• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2018-07-10 22:07:45

Coibentazione davanzale Cover App

Carloallevi
login
09 Luglio 2018 ore 15:42 2
Qualcuno conosce il "davanzale coibentato" di Cover App?
Li ho scoperti perché hanno lanciato una campagna di equity crowdfunding (https://www.wearestarting.it/offering/coverapp).
La società è stata fondata circa un anno fa, ma magari qualcuno ha già potuto informarsi sui loro prodotti...
  • bubuzzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Luglio 2018, alle ore 16:10
    Si, io lo conosco per aver sbirciato in qualche articolo di Lavorincasa.it
    Credo sia un ottimo prodotto, a parte l'isolamento termico, ma anche il gocciolatoio e soprattutto la facilità di posa, insomma è quel classico prodotto che ha solo necessità di farsi conoscere in particolar modo dagli addetti ai lavoro. Saluti

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 10 Luglio 2018, alle ore 22:07
    L'idea può essere buona, ma non condivido e trovo profondamente sbagliato il sistema di posa, in quanto:

Può produrre punti di infiltrazione.
    Copre la parte inferiore del serramento coprendo di fatto i gocciolatoi del serramento.
    Non garantisce lo spessore sufficiente alla correzione del ponte termico.
    Lascia il serramento posato a filo interno.
    Non prevede la rimozione del vecchio davanzale.

La dove si tende a coprire il vecchio, cappottanto o ristrutturando, non è mai cosa ben fatta, è necessario rimuovere e ralizzare i nodi critici dei serrameni in modo rigoroso, in quanto sono i punti più deboli ed esposti a precoce deterioramento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simonss
Buongiorno, tra non molto dovrei coibentare il tetto. Mi trovo in molise, zona climatica D. Dopo varie ricerche sono molto indeciso sui materiali da utilizzare in quanto purtroppo...
simonss 16 Marzo 2026 ore 12:29 1
Img gabmar
Buongiorno.Devo iniziare una nuova costruzione: casa in zona climatica D, tutta su un piano con tetto a due falde.Alcune imprese edilizie che ho contattato mi hanno consigliato di...
gabmar 02 Settembre 2024 ore 13:34 1
Img giu06
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una...
giu06 02 Marzo 2024 ore 16:01 2
Img peppe1599
Buonasera, vi scrivo per avere dei consigli visto che non conosco ancora a chi rivolgermi fi persona. Sto avendo umidità sotto davanzale finestra, un po' di acquetta ma...
peppe1599 21 Febbraio 2024 ore 09:45 4
Img dany60
Avendo necessità di coibentare dall'interno una stanza vorrei sapere se qualcuno conosce e ha mai usato il rasante della AFON Casa Thermofon, il quale, così come...
dany60 17 Ottobre 2023 ore 12:27 28
Notizie che trattano Coibentazione davanzale Cover App che potrebbero interessarti

Come sfruttare al meglio i davanzali interni in inverno

Idee fai da te - Come sfruttare i davanzali interni in inverno: ecco alcuni consigli su come usare piante, luci e appoggi funzionali per rendere lo spazio accogliente e utile.

Soluzioni per ponti termici con davanzali coibentati

Isolamento termico - Il davanzale in marmo passante è frequente causa di ponti termici, che si risolvono suddividendo l'elemento in fase di costruzione e utilizzando dell'isolante.

Manutenzione e sostituzione dei davanzali dei parapetti

Restauro edile - Una delle opere di manutenzione più ricorrente da effettuare su edifici condominiali e abitazioni private è la sostituzione dei davanzali dei parapetti degradati

Luci a norma di legge

Normative - Errori da evitare nella realizzazione delle luci a confine.

Aloni sotto i davanzali delle finestre: da cosa dipendono

Pulizia casa - Gli aloni scuri sotto i davanzali sono spesso causati dal deflusso dell'acqua piovana. Ecco le cause più frequenti e segnali da osservare sulle facciate.

Decorare una finestra con gusto

Soluzioni progettuali - Arredare una finestra può essere un ottimo modo per dare un carattere a un angolo della casa visibile anche dall'esterno. Allora, vediamo insieme 7 modi per farlo

Come isolare adeguatamente la mansarda

Sottotetto - Per rendere un sottotetto abitabile e confortevole occorre realizzare un adeguato isolamento termico delle superfici insieme con una buona illuminazione naturale

Isolare il cassonetto del serramento: la soluzione De Faveri per più comfort e meno sprechi

Isolamento termico - La coibentazione del cassonetto delle finestre è un intervento fondamentale ma spesso sottovalutato, per il raggiungimento di un comfort termico ideale in casa.

Dove tenere bevande e cibi quando il frigorifero è pieno in inverno

Idee fai da te - In inverno balconi e terrazzi possono diventare un frigo naturale. Di seguito consigli su quando funziona davvero, cosa conservare fuori e quali errori evitare.
349.058 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI