bisogna pagare a parte?
Modificato il 03 Novembre 2020 ore 11:35
  • marcor91
    Marcor91 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Dicembre 2020, alle ore 17:15
    Ottima domanda, me lo sono chiesto anche io.... Essendo interessato all ecobonus... Spero qualcuna dia delucidazioni in merito, a questo quesito non ho mai trovato risposta in nessun forum

  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Dicembre 2020, alle ore 20:31
    Ciao, vi rispondo parzialmente: sulle soglie (e il riposizionamento in facciata delle cerniere e della ferramenta delle persiane), l’AdE ha risposto espressamente di sì, sono ricomprese (v. Risol. 60/2020); invece non ho trovato una risposta per quanto riguarda i davanzali.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro rugge
Buonasera, scusate, sono nuovo nel forum.Sono in affitto in un appartamento oggetto di lavori di ristrutturazione con il bonus 110.Sto vivendo personalmente tutti i disagi della...
alessandro rugge 22 Gennaio 2024 ore 11:29 5
Img lucav22
Salve a tutti,Una domanda mi assale ogni volta ma senza trovare precise conferme da parte dei tecnici. Ho una casa in fase di ristrutturazione con SB110 avviato nel 2022 con 30%...
lucav22 27 Dicembre 2023 ore 15:01 3
Img giuse05
Buonasera,secondo voi ,visto che le spese tecniche per i lavori del 110% sono state pagate in base ai millesimi, quindi chi ha una quota di 40, ha pagato il doppio di chi ce l'ha...
giuse05 19 Luglio 2023 ore 21:18 6
Img sale95
Salve a tutti abbiamo da poco sistemato casa ma ci troviamo di fronte ad un problema con la ditta esecutrice.Quasi finiti i lavori hanno sforato di 15k euro che gli abbiamo pagato...
sale95 24 Giugno 2023 ore 15:07 5
Img stefano manara
Buongiornovolevo sapere se secondo voi è possibile visto comunicazione del general contractor relativamente alla variante di riqualificazione energetica del condominio con...
stefano manara 15 Giugno 2023 ore 00:37 19
Notizie che trattano Fornitura e posa di davanzali e soglie sono detraibili nel superbonus 110% che potrebbero interessarti


Superbonus da 110% a 90% e altre novità finanziarie

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Ministro dell'Economia porterà in Consiglio dei Ministri la Nadef. Previste alcune modifiche sugli incentivi edilizi e altre novità in ambito finanziario

Superbonus: il maxi incentivo potrebbe avere le ore contate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha mosso un forte attacco al Superbonus 110 durante la plenaria del Parlamento europeo. È a rischio la maxi agevolazione?

Superbonus 110%: spetta anche ai cittadini non residenti in Italia?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Superbonus 110 riconosciuto anche per i cittadini non residenti in Italia secondo l'Agenzia dell'Entrate, quando sussistono tutti i requisiti normativi previsti

Superbonus 110%: ci si avvia all'estensione alle seconde case e proroga al 2022

Fisco casa - Novità in tema di superbonus 110% a fronte di alcuni emendamenti al Decreto Rilancio: si preannuncia estensione al 31 dicembre 2022, alle seconde case e alle imprese

Superbonus 110, prevalenza residenziale è obbligatoria

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per accedere all'agevolazione del Superbonus 110, nel caso di un edificio con un unico proprietario, è importante la prevalenza residenziale.

Superbonus: il compenso dell'amministratore è agevolabile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In una Circolare, l'Agenzia delle Entrate spiega i casi in cui le spese per i compensi da versare all'amministratore di condominio possono rientrare nel Superbonus

Chiarimenti Enea su prezzari DEI e requisiti materiali per Superbonus

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Enea spiega che per provare i requisiti dei materiali il tecnico deve acquisire tutte le informazioni per dimostrare la loro idoneità per fruire del Superbonus

Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

Superbonus 110%: ecco le novità con il Decreto Semplificazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le novità introdotte con il Decreto Semplificazioni vi è la modifica alla normativa relativa al Superbonus 110. Per l'avvio dei lavori basterà la Cila.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI