• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-12-23 12:47:11

Davanzale in sovrapposizione


Tooloud
login
05 Giugno 2015 ore 09:16 2
Buongiorno,
vorrei montare dei davanzali nuovi sopra i vecchi.
E' possibile?
Esternamente sto parlando.
Ho visto molte case con quei bei marmi che fanno tutto il giro della finestra e mi chiedo se sia possibile incollarli sopra.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Giugno 2015, alle ore 12:24
    Non lo ritengo un'opzione particolarmente efficace dal punto di vista tecnico: infatti tra i due bancali potrebbero verificarsi infiltrazioni d'acqua che con l'andare del tempo potrebbero danneggiare seriamente l'intonaco (interno ed esterno) o perfino causare il distacco di eventuali rivestimenti di facciata come mosaici, piastrelline, eccetera.
    La sigillatura infatti dovrebbe essere assolutamente perfetta ma anche il migliore sigillante non ha una durata illimitata.
    Inoltre dal punto di vista estetico non so come si potrebbe nascondere la sovrapposizione di due bancali...

  • enricopaol
    Enricopaol Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Dicembre 2020, alle ore 12:47
    Penso che qualche anno fa questa fosse effettivamente un'operazione rischiosa. Ma con l'evoluzione dello stato dell'arte oggi è possibile montare i nuovi davanzali sopra i vecchi. Esistono diversi prodotti sul mercato che permettono di evitare i problemi di infiltrazione. Io personalmente ho dovuto rifare le facciate di casa andando in sovrapposizione ai vecchi davanzali e integrarli al cappotto termico. Ho trovato un davanzale coibentato che usa un pannello isolante completamente impermeabile e inassorbente. Mi sono rivolto alla ditta System Posa, che mi ha semplicemente consigliato di realizzare il nuovo davanzale con uno spessore contenuto, per andare in sovrapposizione al vecchio. Devo dire che mi è sembrata una soluzione valida, anche dal punto di vista estetico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img peppe1599
Buonasera, vi scrivo per avere dei consigli visto che non conosco ancora a chi rivolgermi fi persona. Sto avendo umidità sotto davanzale finestra, un po' di acquetta ma...
peppe1599 21 Febbraio 2024 ore 09:45 4
Img amontali73
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Il mio balcone ha un parapetto in muratura alla cui sommità c'è un davanzale (cimasa) in cemento / agglomerato che...
amontali73 28 Settembre 2019 ore 09:19 1
Img carmen789
Buon pomeriggio, sono alla ricerca di un consiglio. Sto ristrutturando casa e procedendo con la sostituzione delle vecchie finestre. Sulle mie finestre sono stati montanti degli...
carmen789 12 Giugno 2019 ore 16:37 1
Img carloallevi
Qualcuno conosce il "davanzale coibentato" di Cover App?Li ho scoperti perché hanno lanciato una campagna di equity crowdfunding (https://www.wearestarting...
carloallevi 10 Luglio 2018 ore 22:07 2
Img faccy007
Buongiorno, avrei un problema. Mi si formano delle grosse gocce di acqua sotto il marmo della finestra dove sotto ho il calorifero.Come posso fare per non farle formare?Ho letto...
faccy007 02 Marzo 2017 ore 08:57 18
Notizie che trattano Davanzale in sovrapposizione che potrebbero interessarti


Soluzioni per ponti termici con davanzali coibentati

Isolamento termico - Il davanzale in marmo passante è frequente causa di ponti termici, che si risolvono suddividendo l'elemento in fase di costruzione e utilizzando dell'isolante.

Manutenzione e sostituzione dei davanzali dei parapetti

Restauro edile - Una delle opere di manutenzione più ricorrente da effettuare su edifici condominiali e abitazioni private è la sostituzione dei davanzali dei parapetti degradati

Luci a norma di legge

Normative - Errori da evitare nella realizzazione delle luci a confine.

Decorare una finestra con gusto

Soluzioni progettuali - Arredare una finestra può essere un ottimo modo per dare un carattere a un angolo della casa visibile anche dall'esterno. Allora, vediamo insieme 7 modi per farlo

Elementi costruttivi per una corretta progettazione

Soluzioni progettuali - I lavori di costruzione e ristrutturazione di un fabbricato non sono indirizzati solo ad una corretta progettazione, ma anche all'utilizzo di adeguate tecnologie e materiali edili.

Come curare il basilico con le dritte della garden designer

Giardinaggio - Semina, coltivazione, idee decorative: Dana Frigerio, garden designer dalla profonda passione per piante e fiori, ci aiuta a prenderci cura del basilico in vaso

Collocamento pericoloso di cose e conseguenze dannose

Normative - Il collocamento pericoloso di cose è punito con una sanzione amministrativa ma se da esso per effetto di cadute ne derivano lesioni i risvolti sono più gravi.

Come orientarsi nella scelta delle tende in camera da letto

Tende - La scelta delle tende in camera da letto dipende dallo stile e dai gusti personali. Varie sono le tipologie di tende e tessuti per regolare l'ingresso della luce

Il 20 maggio si celebra la Giornata Mondiale delle Api

Animali - La Giornata Mondiale delle Api vuole sensibilizzare l'opinione pubblica mondiale sull'importanza che gli insetti impollinatori rivestono nel nostro ecosistema
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI