Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la... |
Salve a tutti,in comcomitanza con il rifacimento dei balconi, mi è stato proposto di demolire il parapetto del tetto(che non usiamo), alto circa 1 m e fatto con blocchi di... |
Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi un problema su un parapetto di un balcone. A seguito di una ristrutturazione dell'immobile è stata installata un'unità esterna... |
Buongiorno a tutti,avrei bisogno di un consiglio e parere: vorrei sapere quanto può costare trasformare il tetto in terrazza per un miniappartamento di circa 20 mq... |
Buon giorno, possiedo un lastrico solare costruito molti anni fa con parapetto di 90 cm di altezza. Il vicino ha un terreno di proprietà e non vuole che io faccia un... |
Notizie che trattano Davanzale parapetto balcone che potrebbero interessarti
|
Che cos'è un parapetto fotovoltaico?Impianti rinnovabili - Elemento interessante nell'ambito delle energie rinnovabili è il parapetto fotovoltaico, dalle caratteristiche simili a quelle di un impianto fotovoltaico integrato |
Come trasformare un lastrico solare in un terrazzoTetti e coperture - Lastrico solare e terrazzo, sebbene svolgano entrambi la funzione di copertura di un edificio sono tra loro differenti, ecco perchè e come cambiare da uno all'altro. |
Scala fotovoltaicaImpianti - Integra nel parapetto un sistema di moduli fotovoltaici e combina le esigenze progettuali legate alla sicurezza con quelle inerenti il risparmio energetico. |
Accessori scaleScale - Ringhiere e corrimano sono accessori indispensabili per la sicurezza di una scala, ma possono ben integrarsi con essa anche dal punto di vista del design. |
Degrado e manutenzione dei parapetti e delle ringhierePulizia e manutenzione - I parapetti e le ringhiere costituiscono l'elemento di protezione contro la caduta dall'alto in balconi, terrazze e altri spazi aggettanti di un edificio. |
L'importanza della manutenzione negli edificiPulizia e manutenzione - Come rimediare ai danni di una manutenzione inadeguata. |
Norme per la sicurezza dei parapetti in vetro interni ed esterniLeggi e Normative Tecniche - Le ringhiere in vetro, molto diffuse soprattutto negli edifici moderni e contemporanei, devono rispettare severe normative per garantire la sicurezza degli utenti. |
Come si esegue la posa dei coprimuro a regola d'arteFai da te Muratura - La posa dei coprimuro oltre a migliorare l'estetica della sommità dei muri, parapetti, balconi e pilastri, li protegge dalle infiltrazioni delle acque pluviali. |
Manutenzione e sostituzione dei davanzali dei parapettiRestauro edile - Una delle opere di manutenzione più ricorrente da effettuare su edifici condominiali e abitazioni private è la sostituzione dei davanzali dei parapetti degradati |