A me hanno detto che è un ponte ermico e dovrei isolare con della schiuma rigida!“Ciao! vedendo le foto sei proprio in un guaio! ti consiglierei di parlare con un muratore esperto, di sicuro qualche soluzione la potrà trovare, io ho sentito dire da un amico, di vernici e intonaci specifici prodotti deumidificanti e risananti tipo quelli della Sikkens, Weber, Fassa Bortolo.
Ah! forse ti potrà interessare questa lettura redazionale in cui si parla di vernici .lavorincasa.it/vernici-e-pitture e questa sull'argomento intonaci:intonaci-deumidificanti .:-))”
Buonasera Faccy007,“Una mia opinione :
Provi con applicare del polistirolo o materiale isolante di buon spessore . lo incolli con colle idonee e poi veda se le da buoni risultati. Di norma dove si scontra il caldo con il freddo si crea la muffa . Se isola con pannellli sulle quattro facciate della muratura ( dx sx di fronte e sopra il termo ) si dovrebbe ottenere un buon risultato
gt sistema
[email protected]”
Salve,“Se si isola dall'interno con polistirolo o sughero è un disastro.
Perché in apparenza si risolve il problema, ma la muffa si forma tra muro freddo e polistirolo... dopo pochi mesi il lavoro è da rifare.
Occhio quindi a dare questi consigli con leggerezza... la signora spende dei soldi e non risolve il problema ma magari lo aggrava.
La soluzione migliore sarebbe isolare dall'esterno (cappotto), oppure rimuovere il marmo.”
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare... |
Buonasera, vi scrivo per avere dei consigli visto che non conosco ancora a chi rivolgermi fi persona. Sto avendo umidità sotto davanzale finestra, un po' di acquetta ma... |
Ho una casa isolamento termico zero, il tetto alla vecchia maniera tegole, tabelline e travi di legno, il solaio realizzato con travetti e pignatte spessore 12 centimetri.Per cui... |
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di... |
Buonasera, nella mia cantina condominiale ho grossi problemi di muffa sugli oggetti che tendo in essa riposti, benchè sui muri non c'è la minima presenza di muffa... |
Notizie che trattano Gocce davanzale e muffa che potrebbero interessarti
|
Soluzioni per ponti termici con davanzali coibentatiIsolamento termico - Il davanzale in marmo passante è frequente causa di ponti termici, che si risolvono suddividendo l'elemento in fase di costruzione e utilizzando dell'isolante. |
Come eliminare e prevenire la muffa in bagnoRisanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria |
Manutenzione e sostituzione dei davanzali dei parapettiRestauro edile - Una delle opere di manutenzione più ricorrente da effettuare su edifici condominiali e abitazioni private è la sostituzione dei davanzali dei parapetti degradati |
Rimuovere la muffa dalle pareti senza candegginaPulizia casa - Rimuovere la muffa dalle pareti senza utilizzare candeggina è possibile attraverso diversi metodi naturali e alternativi o attraverso prodotti chimici specifici |
Muffa in bagno: come togliere la muffa dalla docciaRisanamento umidità - La muffa si forma e si annida facilmente negli angoli del bagno per l'elevata presenza di umidità. Ecco i consigli per riconoscerla, prevenirla ed eliminarla. |
Una soluzione definitiva per la muffa sulle paretiFai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione |
Riqualificare il foro finestraInfissi Esterni - Porte e finestre sono il vero problema per l'isolamento termico ed è a questi particolari costruttivi che bisogna dedicare massima attenzione nelle ristrutturazioni. |
In che modo eliminare per sempre la muffa sui muriRisanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi |
Debellare la muffa con specifici prodotti sprayPulizia casa - Per far sparire le odiate macchie di muffa presenti negli angoli più umidi di casa, sono efficaci trattamenti spray: facili e veloci offrono risultati duraturi! |