• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-07-10 22:07:45

Coibentazione davanzale Cover App


Carloallevi
login
09 Luglio 2018 ore 15:42 2
Qualcuno conosce il "davanzale coibentato" di Cover App?
Li ho scoperti perché hanno lanciato una campagna di equity crowdfunding (https://www.wearestarting.it/offering/coverapp).
La società è stata fondata circa un anno fa, ma magari qualcuno ha già potuto informarsi sui loro prodotti...
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Luglio 2018, alle ore 16:10
    Si, io lo conosco per aver sbirciato in qualche articolo di Lavorincasa.it
    Credo sia un ottimo prodotto, a parte l'isolamento termico, ma anche il gocciolatoio e soprattutto la facilità di posa, insomma è quel classico prodotto che ha solo necessità di farsi conoscere in particolar modo dagli addetti ai lavoro. Saluti

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 10 Luglio 2018, alle ore 22:07
    L'idea può essere buona, ma non condivido e trovo profondamente sbagliato il sistema di posa, in quanto:

    Può produrre punti di infiltrazione.
    Copre la parte inferiore del serramento coprendo di fatto i gocciolatoi del serramento.
    Non garantisce lo spessore sufficiente alla correzione del ponte termico.
    Lascia il serramento posato a filo interno.
    Non prevede la rimozione del vecchio davanzale.

    La dove si tende a coprire il vecchio, cappottanto o ristrutturando, non è mai cosa ben fatta, è necessario rimuovere e ralizzare i nodi critici dei serrameni in modo rigoroso, in quanto sono i punti più deboli ed esposti a precoce deterioramento.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu06
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una...
giu06 02 Marzo 2024 ore 16:01 2
Img peppe1599
Buonasera, vi scrivo per avere dei consigli visto che non conosco ancora a chi rivolgermi fi persona. Sto avendo umidità sotto davanzale finestra, un po' di acquetta ma...
peppe1599 21 Febbraio 2024 ore 09:45 4
Img dany60
Avendo necessità di coibentare dall'interno una stanza vorrei sapere se qualcuno conosce e ha mai usato il rasante della AFON Casa Thermofon, il quale, così come...
dany60 17 Ottobre 2023 ore 12:27 28
Img carlo zito
Salve a tutti vorrei sapere se esiste un'alternativa più economica rispetto alla classica controsoffittatura.Ho un capannone di circa 110mq con tetto in lamiera, in estate...
carlo zito 03 Ottobre 2023 ore 08:22 5
Img bissa40
Ho il tetto al 2 piano di 35 mq fatto da due lastre di plastica con dentro gommapiuma ( scusatemi la semplificazione ). Vorrei sostituirlo con un tetto in cemento leggero per non...
bissa40 14 Agosto 2023 ore 18:00 3
Notizie che trattano Coibentazione davanzale Cover App che potrebbero interessarti


Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

Soluzioni per ponti termici con davanzali coibentati

Isolamento termico - Il davanzale in marmo passante è frequente causa di ponti termici, che si risolvono suddividendo l'elemento in fase di costruzione e utilizzando dell'isolante.

La coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali casi e a quali condizioni la coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%: vediamo i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate sull'argomento.

Manutenzione e sostituzione dei davanzali dei parapetti

Restauro edile - Una delle opere di manutenzione più ricorrente da effettuare su edifici condominiali e abitazioni private è la sostituzione dei davanzali dei parapetti degradati

Superbonus per ambienti non riscaldati eliminando i ponti termici

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per l'Agenzia delle Entrate spetta il Superbonus per le spese degli interventi di isolamento esterno per ambienti non riscaldati se si eliminano i ponti termici

Luci a norma di legge

Normative - Errori da evitare nella realizzazione delle luci a confine.

Decorare una finestra con gusto

Soluzioni progettuali - Arredare una finestra può essere un ottimo modo per dare un carattere a un angolo della casa visibile anche dall'esterno. Allora, vediamo insieme 7 modi per farlo

Elementi costruttivi per una corretta progettazione

Soluzioni progettuali - I lavori di costruzione e ristrutturazione di un fabbricato non sono indirizzati solo ad una corretta progettazione, ma anche all'utilizzo di adeguate tecnologie e materiali edili.

Come isolare adeguatamente la mansarda

Sottotetto - Per rendere un sottotetto abitabile e confortevole occorre realizzare un adeguato isolamento termico delle superfici insieme con una buona illuminazione naturale
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI