• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-12-08 22:22:48

Sostituire o eliminare davanzali finestre


Melodybennici
login
07 Dicembre 2020 ore 19:27 4
Salve a tutti, sono nuova del forum.
Sono capitata qui per caso perché ero curiosa si sapere come poter sostituire i davanzali di marmo delle finestre di casa mia..e sono caduta in un baratro di depressione.
Abito in un piano rialzato di una palazzina degli anni 60, dove i lavori sono stati fatti a cane.
Abbiamo sostituito già tutti gli infissi interni, sull'esterno ci sono gli avvolgibili.
Ha cominciato ovviamente a fiorire muffa proprio sul marmo e sotto, anche intorno ai termosifoni.. la pittura ha sbollato attorno alle finestre..e nessuno ci aveva detto che la soglia era un ponte termico e andava lavorata prima del cambio delle finestre.
Ho letto che a metterci mano adesso diventa dispendioso e difficoltoso..ma quanto?
Qualcuno ha fatto questo lavoro?
O avete trovato altre soluzioni?
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 8 Dicembre 2020, alle ore 12:09
    Farlo ora è un bel problema, bisogna studiare il caso, ci possono essere varie soluzioni, di sicuro occore smontare le finestre e riprogettare il foro finestra, e sarà da fare non prima della primavera / estate. Eì opportuno che si rivolga ad uno studio di progettazione della sua zona per essere seguita al meglio

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Dicembre 2020, alle ore 20:02
    Buonasera Sig.ra Bennici. A quando risale l'esecuzione dei lavori da Lei lamentata? E' successiva alla costruzione, immagino?

  • melodybennici
    Melodybennici Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Martedì 8 Dicembre 2020, alle ore 22:21
    Farlo ora è un bel problema, bisogna studiare il caso, ci possono essere varie soluzioni, di sicuro occore smontare le finestre e riprogettare il foro finestra, e sarà da fare non prima della primavera / estate. Eì opportuno che si rivolga ad uno studio di progettazione della sua zona per essere seguita al meglio
    Le finestre non vorrei toccarle, le ho fatte cambiare poco meno di due anni fa.. cercavo più che altro soluzioni anche momentanee per attutire il problema

  • melodybennici
    Melodybennici Ricerca discussioni per utente Nabor
    Martedì 8 Dicembre 2020, alle ore 22:22
    Buonasera Sig.ra Bennici. A quando risale l'esecuzione dei lavori da Lei lamentata? E' successiva alla costruzione, immagino?
    La casa e i davanzali sono quelli originali degli anni 60, le finestre sono state messe due anni fa circa, poco meno

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img oxigen
Ho una casa isolamento termico zero, il tetto alla vecchia maniera tegole, tabelline e travi di legno, il solaio realizzato con travetti e pignatte spessore 12 centimetri.Per cui...
oxigen 26 Gennaio 2024 ore 11:03 1
Img rafuel
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di...
rafuel 25 Gennaio 2024 ore 13:09 6
Img piergiorgio1970
Buonasera, nella mia cantina condominiale ho grossi problemi di muffa sugli oggetti che tendo in essa riposti, benchè sui muri non c'è la minima presenza di muffa...
piergiorgio1970 29 Novembre 2023 ore 12:34 1
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img elettram
Ciao a tutti,chiedo un parere perché qui a casa siamo un pò confusi. Abbiamo una casa su 3 livelli: al pian terreno c'è solo il disimpegno, mentre le due zone...
elettram 29 Aprile 2023 ore 17:23 8
Notizie che trattano Sostituire o eliminare davanzali finestre che potrebbero interessarti


Soluzioni per ponti termici con davanzali coibentati

Isolamento termico - Il davanzale in marmo passante è frequente causa di ponti termici, che si risolvono suddividendo l'elemento in fase di costruzione e utilizzando dell'isolante.

Come eliminare e prevenire la muffa in bagno

Risanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria

Manutenzione e sostituzione dei davanzali dei parapetti

Restauro edile - Una delle opere di manutenzione più ricorrente da effettuare su edifici condominiali e abitazioni private è la sostituzione dei davanzali dei parapetti degradati

Rimuovere la muffa dalle pareti senza candeggina

Pulizia casa - Rimuovere la muffa dalle pareti senza utilizzare candeggina è possibile attraverso diversi metodi naturali e alternativi o attraverso prodotti chimici specifici

Muffa in bagno: come togliere la muffa dalla doccia

Risanamento umidità - La muffa si forma e si annida facilmente negli angoli del bagno per l'elevata presenza di umidità. Ecco i consigli per riconoscerla, prevenirla ed eliminarla.

Una soluzione definitiva per la muffa sulle pareti

Fai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione

In che modo eliminare per sempre la muffa sui muri

Risanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi

Debellare la muffa con specifici prodotti spray

Pulizia casa - Per far sparire le odiate macchie di muffa presenti negli angoli più umidi di casa, sono efficaci trattamenti spray: facili e veloci offrono risultati duraturi!

Combattere l'umidità

Risanamento umidità - La presenza di un eccesso di umidità in casa, che si riconosce dalla presenza di condensa, muffa e odori sgradevoli, può ingenerare danni per la salute.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI